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 Oggetto del messaggio: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: dom feb 14, 2010 2:33 pm 
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Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
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Ciao a tutti! :)

Dopo questo periodo di grande freddo in cui la mia vespetta è stata usata poche volte, finalmente mi sono deciso di fare qualche cambiamento!
Prima di andare sulle modifiche tecniche, ho pensato un po' all'estetica e pian piano la mia vespa V bianca diventerà sempre più bella!
I cambiamenti estetici sono:
-Rimozione del copri-cerchione anteriore e relativi gancetti; riverniciatura cerchione anteriore.
-Rimozione del copri-armotizzatore in modo da "vedere la molla"; pitturare di bianco (stesso colore della vespa) la molla
-Seghettato il parafango posteriore in modo che non sporga verso il basso, quindi accorciato.
-Montaggio freccie bianche con lampadina arancione.
-Colorazione di bianco di quella specie di cornice grigia attorno al vetro del contachilometri.
-Cambio sella: avevo una biposto e ora ho quella originale della vespa hp/v.
-Colorazione del coprivolano (bianco)
-Cambio scritta "vespa" sullo scudo anteriore con la scritta "Vespa" in corsivo.

Cambiamenti tecnici della vespa (era tutta originale):
-Buco sulla marmitta per creare più rumore (tra un po' monto una bella marmitta nuova)
-Montato PIGNONE PINASCO A 16 DENTI per allungare marcie (ora faccio i 62 km/h segnati)

Lo so che montare un pignone per alcuni di voi è una sciocchezza ma io ho 16 anni e ho la vespa da 6 mesi ed è stato il mio primo lavoro tecnico!! Sono veramente soddisfatto! :)
Vi allego la foto del lavoro!
http://img220.imageshack.us/img220/2927/12022010798.jpg

CHE NE PENSATE??

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Vespa 50 V, il mio sogno di avere una vespa si avvera.


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 Oggetto del messaggio: Re: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: dom feb 14, 2010 3:01 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Giammax ha scritto:
Ciao a tutti! :)

Dopo questo periodo di grande freddo in cui la mia vespetta è stata usata poche volte, finalmente mi sono deciso di fare qualche cambiamento!
Prima di andare sulle modifiche tecniche, ho pensato un po' all'estetica e pian piano la mia vespa V bianca diventerà sempre più bella!
I cambiamenti estetici sono:
-Rimozione del copri-cerchione anteriore e relativi gancetti; riverniciatura cerchione anteriore.
-Rimozione del copri-armotizzatore in modo da "vedere la molla"; pitturare di bianco (stesso colore della vespa) la molla
-Seghettato il parafango posteriore in modo che non sporga verso il basso, quindi accorciato.
-Montaggio freccie bianche con lampadina arancione.
-Colorazione di bianco di quella specie di cornice grigia attorno al vetro del contachilometri.
-Cambio sella: avevo una biposto e ora ho quella originale della vespa hp/v.
-Colorazione del coprivolano (bianco)
-Cambio scritta "vespa" sullo scudo anteriore con la scritta "Vespa" in corsivo.

Cambiamenti tecnici della vespa (era tutta originale):
-Buco sulla marmitta per creare più rumore (tra un po' monto una bella marmitta nuova)
-Montato PIGNONE PINASCO A 16 DENTI per allungare marcie (ora faccio i 62 km/h segnati)

Lo so che montare un pignone per alcuni di voi è una sciocchezza ma io ho 16 anni e ho la vespa da 6 mesi ed è stato il mio primo lavoro tecnico!! Sono veramente soddisfatto! :)
Vi allego la foto del lavoro!
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CHE NE PENSATE??


:roll: :roll: :roll: :| :| :| :shock: :shock: :shock: non ho parole!!


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 Oggetto del messaggio: Re: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: dom feb 14, 2010 3:07 pm 
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Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
Messaggi: 101
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Giammax ha scritto:
Ciao a tutti! :)

Dopo questo periodo di grande freddo in cui la mia vespetta è stata usata poche volte, finalmente mi sono deciso di fare qualche cambiamento!
Prima di andare sulle modifiche tecniche, ho pensato un po' all'estetica e pian piano la mia vespa V bianca diventerà sempre più bella!
I cambiamenti estetici sono:
-Rimozione del copri-cerchione anteriore e relativi gancetti; riverniciatura cerchione anteriore.
-Rimozione del copri-armotizzatore in modo da "vedere la molla"; pitturare di bianco (stesso colore della vespa) la molla
-Seghettato il parafango posteriore in modo che non sporga verso il basso, quindi accorciato.
-Montaggio freccie bianche con lampadina arancione.
-Colorazione di bianco di quella specie di cornice grigia attorno al vetro del contachilometri.
-Cambio sella: avevo una biposto e ora ho quella originale della vespa hp/v.
-Colorazione del coprivolano (bianco)
-Cambio scritta "vespa" sullo scudo anteriore con la scritta "Vespa" in corsivo.

Cambiamenti tecnici della vespa (era tutta originale):
-Buco sulla marmitta per creare più rumore (tra un po' monto una bella marmitta nuova)
-Montato PIGNONE PINASCO A 16 DENTI per allungare marcie (ora faccio i 62 km/h segnati)

Lo so che montare un pignone per alcuni di voi è una sciocchezza ma io ho 16 anni e ho la vespa da 6 mesi ed è stato il mio primo lavoro tecnico!! Sono veramente soddisfatto! :)
Vi allego la foto del lavoro!
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CHE NE PENSATE??


:roll: :roll: :roll: :| :| :| :shock: :shock: :shock: non ho parole!!

Ahah, per il buco sulla marmitta??? Me l'ha fatto mio zio ma l'ho fatto fare esclusivamente perchè tra poco mi prendo una marmitta nuova!

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 Oggetto del messaggio: Re: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: dom feb 14, 2010 5:52 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
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dico che non so quanti benefici potrai avere col pignone sul motore originale 3 marce (rischi di perdere troppa ripresa in terza)...ma in fin dei conti provare non costa poi molto... scegli bene la marmitta che comprerai perchè con lo z16 potresti accentuare terribilmente il "buco" fra seconda e terza. vedrei bene una sito plus.


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 Oggetto del messaggio: Re: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: dom feb 14, 2010 6:03 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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bella quella del buco :lol: :lol:
per il pignone... urca quanto è piccolo... non sono abituato a vederne così piccoli :lol:
comunque almeno tu le mani sulla vespa le metti, bravo! :D


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 Oggetto del messaggio: Re: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 11:41 am 
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Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
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Si in effetti con il pignone a 16 denti ora ho perso un po' di ripresa tra la seconda e la terza...ma almeno ho allungato le marce!
Per la marmitta..che mi consigliate???

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 Oggetto del messaggio: Re: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 11:49 am 
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che configurazione monti?
e quali caratteristiche vorresti? (alti, medi, bassi, sgammabilità ecc.. :lol: )


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 Oggetto del messaggio: Re: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 2:19 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
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se non vuoi toccare il carburatore ti consiglio come ho già detto la sito plus, che dovrebbe favorire la ripresa in terza senza perdere velocità di punta. se no una polini a banana meglio se accoppiata ad un carburo 19. a mio avviso non ci sono molte altre opzioni.


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 Oggetto del messaggio: Re: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 3:49 pm 
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Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
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Allora, ho la vespa originale.
Praticamente ho cambiato solo il pignone originale con quello a 16 denti!
Verso fine primavera quasi sicuramente monterò un bel 75cc.
Intanto, volevo già mettere su qualcos'altro e pensavo:
Marmitta nuova: ne vorrei una che faccia un bel rumorino, non troppo forte, ma bello da sentire!
Aprire il carburatore (questo lo fa mio zio che è meccanico, non so cosa faccia di preciso ma più o meno dovrebbe "aprirlo" all'interno con il dremel).
E come detto più avanti monterò un 75.
Cosa mi dite sulla marmitta considerando che vorrei un bel rumorino e che per ora vada bene a un 50 ma che andrà meglio su un 75??

GRAZIE, ASPETTO RISPOSTE ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 4:02 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Io ti consiglierei la Polini a banana! Oppure, se hai la ruota di scorta e vuoi lasciarla al suo posto, quella a serpentone :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 5:46 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
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Allora col 50 3 marce con 16/69 la polini a serpentone te la sconsiglio svuota troppo ai bassi (la provai con la mia hp4 50 e con tutto che avevo il pignone da 14 e le 4 marce la ripresa era penalizzata, e la faccenda diventava odiosa in salita perchè dovevo scannare la terza e la quarta comunque era molto fiacca nelle stesse salite in cui col padellino andavo tranquillo in quarta), mentre la banana va meglio. Col 75 ok anche la serpentone quindi scegli tu...in vista del 75 e visto che vuoi un rumore piacevole, corposo ma non eccessivo, e vuoi mantenere la ruota di scorta potresti prendere la serpentone sopportando il periodo in cui sarai ancora 50 (prevedo una terza troppo fiacca finchè non prende i giri giusti...). ti consiglio un 19, col 16/12 portato in pari guadagni ben poco e rovini il carburatore originale, fra l'altro se il lavoro non è fatto bene potrebbe anche funzionare male.


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 Oggetto del messaggio: Re: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: mer feb 17, 2010 7:14 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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quoto tutti per la polini a banana... di cui a me piace molto anche il rumore...
per il carburatore se in futuro vuoi mettere un 75 monta un 19, o se proprio non vuoi, un 16/16.


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 Oggetto del messaggio: Re: ESTETICA E PIGNONE
MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 5:06 pm 
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Iscritto il: mar giu 30, 2009 11:40 am
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La ruota di scorta l'ho già tolta per estetica.
Montando una polini a banana con la mia configurazione attuale va bene lo stesso? E poi sarà perfetta per il 75?
Quindi la scelta migliore considerando che sono senza ruota di scorta è la polini a banana?

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MessaggioInviato: gio feb 18, 2010 6:16 pm 
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Assolutamente sì a tutte le domande!


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MessaggioInviato: ven feb 19, 2010 1:50 pm 
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Ok, c'è un mio amico che me la vende usata (ma in ottime condizioni) a 25 euro! Quindi la prendo!

Grazie dei consigli, a presto!

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