VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mar 29, 2024 12:59 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab feb 27, 2010 5:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
a me pare molto strano... Chi te l'ha detto che si è rovinata la valvola? Andavi in giro senza filtro? Comunque se fosse vero potresti risolvere senza aprire mettendo il collettore di aspirazione lamellare. Potresti forse perdere un poco di prestazioni ma meglio che riaprire spendendo un botto (visto che hai le manine nobili).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: dom feb 28, 2010 12:45 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
si,andavo in giro senza filtro e con tutte le regolazioni possibili non siamo riusciti a far tenere il minimo alla vespa e ai bassi si imbroda sempre...ho notato che perdo olio dal carter lato volano,c'entra qualcosa con quello che mi succede? ora quando vado per vedere la compressione fa un rumore diverso all'ultimo,prima c'era una specie di sfiato all'ultimo,ora c'è un rumore chiuso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: dom feb 28, 2010 3:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso..MAI girare senza filtro, e credo che sul forum te l'abbiano detto in tanti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: dom feb 28, 2010 4:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
zucchi mi aveva detto che potevo andare senza filtro tranquillamente...ma è accertato che è la valvola? domani la lascio a controllare dal meccanico e vediamo...ma st'olio che mi esce dal carter che significa?

p.s.:però non ho perso niente in prestazioni...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: lun mar 01, 2010 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
io vado in giro tranquillamente senza filtro...

P.S.: vespahp3 ti ho detto che dipende anche da dove abiti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: lun mar 01, 2010 3:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
vabbe oggi la lascio dal meccanico e gli dà na controllata...mi esce olio da sotto il coprivolano,ho il collettore carb tt incrostato d'olio o miscela e cosi anche l'attacco del collettore al cilindro...secondo me o è la valvola o paraolio andato o guarnizione collettore andata...però se ho paraolio andato dà come sintomo che non tiene il minimo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: lun mar 01, 2010 7:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
Da quello che dici io penso pure che hai il paraolio lato volano andato.Il sintomo è proprio quello che si vede nel video e ti esce olio dal coprivolano...ma non sono sicuro, qua bisogna aspettare gli esperti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: lun mar 01, 2010 10:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
se anche il collettore è incrostato potresti perdere dalla testa. e giustificherebbe eventuali problemi di carburazione ai bassi regimi. togli la cuffia e il coprivolano e guarda no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 1:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
zucchi13 ha scritto:
se anche il collettore è incrostato potresti perdere dalla testa. e giustificherebbe eventuali problemi di carburazione ai bassi regimi. togli la cuffia e il coprivolano e guarda no?


Zucchi, guarda, io ho questo problema. perdo olioe benzina dalla testa dal lato che da sul collettore(che infatti e sempre sporco come anche le alette del cilindro) ho deciso così di togliere la cuffietta e il coprivolano e ho stretto la testa senza forzare troppo...il fatto è che mi perde ancora anche se di meno, dovrei cambiare la testata?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
toglila e dai un FILINO di pasta nera sul bordo esterno della testa dove si unisce al cilindro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 6:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
anche con le varie paste continuerà a perdere, l'unica soluzione è quella di far spianare alla rettifica l'accoppiamento testa-cilindro, speso di 10 euro al max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
vittohp ha scritto:
anche con le varie paste continuerà a perdere


hai mai provato? :wink:

la mia è la soluzione economica e permette di vedere se effettivamente è quello il problema. spianando tutto vai ad abbassare l'rc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 8:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
si certo, appunto per questo credo sia inutile utilizzare la pasta nera/rossa tra testa e cilindro, poi comunque se la perdita è minima credo si possa risolvere anche in questo modo
zucchi13 ha scritto:
vittohp ha scritto:
anche con le varie paste continuerà a perdere


hai mai provato? :wink:

la mia è la soluzione economica e permette di vedere se effettivamente è quello il problema. spianando tutto vai ad abbassare l'rc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 1:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
a me continua a perdere olio,ho la cuffia incrostata sull'etremità,però il meccanico mi ha detto che perderà sempre perchè si è rotta la guarnizione di non so cosa e si deve aprire il blocco...e mi ha chiesto se avessi sbattuto contro un marciapiede,però secondo me perde olio dalla testa,dalla guarnizione della testa,in caso come faccio per risolvere? guarnizione nuova?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer mar 03, 2010 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
vittohp ha scritto:
si certo, appunto per questo credo sia inutile utilizzare la pasta nera/rossa tra testa e cilindro, poi comunque se la perdita è minima credo si possa risolvere anche in questo modo
zucchi13 ha scritto:
vittohp ha scritto:
anche con le varie paste continuerà a perdere


hai mai provato? :wink:

la mia è la soluzione economica e permette di vedere se effettivamente è quello il problema. spianando tutto vai ad abbassare l'rc.

a me in motori usati con teste non proprio perfette la tenuta con pasta nera era ottima, non so che pasta nera usi..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it