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MessaggioInviato: mer ago 01, 2007 8:20 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
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ciao ragazzi,vi faccio un ultimo aggiornamento inerente a questa faccenda!!pochi giorni fa ho fatto il pieno(mi trovavo dei soldi in più in tasca :D )e ho messo più olio rispetto a quello che si dovrebbe mettere x la miscela al 2%!!ora sembra che vada bene almeno sull'allungo,poi di ripresa come hanno detto alcuni da un motore ad aria nn ci si puo aspettare un granchè,xciò più in la vedrò x un 19/19!!

ah ragà,oggi ho girato senza scocca(lato motore)saembrava che andasse meglio del normale,forse xchè il volano ha più sfogo??!!

cmq grazie a tt quelli che mi hanno risp,nel caso ci fossero altri problemi li esporrò!! :D

ciao :wink:

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MessaggioInviato: sab ago 04, 2007 12:05 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Probabilmente il fatto che vada meglio con più olio, e ancor meglio senza lo sportello lato motore, è dovuto al fatto che entrambi questi fattori contribuiscono ad abbassare le temperature del motore.
Già il 50cc per forza di cose non è un fulmine, ma sappiamo tutti che, essendo un motore raffreddato ad aria, se si surriscalda le prestazioni tendono a diminuire ulteriormente..


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MessaggioInviato: dom ago 05, 2007 10:39 am 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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Località: Padova
luigi ha scritto:
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
La tua hp potrebbe affogare perchè da fredda se acceleri troppo il motore non è ancora in temperatura e quindi fa fatica a salire di giri alla fine è un cilindro originale sai mica quello di un cr 125!!!! La velocità è nella norma 55-60 orari..Comunque se l'hai sempre tirata da fredda è normale che il tuo motore soprattutto se carburato un po magro, come penso che lo sia, si "stanchi"... Lucida il cilindro e cambia il pistone poi non dovresti avere più problemi..Se la corrente sei sicuro che non c'entri..Poi rivedi la carburazione controlla bene che non ci siano infiltrazioni di aria da qualche parte e cambia anche la candela già che ci sei prendi una champion filetto corto(no passo corto..xke tra lunghezza del filetto e passo c'è una bella differenza) Sappimi dire come va..Un consiglio questa operazione falla in estremis controlla che non ci siano infiltrazioni o problemi di corrente prima...Se sei sicuro che questi problemi non ci sono procedi..Ciao!!! 8)

allora la candela è praticamente nuova,x il fatto del pistone penso che nn c'entri assolutamente nulla,invece penso sia un problema di carburazione,controllerò approfonditamente anche xchè in questi giorni devo fare un paio di lavoretti sulla vespa!! :wink:
vi farò sapere appena mi metterò all'opera,quindi la miscela al 3 nn la faccio??

Io ti ho detto di fare quel lavoro se sei sicuro che il resto sia tutto apposto comunque prova ad aumentare un pò il getto...Magari è magra!!


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MessaggioInviato: mer ago 15, 2007 10:51 pm 
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Iscritto il: mer ago 15, 2007 6:09 pm
Messaggi: 15
metti un bel 100 come ho fatto io di nascosto dal vecchio


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MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 1:36 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
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cioa ragazzi,prima che partissi x le vacanze ho controllato il carburo,pulito getti ecc.....,solo che ho realizzato che il carburatore ha delle incrostazioni molto profonde,e quindi penso proprio che si debba camvbiare,anche xchè x sicurezza l'ho fatto vedere anche al meccanico e mi ha detto anche lui la stessa cosa!!cmq veniamo al dunque( sto in vacanza e il pc l'ho strappato a un mio amico del posto :D) ,vorrei mettere un 16-16(visto che il 19-19 mi farebbe consumare molto,e sarebbe inutile visto che ho tt originale,giusto??)quindi vorrei sapere quanto incrementano le prestazioni,sia agli alti che ai bassi,e se devo cambiare anche il collettore per metterlo!!grazie a tt!! :wink:

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MessaggioInviato: mar ago 21, 2007 6:37 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Località: Udine
se devi mettere un 16/16 non devi cambiare niente... basta montarlo...
gurada.. le prestazioni... non penso che snetirai pressoche niente...

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Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


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