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 Oggetto del messaggio: Configurazione blocco HP
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 8:24 pm 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Ciao,
ho un dubbio su quale cilindro montare sulla mia vespa, fino a qualke giorno fa pensavo che il Polini doppia aspirazione fosse il migliore ma a quanto pare l'M1 e meglio. Prima che mi si detonava il pistone e si spaccavano le fasce montavo un DR 58mm lavorato da un preparatore,non mi potevo lamentare avevo una campana 24 denti dritti in alluminio ke si è spaccata, poi ho montato la 23 Polini(xke dal rivenditore c'era solo questa) giustamente ho perso qualcosa. Adesso voglio rimettere in funzione il blocco e non voglio cambiare ne campana ne albero(Anticipato e cromato)ne carburatore(il 24), per la marmitta monto la polini a "S" la vorrei cambiare con la nuova polini evolution per vespa ma il prezzo....330€!!!!Sono propenzo a montare una centralina per variare l'anticipo ma so quale e dove prenderla e quanto costa. Per favore SOS!!!
Grazie :D

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MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 9:02 pm 
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Iscritto il: dom feb 11, 2007 3:57 pm
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il miglior cilindro sul mercato secondo molti è l' M1L by Quattrini.
E' l'evoluzione dell'M1 e pare che vada molto più forte!
Peccati che questi due cilindri sono molto costosi!
Dell'M1L non ricordo bene, ma l'M1 è sicuramente 56mm di alesaggio.


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MessaggioInviato: lun giu 18, 2007 12:07 am 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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SOS Cercasi Esperto SOS che mi possa rispodere :!: :!:

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MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 2:22 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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Beh, devo dire che una buona risposta l'hai già ricevuta..

i kit migliori secondo me sono i Falc e i cilindri di Quattrini-Zirri, ovvero M1 e M1L (entrambi con alesaggio 56mm, i pistoni sono gli stessi;-) ).

Praticamente tu ora hai un albero anticipato (mazzucchelli?), 24, rapporti polini 23/60 e marmitta polini a banana... giusto?
Credo che potresti montare un M1, verrebbe fuori veramente un buon motore ;-)


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MessaggioInviato: gio giu 21, 2007 11:30 am 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Grazie, si la marmitta è quella e anche l'albero, ma dimmi una cosa io questo cilindro, M1, non lo conosce nessuno nella mia zona e non sono sicuro che dal mio rivenditore a Palermo (Cataldi) c'è l'hanno, nel caso non c'è come faccio??E no è che mi sai dire indicativamente che prezzo puo avere??In fine, molti mi hanno detto che i cilindri in alluminio per vespa non vanno granche perchè appena riscaldano troppo il cilindro si dilata e perde un po, onestamente nell'altro blocco che ho che chiamo "originale" monto il polini 75 in alluminio e appena riscalda perde....non vorrei che con cilindrate maggio il problema cresce, e a quanto pare questo problema è ancora più evidente nei monofascia....Fammi sapere il tuo parere. GRAZIE!! :wink:

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MessaggioInviato: gio giu 21, 2007 1:29 pm 
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Iscritto il: dom feb 11, 2007 3:57 pm
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i cilindri, che siano in ghisa, in alluminio o in qualsiasi altro materiale, hanno uno una temperatura ottimale di lavoro. facendo salire o scendere questo valore cambia il rendimento che si ottiene.
Questo è dovuto alla dilatazione termica dei metalli.

che candela monti sul 75?


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MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 9:26 am 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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Gli M1 non li trovi nei normali negozi, puoi ordinarli per email o per telefono da Zirri ( http://www.angelozirri.it )

Non ti preoccupare... sono affidabilissimi e fanno perfettamente anche da "caldi"...


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MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 11:22 am 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Nel 75 dovrei montare la NGK la 7 mi sembra....

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MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 11:23 am 
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Iscritto il: dom giu 17, 2007 9:52 am
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Grazie per il sito dove trovare l' M1, mi sapete dire su per giù quanto puo costare??? Grazie!

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MessaggioInviato: ven giu 22, 2007 1:37 pm 
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Iscritto il: dom feb 11, 2007 3:57 pm
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circa 300 euro


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