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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemini
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 6:37 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
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ciao gente.
stamattina dopo 30km di passeggiata faccio caso ad una cosa(scusat il gioco di parola).
quando cammino diritto lo sterzo è leggermente orientato verso sinistra.
ora mi chiedo è normale oppure c'è qualcosa che nn va?
lo regolo dando due botte verso destra?
secondo problema,in una discussione tempo fa vi parlai che quando camminavo sul basolato sentivo dei ripetuti colpi provenienti dal motore.
ebbene stamattina scocciato e preoccupato mi reco dal meccanico,che subito mi dice(anche dopo aver controllato)che era l'ammortizzatore posteriore che dato che nn ammortizzava faceva "rimbalzare" il motore ed in effetti ogni volta che prendo una bottarella al posteriore sento questo rumorino.
secondo voi può essere?
camminando con l'ammortizzatore alla frutta,corro il rischio di rovinare il motore?

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vespa.....il mito da sempre


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 7:23 pm 
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Iscritto il: sab dic 27, 2008 6:39 pm
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rimbalzare il mtoroe? :carega:

comunque dovresti vedere bene per lo sterzo secondo me con due botte si aggiusta... al massimo smolla la ghiera e poi dopo averlo raddrizato la rimetti dritta :D


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 8:18 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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dagli due botte che si regola. :wink:

Rimbalzare il motore??? che storia è mai questa?
controlla piuttosto che sia ben fissato l'ammortizzatore.


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: lun apr 27, 2009 8:23 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
Messaggi: 196
alla fine intende che siccome l'ammortizzatore nn svolge il suo lavoro di conseguenza il motore subisce colpi e si rovina.
poi siccome per far andare la vespa diritto devo leggermete tenere lo sterzo verso sinistra do due botte verso destra giusto?

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vespa.....il mito da sempre


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 8:17 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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L'ammortizzatore non può dare "colpi" al motore in quanto è fissato ad esso.
Altro discorso è un ammortizzatore alla frutta che fa sbattere il motore sul telaio...
ma con lo spazio che c'è sull HP dubito che sia possibile, anche perchè comunque un ammortizzatore non può ridursi così tanto male.
:wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: mar apr 28, 2009 10:40 pm 
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Iscritto il: lun apr 27, 2009 7:07 pm
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attento che con un ammortizzatore scarico, ti tocca la scocca al biccierino del carb e te lo sega in due come il mio.


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: mer apr 29, 2009 9:53 pm 
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Iscritto il: sab dic 27, 2008 6:39 pm
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esagerato...non credo si possa scoppiare un ammo a quel punto... uno se ne accorge molto prima che va senza cu**... :devfuck:


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 8:11 am 
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Iscritto il: lun apr 27, 2009 7:07 pm
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Guarda che non deve scoppiare, quando si scarica arriva in un punto tale o che in due o che prendi una fossa, la scocca telo trancia il carburatore.
Vuoi le foto?


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 2:04 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
Messaggi: 196
ho sostituito l'ammortizzatore e va meglio.
per quanto riguarda lo sterzo l'ho aggiustato.
però devo dire che il quadro nn va abbinato perfettamente con la plancia del bauletto.in pratica quando vado diritto il manubbrio va un pelino a sinistra.anche a voi?
poi un'altra cosa già che ci sono.il meccanico mi ha rabboccato l'olio ma io lo voglio proprio cambiare,metto 250gr??
come faccio a vedere se ne ho messo abbastanza o in futuro per rabboccarlo?devo aggiungerne fin quando nn esce dal foro d'immissione o così facendo corro il rischio che l'olio entri nel motore proprio(cilindro ecc)??

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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 3:33 pm 
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Iscritto il: lun apr 27, 2009 7:07 pm
Messaggi: 55
Se vui cambirlo del tutto sotto il carter c'è una vite a testa esagonale 11 per lo svuotamento dell'olio.
Dopo che lo hai fatto svuotaare, chiudi sotto e metti olio dalla vite a testa esagonale 13 fino a che lolio che metti non trabocca e torna indietro.
Come olio ti consiglio di mettere 80w90 100%sintetico per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio. Mai un problema fino ad ora (e qui ci va una grattatina).
Non svitare ed avvitare troppe volte le viti, si spanano come niente.


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 8:32 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
lapino2 ha scritto:
Se vui cambirlo del tutto sotto il carter c'è una vite a testa esagonale 11 per lo svuotamento dell'olio.
Dopo che lo hai fatto svuotaare, chiudi sotto e metti olio dalla vite a testa esagonale 13 fino a che lolio che metti non trabocca e torna indietro.
Come olio ti consiglio di mettere 80w90 100%sintetico per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio. Mai un problema fino ad ora (e qui ci va una grattatina).
Non svitare ed avvitare troppe volte le viti, si spanano come niente.

Secondo alcuni l'olio deve essere solo minerale ma io ho usato anche il sisntetico e non ho mai avuto problemi :DD

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W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 8:54 pm 
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Iscritto il: lun apr 27, 2009 7:07 pm
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mi quoto da solo
lapino2 ha scritto:
per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio

Minerale deve essere se metti quello del motore tipo 15w40


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: gio apr 30, 2009 9:55 pm 
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Iscritto il: sab dic 27, 2008 6:39 pm
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lapino2 ha scritto:
Se vui cambirlo del tutto sotto il carter c'è una vite a testa esagonale 11 per lo svuotamento dell'olio.
Dopo che lo hai fatto svuotaare, chiudi sotto e metti olio dalla vite a testa esagonale 13 fino a che lolio che metti non trabocca e torna indietro.
Come olio ti consiglio di mettere 80w90 100%sintetico per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio. Mai un problema fino ad ora (e qui ci va una grattatina).
Non svitare ed avvitare troppe volte le viti, si spanano come niente.

Ai miei carter è spanata quella di sotto... se mai aprirò la farò rifare in rettifica :spin:


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven mag 01, 2009 8:40 am 
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Iscritto il: lun apr 27, 2009 7:07 pm
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mino ha scritto:
lapino2 ha scritto:
Se vui cambirlo del tutto sotto il carter c'è una vite a testa esagonale 11 per lo svuotamento dell'olio.
Dopo che lo hai fatto svuotaare, chiudi sotto e metti olio dalla vite a testa esagonale 13 fino a che lolio che metti non trabocca e torna indietro.
Come olio ti consiglio di mettere 80w90 100%sintetico per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio. Mai un problema fino ad ora (e qui ci va una grattatina).
Non svitare ed avvitare troppe volte le viti, si spanano come niente.

Ai miei carter è spanata quella di sotto... se mai aprirò la farò rifare in rettifica :spin:

c' avevo pensato anche io,solo che devi portare i carter smontati, una ragione in + x aprire!! :salta:


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 Oggetto del messaggio: Re: problemini
MessaggioInviato: ven mag 01, 2009 9:34 am 
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Iscritto il: sab dic 27, 2008 6:39 pm
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lapino2 ha scritto:
mino ha scritto:
lapino2 ha scritto:
Se vui cambirlo del tutto sotto il carter c'è una vite a testa esagonale 11 per lo svuotamento dell'olio.
Dopo che lo hai fatto svuotaare, chiudi sotto e metti olio dalla vite a testa esagonale 13 fino a che lolio che metti non trabocca e torna indietro.
Come olio ti consiglio di mettere 80w90 100%sintetico per scatola cambi e frizioni a bagno d'olio. Mai un problema fino ad ora (e qui ci va una grattatina).
Non svitare ed avvitare troppe volte le viti, si spanano come niente.

Ai miei carter è spanata quella di sotto... se mai aprirò la farò rifare in rettifica :spin:

c' avevo pensato anche io,solo che devi portare i carter smontati, una ragione in + x aprire!! :salta:

o x andare senza olio :shock:


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