VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 2:40 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 24 incarburabile
MessaggioInviato: ven giu 08, 2007 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Ciao raga, ho una hp con 115 malossi 24/72 denti dritti marmitta simonini ecc... Avevo montato il carburatore 24 con il suo collettore ma ho dovuto rimettere il 19 perchè non riuscivo a carburare il 24 cioè diciamo pure che da qualche parte entrava aria ma non ho idea da dove... ho guardato tutto..Con il 19 va bene anche se il motore non è pieno cm con il 24.. Voglio il mio 24 apposto!! che può essere raga?? Grazie in anticipo per le risposte!! Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 12:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
Hai provato a cambiare tutte le guarnizioni??? tipo quella sopra la ghigliottina o nella vaschetta?

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 9:17 am 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 11, 2007 3:57 pm
Messaggi: 53
potresti anche non aver accoppiato bene il collettore al carter oppure (come è capitato a me) potresti avere il collettore con un microforo.

prendi il collettore, tappalo bene e immergilo in acqua. se escono bollicine da qualche parte significa che il problema è questo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
No, non è il collettore, perchè avendo un collettore di gomma dal carburatore al collettore, perchè il carburatore era di uno scooter, ho messo su il 19 sullo stesso collettore e anche se va meno è carburato non entra aria!!!

edit hellfire: un po di virgole please :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 10:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 24, 2007 7:21 pm
Messaggi: 53
scusate se mi introduco con questa domanda che c'entra ben poco con la discussione...ma volevo solo sapere da quant'è il carburatore originale della vespa hp.
e poi come si legge la sigla cioè cosa significano i numeri. tipo 16/16


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 11:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:11 pm
Messaggi: 118
Località: casalecchio di reno (BO)
OT allora il carb dell'HP è un SHBC 16/12.
I due numeri stanno ad indicare i diametri di ingresso/uscita aria/benzina, mi pare.

OTOT mi pareva di aver letto da qualche parte della possibilità di portare il 16/12 ad un 16/16 ma non so se era una cavolata... :roll:

_________________
...vespa è rock!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 1:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
...bis... ha scritto:
OT allora il carb dell'HP è un SHBC 16/12.
I due numeri stanno ad indicare i diametri di ingresso/uscita aria/benzina, mi pare.

OTOT mi pareva di aver letto da qualche parte della possibilità di portare il 16/12 ad un 16/16 ma non so se era una cavolata... :roll:


allora i numero indicano il diametro del condotto prima e dopo la ghigliottina.

in questo caso 16/12 sta ad indicare che il diametro dopo la ghigliottina è di 16mm mentre quello davanti (cioe dove passa solo aria) è da 12mm

il carburatore si puo tranquillamente portare a 16/16 basta togliere la ghigliottina ed il venturi (quel tubetto color giallino che spunta da sotto) e o con un trapano a colonna (che non è quello a mano.....) o con un tornio si allarga il diametro da 12 e lo si porta a 16.

se hai dei dubbi chiedi pure :wink:

ciao

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 9:14 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 24, 2007 7:21 pm
Messaggi: 53
ringrazio del chiarimento perchè era un dubbio che mi tartassava da un sacco...ma secondo voi conviene portarlo a 16/16 (è 16/12)?
ho sempre solamente il gt 75cc e ho cambiato nel carburatore il cicler e l'ho messo 75.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 12:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 11, 2007 3:57 pm
Messaggi: 53
azzo! cicler da 75????
anche io ho un gt 75cc, ma monto un cicler da 60 e mi va più che bene.
tu dovresti essere molto grasso come miscela! che marmitta hai???

p.s.:una curiosità: di dove sei?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Hellfire quello che dici tu( il tubicino che collega la vaschetta al condotto del carburatore si chiama polverizzatore il venturi è una strozzatura nel condotto del carburatore che serve per aumentare la velocità della miscela aria benzina ...!! Allora oggi ho montato il 26 e va bene cioè non ha più i vecchi problemi del 24.. Però.. Non sono soddisfatto del mio scarico ha un tiro che non mi piace non è pieno non mi piace.. Un mio amico aveva una special e con quello scrico e 101 polini andava bene ma sulla mia non spinge bene.. Perchè diavolo sto benedetto scarico non ha tutte ste prestazioni sulla hp?? è per le 3 marce???Che scarico mi consigliate di montare?????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 2:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 24, 2007 7:21 pm
Messaggi: 53
antigravity il 75 come cicler l'ho messo perchè ho letto che era consigliato, la miscela la dovrei fare a 3% ma dopo il rodaggio l'ho riportata a 2% e mi va bene...solo che la velocità di punta è 60Km/H a parte per i rapporti e la marmitta credi sia dovuto anche a questa cosa del cicler???

AH sono di palermo io


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Up raga!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 8:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 11, 2007 3:57 pm
Messaggi: 53
x Isi(F.R.T.)89: il cambio a tre marce ha un numero diverso di denti rispetto al cambio quattro marce e qundi è normale che tra la tua vespa e quella del tuo amico ci sia qualche differenza....
inoltre....lo scarico è nuovo? potrebbe essere otturato e affogando un pò il motore ridurrebbe le prestazioni.

x andrèHP: per un 75 i 60km/h sono un traguardo! io con la mia vespa di media faccio i 60/65 orari e con la carburazione smagrita (a causa del serbatoio vuoto) sono riuscito a fare poco più di 70


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 26, 2006 1:11 pm
Messaggi: 118
Località: casalecchio di reno (BO)
Oh...io sarò molto fortunato ma la mia Vespa è originale Hp 3 marce del '92, 22000 e rotti km all'attivo, e i 60 li fa per bene..poi in condizioni favorevoli (vento e pendenza) arriva quasi ai 70.
Sempre considerando ciò che segna il mio contakm...

Un giorno sarò curioso di fare la prova in parallelo ad un'auto per vedere cosa segna.

_________________
...vespa è rock!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 12, 2007 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
Messaggi: 605
Località: Udine
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Hellfire quello che dici tu( il tubicino che collega la vaschetta al condotto del carburatore si chiama polverizzatore il venturi è una strozzatura nel condotto del carburatore che serve per aumentare la velocità della miscela aria benzina ...!! Allora oggi ho montato il 26 e va bene cioè non ha più i vecchi problemi del 24.. Però.. Non sono soddisfatto del mio scarico ha un tiro che non mi piace non è pieno non mi piace.. Un mio amico aveva una special e con quello scrico e 101 polini andava bene ma sulla mia non spinge bene.. Perchè diavolo sto benedetto scarico non ha tutte ste prestazioni sulla hp?? è per le 3 marce???Che scarico mi consigliate di montare?????


Giusto solo che tra l'alcol ed il resto ho scritto venturi... mea culpa!

ciao

_________________
Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
Prigion.: DRT
Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
Scarico: Proma
Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
Rapp: 27/69 DD
Cluster: Runner DRT
Cambio: 4 marce
Cerchi: Alluminio Tubless


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it