Il piacere è reciproco
Purtroppo in questo periodo ho parecchi impegni personali e quindi il tempo libero a disposizione è quasi zero..
Per quanto riguarda la velocità, io sulla mia Rush con il 102 d.a., carb 19 e 24/72 arrivo abbastanza rapidamente a 85-90kmh, (nonostante i travasi non raccordati

)..per cui con i travasi raccordati ed il 24 penso che non avrai problemi ad ottenere una velocità di circa 95kmh..dipenderà in parte anche da quale marmitta userai, ad esempio la Simonini che ho io (la 40.310) pur svuotando un pò il motore in basso riesce a dare un allungo notevole e quindi ottime velocità di punta.
Il 24 te l'ho consigliato perchè, semplicemente guardando le aree di passaggio del flusso di miscela all'uscita del collettore sdoppiato, e confrontandole con il diffusore del 19, si capisce come quest'ultimo venga a costituire una sorta di impedimento al passaggio del fluido, salta all'occhio anche senza fare nessuna misura, e dunque con un carb così piccolo credo che i vantaggi della doppia ammissione non vengano sfruttati appieno..è solo una mia deduzione ma vedrai che non sono molto lontano dal vero
Pienamente d'accordo con l'idea di montare un cambio a quattro marce, non tanto per un discorso di prestazioni assolute, quanto di sfruttabilità e di divertimento del mezzo..visto che il blocco lo devi aprire, fai il lavoro per bene e non ci pensi più!
Per la rapportatura se non ti interessa rischiare di perdere quei 4-5kmh, la 24/72 andrà benissimo.
Ciao