VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 2:10 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Ciao Ragazzi!!!
vi prego aiutatemi!! non riesco a trovare da nessuna parte questa campana, ho rivoltato la rete..
ma niente!!! ma sono ancora in produzione?? sapete dirmi un negozio online dove li posso trovare??
grazie mille
Matteo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
SP che cosa significa?? :|


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Ciao!! scusa SP l'ho scritto per indicare senza parastrappi.. su ebay con parastrappi se ne trovano a uffa
ma da quello che ho letto anche qui il modello hp non li monta ammenochè non cambio l'intero gruppo frizione.. (cosa che non vorrei fare)
quelli senza parastrappi li ho cercati in tutta la rete ma niente! quindi ho pensato che la pinasco o la newfren avessere smesso di farli o qualcosa del genere..
grazie!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: ven nov 19, 2010 7:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
per la frizione o si monta una normale frizione monomolla, oppure basta dargli una limatina alla frizione HP, sul cestello.
Non è molto dovrai togliere 0,5-1mm al massimo.
I parastrappi possono essere utili :wink:
altrimenti c'è la 22/63, ma è elicoidale e più lunga.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: sab nov 20, 2010 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
mattehp4 ha scritto:
Ciao Ragazzi!!!
vi prego aiutatemi!! non riesco a trovare da nessuna parte questa campana, ho rivoltato la rete..
ma niente!!! ma sono ancora in produzione?? sapete dirmi un negozio online dove li posso trovare??
grazie mille
Matteo


Purtroppo è vero, ho appena guardato sul catalogo on-line della Pinasco e non risulta avere più in produzione nessuna campana :( . Ma ti assicuro che c'era, visto che la 24/72 d.d. Pinasco (senza parastrappi e con cestello in alluminio) ce l'ho montata sulla mia Rush.

A questo punto devi fare come ti ha detto Zucchi. o cerchi di adattare la 24/72 con parastrappi alla frizione HP, oppure vai di 22/63 (dipende dal tipo di elaborazione :wink: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: sab nov 20, 2010 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
un'altra soluzione che ho trovato su ebay anche se + costosa sembra la migliore : 21/62 2,95 DD SP AL - Polini :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: sab nov 20, 2010 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
li metterò con il GT 100 in alluminio pinasco e con un carburatore 19.. la marmitta vorrei lasciare quella orginale. non ho esigenza di andare molto veloce vorrei solo qualcosa di più sprintoso che dite?

mi date la vostra benedizione?? :))


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: sab nov 20, 2010 6:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
ho appena trovato sempre su ebay i 21/76 non polini a 44 euro :spin: contro i 100 euro dei polini :fuori:
che differenza c'è trà rapporti in alluminio e non? sapete dirmi qualcosa?

thaaaanksss!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: sab nov 20, 2010 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
In alluminio in realtà è solo il cestello portadischi, perchè gli ingranaggi rimangono ovviamente in acciaio. Non ti consiglio di acquistare la Polini 21/62 in alluminio perchè potresti montare solamente i dischi frizione Polini in alluminio, montando una frizione con dischi normali in acciaio il cestello in alu si usurerebbe precocemente :(
Per questo motivo, oltre che per il costo, la frizione Polini è assai poco diffusa.
I 21/76 li hai trovati ad un'ottimo prezzo, ma sono rapporti adatti ad un 75cc e quindi un pò troppo corti per un 100. Secondo me la cosa più logica sarebbe montare una 22/63, che si trova tranquillamente senza parastrappi (ad esempio della Olimpia)...è leggermente più lunga della 24/72 che avevi scelto ma con il 100 e la marma originale sarebbe ok :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: sab nov 20, 2010 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Grazie Carlo!!
sei stato super esaustivo.. non rischo con 22/63 quindi di avere una quarta un pò floscia?
ho letto da qualche parte qualcuno che parlava di motore 100 con 22/63 con meno ripresa e una quarta appunto un pò moscia.. però sò anche che la marma originale un pochino accorcia i rapporti correggimi se sbaglio....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: dom nov 21, 2010 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
la quarta sarà sicuramente floscia, ma con il padellino originale dovresti tirarla un po' meglio.
Secondo me la soluzione migliore è dare la limatina al cestello HP e mettere la 24/72.
Con la 22/63 non avrai possibilità futura di giocare con i rapporti cambiando pignone, non avrai i parastrappi, e sarai limitato nella scelta di un eventuale marmitta.
Ma se la tua configurazione resta questa può andare, la quarta sarà poco divertente, ma non dovresti avere problemi :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: lun nov 22, 2010 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Si!!! alla fine mi sà che opterò per questa soluzione.. ho visto su sip che ci sono i pignoni DR da poter usare con la 24/72 e sembra una cosa molto simpatica..alla fine preferisco essere scattante e avere ripresa poi se la vespa arriva a farmi sugli 80 Km/h và + che bene tanto non devo fare ne lunghi tragitti o viaggi la devo usare per scorrazzare in città :))


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: gio nov 25, 2010 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
hai fatto la scelta giusta.
una limatina al tuo cestello e via... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: ven nov 26, 2010 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2010 10:34 pm
Messaggi: 105
Cmq stò seriamente pensando di mettere il 130 polini con i rapporti orginali et3 (24/61) tanto + o meno spendo gli stessi soldi apparte l'aggiunta dell'albero mazzuchelli corsa 51 che su ebay si trova a una 60ina di euro anche...

che dici zucchi?

ovviamente sempre marmitta originale...

che qualcuno sappia la vespa FL2 di fabbrica che rapporti aveva?

grazie in anticipo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 24/72 SP pinasco/newfren non riesco a trovarli!!!!
MessaggioInviato: dom nov 28, 2010 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Guarda io ti devo dire che quando sono passato dal 112 polini al 130 doppia aspirazione ho scoperto un altro mondo.
Il corsalunga ti permette di viaggiare, è più affidabile, ed è un mulo di coppia. In più lopuoi modificare e giocarci bene con le fasature più facilmente che con un corsacorta.
Sono anche rimasto bene impressionato da un 130 DR che ho montato a una special. Era un mulo, anche se ovviamente correva meno, ma aveva un ottima coppia.
Se non ti interessa molto andare oltre agli 80-90 io ti consiglierei un bel 130 DR, se vuoi qualcosa di più sportivo va bene il polini.
Ma almeno una semiespansione montala. :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it