VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:44 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vespa hp 102 polini
MessaggioInviato: mar ago 03, 2010 3:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ciao a tutti,molti di voi spero si ricorderanno della mia vespa,comunque scrivo per informarvi sulle prestazioni,la vespa è cosi configurata:
-cilindro 102 polini con luce di scarico allargata di 1mm per lato e alzata di 1mm
-marmitta rocket
-rapporti 25/72
-carburatore phbl 24 dell'orto get max 95 con collettore allargato
-valvola carter allargata
-travasi raccordati
-albero motore ulteriormente anticipato di 7/8 gradi seguendo il profilo dell'anticipo gia esistente

ieri con un mio amico dietro(che pesa 75 kg)col navigatore satellitare ed io che peso 57 kg abbiamo preso i 101 km/h su un rettilineo leggermente in discesa..che ne pensate? secondo me è un risultato ottimo per un 102 polini o no? e penso che da solo posso prendere tranquillamente i 105 km/h effettivi..
http://www.youtube.com/watch?v=GyOVBoIDx_w ecco il video


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa hp 102 polini
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 5:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ho sostituito il paraolio lato volano perchè era spaccato..prima di sostituirlo mi usciva olio da li però il minimo me lo reggeva perfettamente,invece adesso,con il paraolio nuovo,la vespa ha difficoltà a reggere il minimo tranquillamente e anche se lo regolo lo tiene sempre cosi cosi. perchè?

http://www.youtube.com/watch?v=0pSG7tlLo5U


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa hp 102 polini
MessaggioInviato: gio ago 05, 2010 10:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
forse hai il minimo grasso per cui prima aspirando aria si compensava mentre adesso che hai risolto il problema si nota la grassezza. comunque in discesa non vale, anche se lieve, in 2 raggiungi velocità maggiori! é già tanto se sfiori i 100 in piano da solo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa hp 102 polini
MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 1:00 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
quale sarebbe sta teoria che in 2 va piu veloce??? poi se in discesa faccio i 101 in 2,in piano pox fare i 100 in 1... poi spiegami cm devo fare col minimo...devo metterlo piu basso ???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa hp 102 polini
MessaggioInviato: ven ago 06, 2010 10:35 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
IN DISCESA in 2 raggiungi maggiori velocità che da solo. Ti é già stato spiegato abbondantemente come smagrire-ingrassare il minimo! Devi agire sulla vitina che sta più indietro di quella più grossa che usi per far mantenere il minimo al motore. Per smagrire devi avvitarla poco alla volta finché non va bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa hp 102 polini
MessaggioInviato: sab ago 14, 2010 12:13 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
sono andato da uno dei piu famosi ed esperti meccanici della mia città e ha capito benissimo(come io sostenevo)accellerando in folle che:in alto la carburazione è buona,in basso è grassa e nei medi fa un vuoto quindi magra...get max dunque non lo devo toccare,per sistemare dovrei agire sulla vite aria e anche sullo spillo??? in che modo?? questo meccanico mi ha detto che non ci perde piu tempo con le vespe e quindi non è disposto a farmi la carburazione anche perchè c'è molto da provare e riprovare..mi potete dare per favore delle dritte su dv agire e poi riferisco magari ad un altro meccanico???


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it