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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: ven set 16, 2011 7:10 pm 
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Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
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scorpion.v ha scritto:
si quello nella prima foto...come faccio a pulire il filtro???poi ha il beccuccio per lo spurgo...ma il tubicino non c'era collegato anzi non esiste proprio...nelle guida faceva vedere che lo apriva e puliva il filtro dentro...



ma scusa , se non erro il filtro che c era nella guida palli è diverso dal tuo. è quello con scatola metallica... vero?
Nel tuo caso hai una scatola di plastica (che non devi aprire) e un filtro rotondo con retina a maglie metalliche ( che mancava e devi procurartelo)

quello che devi pulire non è la scatola...che puoi mettere a mollo cmq se vuoi.... ma è il filtro metallico che va immerso per un po nella benzina o meglio nel gasolio e poi soffiato col compressore...per eliminare le impurità che si sono fissate tra le fitte retine metalliche..

Per il resto segui la guida che non dovresti avere altri problemi.
Leggi anche i miei messaggi precedenti perchè forse abbiamo scritto in contemporanea e forse ti sei perso qualche risposta....almeno mi pare di capire così dalle tue domande.

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"La vera motocicletta alla quale state lavorando è una moto che si chiama voi stessi"
R. Pirsig


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 16, 2011 7:15 pm 
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Iscritto il: mar set 13, 2011 2:22 pm
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allora le prime difficoltà sono venute fin dall'inizio per via della mia fretta nel cominciare...infatti ho staccato l'asticella che manteneva la manopola per chiudere la benzina senza chiudere la benzina...dopo volevo chiuderla e non riuscivo a rimetterla ma dopo una grande sudata ci sono riuscito e ho tolto il serbatoio...altra difficoltà è stata staccare il carburatore era bene incastrato...e anche ci ho perso un bel po di tempo sempre con una bella sudata...per il resto tranquillo...ancora per il momento...non sto nemmeno a metà dell'opera e non voglio cantar vittoria...adesso mi chiedo...siccome questa griglia manca(filtro) devo comprarlo??o chi mi ha venduto la vespa l'ha tolto apposta perche altrimenti non aspirava bene???se dovessi comprare il filtro...influirebbe sulle prestazioni???ultima domanda avrei intenzione di pulire anche il serbatoio come tu mi hai suggerito...ma come si fa???...ci sta il pieno di benzina...devo svuotarlo???grazie per la tua disponibilità


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 Oggetto del messaggio: Re: problema vespa hp4
MessaggioInviato: ven set 16, 2011 7:40 pm 
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Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:15 am
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Località: milano
:DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD Maledetto!!!!!!!!
Ma scusa ieri altro non mi ero raccomandato come prima cosa di chiudere la benzina :DDD poi togliere i 4 bulloni e poi sollevare leggermente il serbatoio per togliere in tutta tranquillità il fermo dell'astina che ti avevo fotografato con cura! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dai tranquillo è normalissimo la prima volta essere precipitosi per la troppa voglia di fare.... Quando avrai un minimo di manualità in più togliere il carburatore sarà una operazione plug and play di 3 minuti senza alcun bisogno di smontare il serbatoio.
!
Allora la tua domanda sul filtro è sensata. in effetti la modifica "casereccia" dei buchi alla scatola filtro e la rimozione dello stesso era una tipica mossa per evitare di comprare il filtro polini modello AIRBOX che non aveva alcun filtro.
Se non erro molti guru del sito, tra cui Carlo75 ed altri non vedevano di buon occhio quella scatola d'aria senza alcun effettivo filtro.
Sicuramente se monterai il filtro dovrei leggermente rivedere la tua carburazione, visto che come sai ormai è il giusto mix di aria e benzina che viene immessa nel motore. Montando un filtro aria è normale che un pelino la carburazione va rivista....

Il mio consiglio? io non userei una scatola provvista di filtro , perchè le impurità alla fine entrano nel carburatore e non ho voglia di stare a smontare e rimontare il carburatore. Ci sono modelli sicuramente più adatti per un motore elaborato, visto che quello che hai tu è il filtro di serie. Spero che qualcuno legga il forum e ti consigli qualcosa di più adeguato, io non ne conosco, ma ce ne sono tanti..
Cmq l'influenza sulle prestazioni potrebbe esserci ma non immaginare chissà cosa...
Poi ognuno ha la sua filosofia di essere Vespista. Se vuoi sapere la mia, a me non interessa nè avere prestazioni estreme, nè sfruttare fino al midollo il motore che ho montato. A me interessa che la Vespa sia in perfetto ordine meccanico e che sia affidabile. Del resto non mi sognerei mai di spendere soldi e tempo per una Vespa che fa i 90 effettivi con un impianto frenante meno efficiente di una mountain bike :mrgreen: :mrgreen:
MA come ti ripeto ognuno ha la sua filosofia. Io la uso tutti i giorni per muovermi ed è il mio unico mezzo :roll: :roll:
per la pulizia del serbatoio , se non è rovinato il fondo basta vuotarlo e versare un pò di benzina , agitarlo bene, e vuotarlo man mano in una vaschetta avendo cura di controllare che non ci siano residui . ripeti l'operazione due o tre volte e non dovresti aver nessun tipo di problema.

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R. Pirsig


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MessaggioInviato: ven set 16, 2011 7:48 pm 
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Iscritto il: mar set 13, 2011 2:22 pm
Messaggi: 35
per quanto riguarda la carburazione io gia la dovrò calibrare...se comprassi qualche filtro modificato della polini http://www.google.it/imgres?q=filtro+polini+vespa&um=1&hl=it&sa=N&biw=1280&bih=610&tbm=isch&tbnid=9uQKRRsseuCcbM:&imgrefurl=http://www.motoclub-tingavert.it/t253537s.html&docid=C_pvX6dN3DEe2M&w=369&h=254&ei=gJlzTqPNFIT74QT4_JiJDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=845&vpy=276&dur=6686&hovh=186&hovw=271&tx=126&ty=122&page=2&tbnh=116&tbnw=173&start=18&ndsp=18&ved=1t:429,r:10,s:18 o ci vuole un filtro che vada bene per il mio carburatore...visto che a sto punto ho deciso di comprarlo...vorrei qualcosa da potermi trovare visto che per la mia vespina ho un bel progetto...una piccola elaborazione...infatti gia ho chiesto il prezzo di un 130 polini e di una marmitta sempre polini a banana...


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