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 Oggetto del messaggio: montare 102!
MessaggioInviato: sab feb 06, 2010 6:27 pm 
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Iscritto il: mar lug 14, 2009 8:33 am
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ciao a tutti, voglio mettere un 102 o anche un 115 sulla mia V! volevo chiedervi, per montarlo ci sono problemi? sotto ora ho un 75 dr... mi hanno detto che sarebbe meglio cambiare albero per non sbiellare visto il cambiamento di potenza... che dite voi? montano tutti i tipi di cilindro? datemi tutte le informazioni possibili =) grazie mille

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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: dom feb 07, 2010 12:37 am 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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montano fino al 112.
P.S.: se vuoi ne ho uno (112) polini usato... :olè:
L'albero, è al contrario meglio se non lo cambi, i piaggio sono i migliori. dipende da come è preso ovvio.
di 112 ci sono polini e malossi.
di 102, almeno quelli consigliati da me, anche, e se vuoi il pinasco, ma non lo ho mai montato.
Mettici i rapporti giusti, una bella marmitta, un carburatore decente, frizione rinforzata se proprio vuoi, e sei a posto. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: dom feb 07, 2010 2:00 pm 
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Iscritto il: mar lug 14, 2009 8:33 am
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come marmitta ho la polini banana... come costi come siamo? quanto vuoi del 112? non ero intenzionato a cambiare rapporti, pensavo al pignoncino da 16 pinasco visto che ho bisogno di ripresa a sufficienza vivendo in montagna... come carbu pensavo ad un 19 o a un 21... sapete dirmi i prezzi? grazie mille

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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: dom feb 07, 2010 10:34 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
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con il pignoncino da 16 denti il motore gira a vuoto, lascia perdere


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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: lun feb 08, 2010 8:22 am 
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Iscritto il: mar lug 14, 2009 8:33 am
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si?!?!?!?!? quindi pensavo al 102 visto che non voglio cambiare rapporti... il pignoncino da 16 è d'obbligo?poi come carburatore va bene il 19 con il 102 no?!?!?!?

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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: lun feb 08, 2010 9:13 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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guarda il pignone da 16 proprio lascialo perdere... se proprio vuoi solo ripresa prendi i 18/67, e sarebbero già cortissimi...
il 102 polini comunque è un cilindro che lavora agli alti regimi, il 112 ha più medi...
P.S.: se ti interessa qualcosa discutiamone in privato...


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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 8:32 am 
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Iscritto il: mar lug 14, 2009 8:33 am
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io a dir la verità lascerei i rapporti originali... 102 con carburatore da 19 e marmitta polini banana... grazie a tutti! :D

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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 12:34 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
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allora se proprio non vuoi aprirlo il motore mettilo di corsa il pignone da 16 ed occhio a non tirare troppo a lungo e mantieniti in discesa sempre entro la velocità massima in piano


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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 1:58 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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oddio... con i rapporti originali preferirei un 75... e la velocità è più o meno uguale ma almeno il motore non è costretto a fare troppo gli straordinari...


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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 4:38 pm 
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Iscritto il: mar lug 14, 2009 8:33 am
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ok allora monterò almeno il pignone da 16... :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 6:53 pm 
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bè non credere che migliori tanto... in ogni caso sei tu a scegliere :spin:


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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 7:44 pm 
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Iscritto il: mar lug 14, 2009 8:33 am
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ma per il semplice fatto che non voglio mettermi li ad aprire il blocco, poi io ho bisogno di tanta ripresa visto e considerato che vivo in montagna... le 18-67 le ho trovate a 10 euro da un mio amico che è passato ad una rapportatura più lunga che vuole toglierseli dalle scatole... però non voglio smontare tutto... con il 16 pinasco va bene comunque no?

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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: mar feb 09, 2010 8:42 pm 
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Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
col solo z16 per il 102 le salite sono una goduria ma in pianura prima e seconda sono cortissime, la terza è corta e di quarta sei inchiodato a circa 65km/h massimo 70. evita di tirare molto e devi anche essere consapevole che un motore simile si usura prima e rischia maggiormente di sbiellare, ma con i dovuti accorgimenti nella guida si può usare con soddisfazione per i suoi bei km, poi si deve per forza aprire per revisionare il blocco sperando di non trovare l'albero sbiellato. io ho avuto un 102 con la 16/69, carburatore 19 e sito plus per circa 15000km, alla fine non è una cosa saggia ma si può fare. io avevo il 102 pinasco in alluminio; con una rapportatura così corta un gt in alluminio è altamente raccomadato.


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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: mer feb 10, 2010 12:23 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Concordo con i consigli. C'è solo il fatto che la vespa V ha tre marce, oltretutto malamente spaziate tra 2a e 3a, quindi tutto sommato la coppia di un 102cc non può che fare bene. Insomma non è certo l'ideale ma per un uso prettamente in montagna si può anche fare. Io avevo un 102 su una V con 16/69...mai grippato nè avuto problemi anche se la velocità max no n superava i 65kmh al tachimetro :eeeehhhhh:

L'unica cosa che probabilmente non reggerà a lungo, sarà la frizione..


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 Oggetto del messaggio: Re: montare 102!
MessaggioInviato: mer feb 10, 2010 4:25 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
in ogni caso per me sono ancora corti, anche i 18.
comunque se non puoi fare altro fai così, non succede nulla.
occhio quando scaldi il motore vai a 30 all'ora ed evita fuorigiri prolungati...


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