VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:35 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gruppo Termico Malossi 112 scalda e batte
MessaggioInviato: sab ago 08, 2015 8:17 am 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 06, 2015 11:34 pm
Messaggi: 1
Salve a Tutti, dopo 12 anni sono tornato in vespa. Ho restaurato una Hp 4 (descritta in firma) e messo sopra il gruppo termico (2000 KM) e il cambio completo della mia vecchia PK XL del 1986.
Per trovare i ricambi originali della Hp ho avuto molta difficoltà, si trova tutto per Pk e special ma di HP come entri nello specifico tipo molletta sotto forcella cambio sollevano tutti le spalline (internet compreso), cmq alla fine ce l'ho fatta e metterò anche le foto per mostrarVi il mio ibrido di vespa.

Il carburatore mi pare monti un getto max di 84 il filtro dell'aria è l'originale HP con i fori di modifica da libretto Malossi (altri 4 fori uguali un po più sotto)
Il motore ha 15 anni ma ha girato solo 2000 KM, infatti la testa era praticamente pulita e il cielo del pistone si è pulito con uno spazzolino da denti e Gallo mostrando immediatamente la freccia, nessuna irregolarità o riga nel cilindro.
A freddo è una bomba, accelerazione, ripresa, allungo... uno spasso.
Il problema è che appena scalda un po batte tremendamente e pericolosamente in testa, abbiamo regolato un po la carburazione ingrassandola (circa 2 giri di farfalla) si è un po ridotto ma batte (e batteva anche nel 2000) secondo Voi c'è soluzione o è proprio sto gruppo termico che va sostituito. NB l'utilizzo della vespa è prettamente turistico in 2 persone.
Non voglio togliere lo scarico originale in quanto mi piace il suono.

E poi c'è un altro problemino di rumore alla trasmissione che è fastidioso ma non preoccupante come il battito, un tintinnio che si riduce premendo la frizione. Abbiamo montato tutto il gruppo primario e secondario della mia PK in quanto sulla Hp, acquistata marciante con motore 50 ma di 38.000 KM, purtroppo scappavano la 2a e la 3a e non mi andava di ricomprare e soprattutto cercare crociere e ingranaggi. (ero partito con un budget di restauro minimo).
Afferrando il gruppo frizione e tirando, L'alberino presenta un gioco in avanti e indietro, per Voi è normale?
Vi ringrazio

_________________
Vespa Hp 4M 1995

GT: Malossi 112 (carter raccordati tranne quello in corrispondenza della aspirazione)
Albero: Originale HP
Alim: SHBC 20/20 L Dell'orto originale fl2
Scarico: Sitoplus 0250
Frizione: originale fl2 125
Rapp: 24/61 DE Originale Piaggio Fl2


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it