vespahp3 ha scritto:
grazie della risposta,comunque cosa intendi per ''sollecitazione eccessiva''? in effetti quando l'avevo montato per farcelo stare mi sono aiutato con l'accendino per allargare i buchi e mi sembra che quando l'abbia messo 1 delle 2 estremità era un po' bruciacchiata...comuque per il carb 24 quale consigliate? uno grosso o uno piccolo?
giannidegi probabilmente vuole dire con sollecitazione eccessiva che potresti avere messo un filo eccessivamente corto che con il freddo e forse con il lavoro che ci hai fatto con l'accendino si potrebbe essere spaccato di nuovo. un altro fattore è la benzina stessa che è molto corrosiva e se perciò ti si è formata una crepa sul filo e perde significa che in quel punto la gomma era scadente per qualche motivo.io ti consiglio di montare un filo sempre più lungo di quanto basta anche per questo motivo:spesso la gomma del filo che è attaccata al carburatore e al rubinetto è corrosa dalla benzina e si dilata e "scappa" dal foro. a questo punto ,dato che hai il filo più lungo, puoi tagliare con una tronchesina la parte di filo dilatata e lo riattacchi.
se devi sostituire il filo chiedi a chi te lo procura di farti dire i vari tipi.esistono quelli più resistenti alla corrosione e costano qualcosina in più comunque niente di particolare
spero di esserti stato chiaro.se hai dei dubbi chiedi pure.