VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 1:17 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mar feb 23, 2010 2:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ragazzi ho svitato la vite miscela di mezzo giro e adesso in folle sale troppo velocemente di giri e in fase discendente fa solo poki scoppietii all'ultimo...che devo fare?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mar feb 23, 2010 8:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
sale troppo velocemente di giri quando acceleri tu o da sola?
se è la prima è un bene, se la seconda un male.
quando rilasci non deve fare tanti scoppi, due o tre per poi abbassarsi al minimo, fai un video DECENTE che a parole è difficile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mar feb 23, 2010 10:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
se accellero io sale velocemente di giri però in fase di discesa fa solo uno scoppio all'ultimo ma è magro adesso e non so perche,forse io e il meccanico abbiamo sbagliato a girare,comunque adesso non mi tiene bene il minimo anche a motore caldo e mi si spegne spesso se la lascio in folle e poi per farla riaccendere devo per forza tirare l'aria se no non parte,insomma è ritornato il vecchio problema che avevo,meno evidente di prima però...che faccio per risolverlo? il phbl 24 dell'orto quanto monta di serie come getto minimo?

p.s:quel problema rimane sempre...ai bassi-bassissimi giri in folle se vado per spalancare tutto l'accelleratore si sente un vuoto e poi accellera subto dopo...devo ingrassare!?!? come risolvo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer feb 24, 2010 6:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
che getti monti ora come ora? e dammi la configurazione completa della vespa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer feb 24, 2010 7:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
-cilindro 102 polini con luce di scarico allargata di 1mm per lato e alzata di 1mm
-marmitta rocket
-carburatore phbl 24 dell'orto get max 95,get minimo 50,getto avviamento 60,spillo d22 alla 2a dall'alto
-rapporti 25/72
-travasi raccordati
-albero motore anticipato di 7-8 gradi
-valvola carter allargata
ho comprato il get minimo 55 testa piccola,per il 24 è a testa piccola o grossa? con questo penso di risolvere i miei problemi del vuoto ai bassi...
adesso faccio:
in 1a 40 segnati
in 2a 60 segnati
in 3a piu di 80 segnati
in 4a penso sui 100 effettivi almeno spero come sono le prestazioni?

p.s.:miiii ma sti meccanici non ne capiscono niente di motori!!! menomale che ci siete voi che mi date qualche guida,ma veramente non sanno niente,hanno la presunzione di sapere e fanno pagare un bordello... mi sa che il vecchio meccanico era meglio,sapeva le stesse cose e non faceva pagare niente!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio feb 25, 2010 2:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
all'inizio avevo get minimo 50,vite miscela per come era e la vespa in folle teneva il minimo e dopo un'accelerata ritornava al minimo con pochi scoppi non troppo ravvicinati,però sentivo un vuoto che non era molto evidente ma che c'era nel momento in cui quando al minimo ai bassi giri si stava per spegnere e io andavo per riprenderla spalancando tutto l'acceleratore...dopo ho modificato la vite miscela svitandola di mezzo giro e il vuoto continuava piu evidente e inoltre non teneva il minimo,oggi ho messo get minimo 55 e vite miscela l'ho lasciata per come era e adesso va peggio di sempre,non tiene per niente al minimo,se accellero tutto scende senza nessuno scoppio e tende a spegnersi!!! ecco come si presenta la situazione adesso...
http://www.youtube.com/watch?v=M0ClxsvAFnQ la vespa non partiva perkè l'ho accesa senza tirare l'aria...secondo me è troppo grassa adesso!!! che cosa devo fare??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio feb 25, 2010 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
si è filetto piccolo.
ovvio che se ai bassissimi giri (sottocoppia) apri tutto non prende!!! se vuoi una vespa che vada sempre bene monta un blocco et3... :roll:
ma ti scervelli per problemi che sono stupidqagini eh...

edit: se con il 50 andava e il 55 no, fai 2+2...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio feb 25, 2010 3:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
rimetto il 50 con la vite miscela sistemata?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio feb 25, 2010 7:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
vespahp3 ha scritto:
rimetto il 50 con la vite miscela sistemata?


Ma no che assurdità vai dicendo? Devi comprare una busta con 100 getti a caso e provarli random finchè non va bene. Ah ovviamente devi fare un video per ogni prova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio feb 25, 2010 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
per regolare il minimo si fa così:
intanto metti il 50.

poi giri tutta la vite regolazione e togli un giro e mezzo.
dopodichè avviti la vite regolazione minimo, quella grande, in modo da lasciare la vespa leggermente accelerata.
poi giochi con la vite di regolazione piccola e la regoli come meglio va.
infine abbassi la vite di regolazione regime minimo e sei a posto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: gio feb 25, 2010 9:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
quindi zucchi la regola del giro e mezzo (360° + 180° giusto?) vale anche per i phbl e simili?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: ven feb 26, 2010 2:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
dopo aver messo get minimo 55 se vado per dare una pedalata(insomma per controllare la ''compressione'') con la vespa ferma senza chiave messa,fa uno strano rumore,piu chiuso...un rumore diverso da quello che c'era prima...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: ven feb 26, 2010 9:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
è normale, con il getto da 55 che è più grande passa più benzina e la vespa cambia il rumore
vespahp3 ha scritto:
dopo aver messo get minimo 55 se vado per dare una pedalata(insomma per controllare la ''compressione'') con la vespa ferma senza chiave messa,fa uno strano rumore,piu chiuso...un rumore diverso da quello che c'era prima...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab feb 27, 2010 12:02 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
non c'entra niente!!!! ho rovinato la valvola invece!!!!!!!!!!!!!!!! abbiamo provato in tutti i modi ma il minimo non lo tiene in nessun modo anche col get minimo 50!!! la valvola del carter si è rovinata...ma come mattarello è potuto succedere??? che faccio adesso? bisogna apire il blocco!!! che precauzioni posso fare per far si che non si rovini piu?? si riesce ad aggiustare sta valvola o no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab feb 27, 2010 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:54 pm
Messaggi: 112
se si e rovinata la valvola si deve aprire il blocco, e dirti parole in piu e sprecato, perchè sai anche tu cosa sei

_________________
In Troppi Sanno A Memoria La Mia Targa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it