Come prima cosa ti faccio una domanda visto che è la prima volta che rimonti il carburatore.
Avevi fatto delle foto prima di smontarlo? sei sicuro di averlo inserito fino in fondo come prima? la vaschetta del carburatore risulta essere parallela rispetto al fondo del vano?
Se le risposte sono SI e SI , allora ora con molta pazienza devi ripartire da zero.
Riavvita la vite a farfalla, svitala di due giri ( di 180°) e mezzo. A motore caldo regola la vite del minimo. Ora con calma svita quella vite a farfalla di un quarto di giro per volta fino ad eliminare i vuoti (se ne hai) e fino, sempre a motore caldo, ottenere in fase di decelerazione (dopo aver tirato per bene una marcia) alcuni scoppietti della marmitta, non moltissimi e soprattutto non troppo ravvicinati.
pr................pr.....................pr...............pr.
non pr...pr..pr...pr...pr..pr...pr...pr..pr
è sintomo di carburazione magra che noi non VOGLIAMO AVERE! quindi devi continuare ad ingrassare svitando.
Ovviamente poi ti toccherà una volta trovata una posizione decente della vite a farfalla, rivedere la vite del minimo.
Dai su
che ce la fai.
Ps siccome hai pulito il carburatore ripeti le dimensioni di Getto max, min, starter , la cilindrata, marmitta e rapporti.
ppss per il fumo non so dirti...vediamo cosa dicono gli altri.... stai tranquillo e come sempre....un problema per volta