VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio nov 23, 2017 12:04 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROBLEMA STERZO
MessaggioInviato: sab ott 07, 2006 7:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 07, 2006 7:18 pm
Messaggi: 5
CIAO A TUTTI
SONO DA POCO VENUTO IN POSSESSO DI UNA VESPA HP 50 4 MARCE
HO UN PROBLEMA CON LO STERZO IN PRATICA è COME SE FOSSE SVITATO.
IL MANUBRIO E LA RUOTA NON GIRANO IN MODO UGUALE (SE TENGO FERMA LA RUOTA GIRA IL MANUBRIO E VICEVERSA) CON UN GIOCO DI ALCUNI CM
HO PROVATO A SMONTARE MA NON RIESCO A CAPIRE SE SI SIANO ROTTI DEI DENTINI O SE SI TRATTI SOLO DI STRINGERE CON FORZA I DUE BULLONI( POI BULLONI...NON SONO BULLONI MA NON SAPREI COME CHIAMARLI..FORSE GHIERE). SOLO CHE ANCHE PER QUESTO MI MANCA LA CHIAVE ADATTA.
SAPETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 10, 2006 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
Probabilmente sono le ghiere di cui parli

allora per stringerle puoi fare con un cacciavite a taglio ed un martello

infili la punta del cacciavite su una delle scanalature "dirigendo il cacciavite nel verso giusto" e batti con il martello prima su quella inferiore (+ bassa) e poi con l'altra blocchi tutto.

spero di essere stato chiaro si hai problemi descrivili.

ciao

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 6:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 07, 2006 7:18 pm
Messaggi: 5
si è esatytamente quello che ho fatto ma appena giro lo sterzo si ri mollano
mi hanno detto che nella hp e solo nella hp ci dovrebbe essere oltre le due ghiere anceh una terza rondella con dei denti che chiude e blocca lo sterzo
a questo punto io non capisco se c'è qualcosa di rotto o se mi manca un pezzo.
help!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
ci potrebbe essere una specie di ranella con 2 alette che vanno piegate dentro le scanalature...

cmq tu prova a toglierle del tutto e sgrssale bene con diluente o benzina e poi prova a stringere di nuovo

ciao

p.s.: le stringi forte vero non le avvicini soltanto...?

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 8:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 07, 2006 7:18 pm
Messaggi: 5
non è che per caso hai il manualed'officina e mi puoi mandare la pagina con lo schema della parte ? so che chiedo tanto è che altrimenti mi tocca buttarla perchè un meccanico a metterci le mani vuole troppi soldi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ciao,
prova a dare un'occhiata qui:
http://www.carlony.altervista.org/manuale_pv.htm

sono riportate le varie parti del manuale d'officina, è di una primavera ma il meccanismo dello sterzo dovrebbe essere lo stesso..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 26, 2007 8:06 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 26, 2007 7:48 am
Messaggi: 2
Ciao, anch'io avevo il tuo stesso problema (tra l'altro appena acquistata nuova da concessionario, circa nel 94) e ti posso dire che nella mia c'eran solo le due ghiere senza rondelle dentate o altro, percio ti consiglio di smontarle entrambe, fai entrare bene l'asse del manubrio e poi vai con un martello bello pesante senza paura vedrai che risolvi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it