grandeveget ha scritto:
volevi forse dire fra prima e seconda? comunque allora come fai a guidare quando hai il paseggero? l'unica cosa che potrebbe venirmi in mente è che tu abbia il cavo delle marce (sotto il motore) che sporge troppo e sbatte da qualche parte quando sotto il peso del passeggero l'ammortizzatore si abbassa...altro non mi viene in mente, fattostà che è un po' strano.
quando l'accendi a freddo lo azioni lo starter? (levetta piccola sopra quella del freno anteriore)
No no, praticamente ho 15 anni e quindi nessun passeggero il 2 stava per seconda
Quando ad esempio sono in curva stretta in seconda, involontariamente giro la manopola del cambio di pochissimo verso la 3°, e quindi sono tra la 2° e la terza e ovviamente la vespa fa uno strano rumore! Ma non si dovrebbe spostare se non premo la frizione!!! questo è il problema!
e per l'accensione: la levetta piccola serve per l'aria giusto? di estate non serve motlissimo mi hanno detto.
Io tengo premuta la frizione, tengo premuto il pulsante di accensione, la vespa va in moto e quando vado per "liberare" il motore accellerando il folle, la vespa ha bisogno di 2 accellerate grandi per "scatenarsi" poichè fa un rumore da ingolfata ma poi con un'accelerazione grande va.