VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 11:11 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Non riesco a smontare il serbatoio della vespa 50V
MessaggioInviato: mar ott 06, 2009 6:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 01, 2009 9:44 am
Messaggi: 36
RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

finalmente sono venuto a capo di questo mistero, e la soluzione è stata alla fine anche banale.

Bisognava togliere la coppiglia metallica che blocca l'asta di metallo su cui si innesta la maniglia in plastica.
In pratica bisogna lavorare attraverso il foro della carrozzeria con un cacciavite e sfilare la copiglia, dopodichè si sfila l'asta di metallo e come per magia il serbatoio viene via.
Ti ringrazio comunque della pazienza e dei consigli.
A presto con le foto della vespa tirata a lucido.
Ovvio che se ho bisogno di altri consigli farò affidamento sulla tua pazienza e competenza.

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non riesco a smontare il serbatoio della vespa 50V
MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
per fortuna hai risolto, anche se mi sembra alquanto strano... adesso che dovrai rimontarlo dovrai infilare tutto da quel buchetto li? :spin: se fosse così non vorrei trovarmi al posto tuo :DD

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non riesco a smontare il serbatoio della vespa 50V
MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 2:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 01, 2009 9:44 am
Messaggi: 36
giannidegi ha scritto:
per fortuna hai risolto, anche se mi sembra alquanto strano... adesso che dovrai rimontarlo dovrai infilare tutto da quel buchetto li? :spin: se fosse così non vorrei trovarmi al posto tuo :DD


ciao
per ora l'ho smontato almeno riesco a fare tutti i lavori che mi ero prefissato. Poi per rimontarlo vedremo ma credo che dovrei riuscire ad infilarlo con l'astina già montata.
Secondo te questo ammortizzatore posteriore va bene per la mia ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

Grazie di tutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non riesco a smontare il serbatoio della vespa 50V
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
credo propio di si che vada bene nele vespe l'ammortizzatore dietro mnta con tutte dalla special al px he però ha una prolunghetta è il davanti che cambia...poi la tua è una vespa strana e quindi non so... :roflmao: :roflmao: No cherzo :DD :DD monta in tutta sicurezza...
Ps:la tua vespa mi incusiosisce , dalle foto mi sembra di capire che non siaa variatore come gli spooter ma sia a cinghia fissa come il ciao vero ??QUando è rimontata potresti mettere altre foto e magari anche unvideo ?grazie.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non riesco a smontare il serbatoio della vespa 50V
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 6:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
si si monta tranquillo, comunque è davvero interessant la tua vespa, non avevo mai isto roba del genere

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non riesco a smontare il serbatoio della vespa 50V
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 7:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 01, 2009 9:44 am
Messaggi: 36
giannidegi ha scritto:
si si monta tranquillo, comunque è davvero interessant la tua vespa, non avevo mai isto roba del genere


Grazie per la definizione "interessante" :wink: mi sto rendendo conto che non è molto apprezzata tra i vespisti, ma sta veramente bene, l'ho pagata una sciocchezza, per cui sono contento di poterla rimeteter in strada. Certo il fascino delle marce.............
Ricordo ancora con nostalgia il mio special del 1975, non so quanti anni hai ma io ne ho 45, per cui trai le tue conclusioni...
La mia nostalgia di vespa può darsi che sfoci nella vendita del maxiscooter 500cc per passare ad un px 150cc vedremo.........

Oggi ho preso i tubi di benzina e olio (per il miscelatore), la necessità di togliere il serbatoio era dettata anche dall'urgenza di sostituirli, in quanto ormai ingottiti dal tempo. Ho anche ordinato il copri volano, che è molto particolare in pratica copre quelle 2 puleggie che si vedono in foto (quello montato era piuttosto malconcio, era spaccato all'altezza delle viti che lo serrano al blocco motore)

A presto
emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Non riesco a smontare il serbatoio della vespa 50V
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 11:54 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ott 01, 2009 9:44 am
Messaggi: 36
vespahp93 ha scritto:
credo propio di si che vada bene nele vespe l'ammortizzatore dietro mnta con tutte dalla special al px he però ha una prolunghetta è il davanti che cambia...poi la tua è una vespa strana e quindi non so... :roflmao: :roflmao: No cherzo :DD :DD monta in tutta sicurezza...
Ps:la tua vespa mi incusiosisce , dalle foto mi sembra di capire che non siaa variatore come gli spooter ma sia a cinghia fissa come il ciao vero ??QUando è rimontata potresti mettere altre foto e magari anche unvideo ?grazie.


appena ho terminato di rimontarla posterò sicuramente delle foto, anzi farò anche delle foto dei lavori in corso d'opera.

Intanto una foto vista da dietro prima di cominciare a smontarla tutta
Immagine

ciao ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it