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MessaggioInviato: dom giu 24, 2007 5:26 pm 
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almeno 5km/h li dovresti guadagnare....
più che altro però sarà la frizione e il portafoglio (x la benzina) a ringraziarti.


p.s.: di ke zona di palermo sei?


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MessaggioInviato: lun giu 25, 2007 1:35 am 
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corso calatafimi
...ma perchè la frizione ne risente?


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MessaggioInviato: dom lug 01, 2007 10:41 pm 
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andrèHP ha scritto:
corso calatafimi
...ma perchè la frizione ne risente?

allora??????


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MessaggioInviato: mar lug 03, 2007 11:48 pm 
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con i rapporti troppo corti la vespa sta sempre fuorigiri e quindi i dischi della frizione prima di aderire bene tra di loro slittano e si rovinano (pensa a cosa succede se spingi una carteggiatrice su una tavola di legno con l'intento di bloccarla.....)
con i rapporti troppo lunghi è necessario sfrizionare per far entrare in coppia il motore alla partenza e quindi si rovinano i dischi.
I dischi della frizione sono organi del motore che sopportano un grande stress quando lavorano!
Lavorano avvalendosi dell'attrito tra di loro e questo attrito li consuma rapidamente. Se poi si aggiunge al normale attrito che dovrebbe fare aderire i dischi tra di loro e farli girare assieme lo stittamento o le sfrizionate del guidatore, praticamente i dischi resisterebbero la metà del tempo o meno.


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MessaggioInviato: ven lug 13, 2007 5:18 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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Hellfire ha scritto:
io intendo una marmitta ad espansione...

come questa:
Immagine

l'aumento di prestazioni non è mostruoso ma si sente :D

ciao


Quella non è un'espansione!!!!


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MessaggioInviato: sab lug 14, 2007 11:04 am 
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Iscritto il: dom feb 11, 2007 3:57 pm
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però non è il massimo per una elaborazione anti-sgamo


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MessaggioInviato: sab lug 14, 2007 1:56 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Località: Udine
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Hellfire ha scritto:
io intendo una marmitta ad espansione...

come questa:
Immagine

l'aumento di prestazioni non è mostruoso ma si sente :D

ciao


Quella non è un'espansione!!!!


Ho sbagliato foto....

Immagine


antigravity ha scritto:
però non è il massimo per una elaborazione anti-sgamo


a me con questa sopra non hanno mai detto niente perche non è molto vistosa ne rumorosa... se vuoi qualcosa assolutamente antisg penso che sito o proma debbano essere la tua scelta....

ciao

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Vespa HP '92 3 marce:
GT: 130 polini racc, basettato, squish 1.2mm
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Albero: Mazzucchelli amt 186 asp. 120-60
Alim: PHBL 24 AD + RamAir
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Frizione: surflex 4 dischi 6 doppie molle - disco bomb. DRT
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MessaggioInviato: mar lug 24, 2007 6:38 am 
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Iscritto il: gio mag 24, 2007 7:21 pm
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ho montato la campana 18 DE non ho modificato nient'altro e adesso fa 70km/h
ciao a tutti


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MessaggioInviato: mar lug 24, 2007 12:08 pm 
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Mi sembra un buon risultato, 10kmh in più solo allungando i rapporti :) .
Quando vorrai aumentare ancora un pò la velocità potresti prendere in considerazione il montaggio di una marmitta e di un carburatore maggiorato.

Ciao :wink:


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MessaggioInviato: mer lug 25, 2007 12:11 am 
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mah...vedremo adesso lascio tutto così, soprattutto la marmitta non la cambierò mai è proprio anti sgamo...forse l'anno prossimo lo faccio diventare 125


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MessaggioInviato: ven lug 27, 2007 7:46 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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Hellfire ha scritto:
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Hellfire ha scritto:
io intendo una marmitta ad espansione...

come questa:
Immagine

l'aumento di prestazioni non è mostruoso ma si sente :D

ciao


Quella non è un'espansione!!!!


Ho sbagliato foto....

Immagine


antigravity ha scritto:
però non è il massimo per una elaborazione anti-sgamo


a me con questa sopra non hanno mai detto niente perche non è molto vistosa ne rumorosa... se vuoi qualcosa assolutamente antisg penso che sito o proma debbano essere la tua scelta....

ciao


perchè secondo te quella è un'espansione si chiamerà pur polini ad espansione ma non lo è di certo...Un'espansione è un condotto di scarico realizzato a mano e calcolato per la risonanza dell'onda prodotta in fase di scarico!!!!Una marmitta dove vedi il classico "bordino" non è un'espansioine ma una marma stampata...Comunque un'espansione non fa per il tuo motore....Comunque per la tua elaborazion e soft ti consiglio un pignoncino e una marmitta polini con silenziatore in alluminio e magari se vuoi anche unb 16/16 se la tua vespa fa sui 60 dovresti arrivare a 70 con queste modifiche..Ciao!! 8)


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MessaggioInviato: lun ago 13, 2007 8:29 am 
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Allora come procede?

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MessaggioInviato: sab ago 18, 2007 9:00 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Hellfire ha scritto:
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Hellfire ha scritto:
io intendo una marmitta ad espansione...

come questa:
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l'aumento di prestazioni non è mostruoso ma si sente :D

ciao


Quella non è un'espansione!!!!


Ho sbagliato foto....

Immagine


antigravity ha scritto:
però non è il massimo per una elaborazione anti-sgamo


a me con questa sopra non hanno mai detto niente perche non è molto vistosa ne rumorosa... se vuoi qualcosa assolutamente antisg penso che sito o proma debbano essere la tua scelta....

ciao


perchè secondo te quella è un'espansione si chiamerà pur polini ad espansione ma non lo è di certo...Un'espansione è un condotto di scarico realizzato a mano e calcolato per la risonanza dell'onda prodotta in fase di scarico!!!!Una marmitta dove vedi il classico "bordino" non è un'espansioine ma una marma stampata...Comunque un'espansione non fa per il tuo motore....Comunque per la tua elaborazion e soft ti consiglio un pignoncino e una marmitta polini con silenziatore in alluminio e magari se vuoi anche unb 16/16 se la tua vespa fa sui 60 dovresti arrivare a 70 con queste modifiche..Ciao!! 8)


Quindi se condo te questa che è una delle migliori marmitte per ciao non è un espansione.... cosa sarebbe? una marma a camere???

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MessaggioInviato: mar ago 28, 2007 2:56 pm 
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Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Hellfire ha scritto:
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Hellfire ha scritto:
io intendo una marmitta ad espansione...

come questa:
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l'aumento di prestazioni non è mostruoso ma si sente :D

ciao


Quella non è un'espansione!!!!


Ho sbagliato foto....

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antigravity ha scritto:
però non è il massimo per una elaborazione anti-sgamo


a me con questa sopra non hanno mai detto niente perche non è molto vistosa ne rumorosa... se vuoi qualcosa assolutamente antisg penso che sito o proma debbano essere la tua scelta....

ciao


perchè secondo te quella è un'espansione si chiamerà pur polini ad espansione ma non lo è di certo...Un'espansione è un condotto di scarico realizzato a mano e calcolato per la risonanza dell'onda prodotta in fase di scarico!!!!Una marmitta dove vedi il classico "bordino" non è un'espansioine ma una marma stampata...Comunque un'espansione non fa per il tuo motore....Comunque per la tua elaborazion e soft ti consiglio un pignoncino e una marmitta polini con silenziatore in alluminio e magari se vuoi anche unb 16/16 se la tua vespa fa sui 60 dovresti arrivare a 70 con queste modifiche..Ciao!! 8)


Quindi se condo te questa che è una delle migliori marmitte per ciao non è un espansione.... cosa sarebbe? una marma a camere???

Immagine


Di fatto è un'espansione quella!!! Come lo è la simonini 40.310 per vespa... MA sono espansioni del mattarello che sono fatte su stampo perchè adesso non perdono più tempo a fare espansioni serie a mano a pochi soldi soprattutto per il ciao che anch'io posseggo elaborato anch'esso..Ora se la vuoi una espansione seria ti costa un occhio della testa!!! Sai quanto andrebbe di più un'espansione fatta a mano per un ciao??? Ci hai mai pensato?? E comunque guarda la marma polini in foto quella con la sanca sotto pedana... Secondo te può rendere una m,armitta fatta così' di popò su un due tempi??? La verità è che le vere espansioni che così si possano chiamare sono interamente realizzate a mano!!!!!!!!Vedi zirri, fabrizi, simonini D&F..Questo è il concetto con cui volevo esprimermi e comunque le polini per la vespa hanno paratie mentre la simo 40.310 sia per vespa che per ciao è vuota...


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MessaggioInviato: mar ago 28, 2007 10:02 pm 
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ok allora se la metti cosi ok!

ciao!

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