Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
grandeveget ha scritto:
Monta il lamellare. Credo dovrai rinunciare al manicotto di gomma attorno al collettore ma nel caso ti consiglio di tappare in qualche altro modo la circonferenza di telaio che resterebbe aperta attorno al collettore se no a parte maggior rumore avresti tutto lo schifo del mondo che entrerebbe nel vano carburatore.
Potresti perdere prestazioni (ma non molto credo) perchè col lamellare si dovrebbe completamente asportare la valvola (lasciando solo alle lamelle il compito di erogare la benza) mentre tu la manterrai, seppur sgangherata. Se il problema che hai è realmente e solamente la valvola che non tiene allora sì, risolverai del tutto.
1.ne sei sicuro?
il gommotto va su senza problemi anche sul lamellare!!
2.perdere prestazioni? Il lamellare su carter vespa(magari non polini preso e montato) va più forte della valvola grazie anche alla sezione di passaggio maggiore che si riesce a creare...se si potesse con la valvola creare una sezione di passaggio come quella del lamellare le cose sarebbero diverse!!
1. No non lo ero per niente, infatti ho scritto "Credo"
2. a monte puoi avere un passaggio quanto una casa ma se a valle ti resta la valvola non serve a una cippa...o sbaglio? ho pensato si possano perdere un poco di prestazioni visto che c'è un doppio passaggio da superare: prima le lamelle e poi la valvola (che fra l'altro nel giro potrebbero non essere sincronizzati alla perfezione e quindi dare qualche seppur infinitesima frazione di secondo in cui sono uno aperto ed uno chiuso).