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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: carburazione impazzita...gas automaticooo?
MessaggioInviato: mar ago 29, 2006 12:24 pm 
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Iscritto il: sab ago 26, 2006 6:56 pm
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Località: Imola
ok raga sono riuscito perfettamente a smontare tutto il carbu e pulirlo col diluente...
diciamo che mi sento realizzato, xke è la prima volta che riesco a mettere in pratica tutta la teoria che continuo ad acquisire...e ci sn riuscito anke bene...
tutto finchè nn montassi il carburato e accendo la vespa...
premetto che pultroppo nn posso circolarci, xke sn senza targa e senza assicurazione, quindi l'ho lasciata accesa ferma...
appena accesa il minimo era un pò altino...e quindi ho provato a regolarlo, ma la cs strana è che dando gas, la vespa rimane enormemente accellerata...continua a prendere giri da sola...anke cn il minimo quasi a zero...quindi ogni volta ero obbligato e spegnerla...
per minimo raga io intendo quello dell'accelleratore...il minimo dell'aria, ovvero la vite bianca accanto al collettore per il motore l'ho rimesso cm l'ho trovato ovvero a 2 giri e tre quarti da tutto chiuso...ma nulla...
COME FACCIO?COSA TOCCO?


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MessaggioInviato: mar ago 29, 2006 6:16 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 457
Probabilmente hai montato male il camburatore, c'è qualche infiltrazione d'aria da qualche parte che smagrisce la carburazione. Attento che con la carburazione magra si grippa!


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MessaggioInviato: mar set 05, 2006 8:10 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
approfitto del topic gia perto per fare una domanda

Quanto devo svitare la vitina bianca per carburare bene col 19 ed un polini 75R? credo di essere un po grasso perche accelerando a fondo fuma abbastanza ma mi ha detto un mio amico che va bene cosi perche non e originale cosa faccio? lascio cosi o modifico??

ciao e grazie

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
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Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
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MessaggioInviato: gio set 14, 2006 7:19 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Indicativamente la vite va aperta di circa un giro (di 360°) dal tutto chiuso, ma dipende anche dalla misura dei getti.
Questi ultimi sul tuo motore dovrebbero essere attorno all'82-84 di massimo e 45 di minimo.

Il consiglio del tuo amico è giusto, perchè sul un motore elaborato è più sicuro restare dalla parte del "grasso". Tieni conto che la fumosità eccessiva potrebbe anche essere dovuto ad olio di tipo non adeguato o in percentuale eccessiva...meglio fare la miscela al 2.5% di olio 100% sintetico :wink:

Ciao


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