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 Oggetto del messaggio: Olio miscela
MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 2:46 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
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ciao ragazzi...
volevo domandarvi una cosa,circe l'olio da miscela!
ho comprato pochi giorni fa al supermercato l'olio miscela shell 100% sintetico,pagato qusi 10€ al litro!
ho letto sul web le varie opinioni sullo shell,e pare che in molti si lamentino!
ma vi risulta questa cosa?
mai possibile che una marca così conosciuta e prestigiosa produca olii di scarsa qualità?!

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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 5:29 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Non ho mai usato l'olio Shell per la miscela...ma se è 100% sintetico (accertati controllando bene sull'etichetta :wink: ) di sicuro è più che adeguato per le nostre vespette...in fondo non sono certo dei 125 da gp da 60cv :paura:


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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: gio apr 24, 2008 7:34 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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Io l'ho usato per un certo periodo e non ho avuto problemi :spin:


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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 5:40 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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Carlo75 ha scritto:
Non ho mai usato l'olio Shell per la miscela...ma se è 100% sintetico (accertati controllando bene sull'etichetta :wink: ) di sicuro è più che adeguato per le nostre vespette...in fondo non sono certo dei 125 da gp da 60cv :paura:

ora non esageriamo coi cavalli... :shock: :shock: :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 7:50 am 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 457
Non ha esagerato ;-)
I 125 da gp (ovvero i prototipi che corrono nel motomondiale) arrivano a 60cv....
I 250 arrivano a circa 100, forse più.


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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 11:51 am 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Località: Udine
io avevo sentito di 63cv per le 126 Aprilia mi pare... e piu di 110 per i 250 ma niente di ufficiale... come nei forum si parla di piu di 280cv per le moto gp ma i dati ufficiali non si sapranno mai ;) chi vuoi che vada a spifferare in giro la potenza del proprio mezzo? lol

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GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: gio mag 01, 2008 11:06 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Hellfire ha scritto:
io avevo sentito di 63cv per le 126 Aprilia mi pare... e piu di 110 per i 250 ma niente di ufficiale... come nei forum si parla di piu di 280cv per le moto gp ma i dati ufficiali non si sapranno mai ;) chi vuoi che vada a spifferare in giro la potenza del proprio mezzo? lol

scusate, non avavo letto "da gp"...
credevo che ti riferissi a quelli in commercio! ;)

naturalmente quando ho scritto 126 intendevo 125...


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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: lun mag 05, 2008 6:44 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
Messaggi: 196
scusate ma è vero che se per molto tempo si usa un olio minerale o semi-sintetico, dopo se si mette l'olio totalmente sintetico si corre un maggiore rischio di grippaggio(poichè l'olio sintetico stacca le incrostazioni)?
mi sto preoccupando perchè prima mettevo un semisintetico, ma ,dopo che mi avete rassicurato sulla piena affidabilità del sintetico,ho ascoltato il vostro consiglio e sto mettendo quest'olio!
faccio bene?
il motore ora,dovrebbe andare meglio con quest'olio?

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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 12:21 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Località: Udine
bhe... basta togliere la testa e pulire bene tutte le eventuali incrostazioni su testa e cielo... e vai tranquillo di sintetico!

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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 4:19 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
Messaggi: 196
si questo potevo immaginarlo anche io! :D
io dico nel caso che nn smontassi tutto per pulire,correrei rischi?

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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 5:51 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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mah secondo me potrebbe essere, ma non credo che le incrostazioni si stacchino in blocco... :asdasda:
io pulirei, ci vogliono 10 minuti, non devi nemmeno togliere il cilindro, smonti la testa, porti il pistone in alto girando il volano e pulisci senza liquidi (cacciavite)... rimuovi le incrostazioni principali, poi passa con una spugna di ferro o una spazzola asciutta il resto... ;) al massimo imbevi la spazzola di benzina... ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: mer apr 07, 2010 12:03 am 
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Iscritto il: gio gen 21, 2010 2:02 am
Messaggi: 21
ragazzi ricordiamoci che una volta nella miscela mettevano lo scarto degli oli e le vespa andavano benissimo quindi qualsiasi olio va bene meglio sintetico


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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: gio apr 08, 2010 8:49 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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non dimentichiamo nemmeno che la benzina usata era al piombo. :wink:
ovvio che ogni olio va bene, ma vedendo come si riduce un pistone andando avanti con olio minerale... :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Olio miscela
MessaggioInviato: mer apr 28, 2010 5:20 am 
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Iscritto il: gio ott 01, 2009 9:44 am
Messaggi: 36
riguardo all'oilio per miscela, mi hanno consigliato di utilizzare quello nautico (studiato per motori fuoribotdo da 2T che hanno notevoli sollecitazioni), totalmente sintetico, che non lascia alcun residuo carbonioso e riduce la fumosità allo scarico. All'ipercoop quello della tamoil, lo vendonoo a 5,50€ al lt.


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