VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 8:20 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema alle luci anteriore e posteriore
MessaggioInviato: sab giu 06, 2020 7:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab giu 06, 2020 6:05 pm
Messaggi: 1
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho una vespa 50HP 4 giugno 1996 con accensione elettrica.
Dopo un po’ di tempo vado per prendere la mia HP e per mia sorpresa non si accendono le luci, da premettere non ho avuto mai un problema né meccanico né elettrico, comincio a verificare il motivo; ma non trovo niente di anomalo, chiamo un amico che lui sa piu di me di vespa e mi dice che secondo lui è l'autoregolatore, viene e cominciamo ha fare delle prove con motore fermo misuriamo la tensione sulla batteria, con il mio tester digitale, e mi da 11,7, mettiamo in moto misurando la batteria, il tester oscilla su varie tensioni lui dice è rotto l'autoregolatore.
Vado nel negozio, dove nel lontano 1996 ho comprato la vespa e gli dico un autoregolatore per la vespa HP e mi da uno con cod. 58074R. Smontiamo il vecchio e vedo che è differente quello montato è un Ducati Energy 343420, montiamo facciamo prove con motore acceso e le luci si accendono regolarmente tutto funziona, misuriamo la batteria con il mio tester digitale e la tensione oscilla sempre, misuriamo con il suo tester e da la tensione normale e accelerando il motore, la tensione aumenta.
Ora facendo una ricerca mi è stato riferito che l'autoregolatore 58074R è per la vespa FL 50, per la Vespa FL50HP ci vuole 2940165, se rimango 58074R cosa può succedere all'impianto?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it