VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven apr 19, 2024 11:28 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 1:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
in effetti pure il produttore della marma in persona(mirko)mi ha consigliato i 25/72 però rispetto ai 24 è molto meno divertnete e ricordo che ho perso un pò di prontezza e potenza del motore rispetto ai 24...secondo te carlo con questa marmitta definita ''proma potenziata'' non è che poi sia piu difficile rispetto alla polini tirare campane lunghe??quando ho visto per la 1a volta questa marma mi è stata descritta come ottima per campane lunghe,ma è meglio anche della polini a tirare rapporti lunghi? perche dalla forma mi fa insospettire...la marma in questione è questa:
http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f ... 44&start=0


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Lo so che è quella...purtroppo non posso sapere se sia meglio della Polini a tirare campane lunghe, come ti ho detto non l'ho mai provata. Se vuoi una impressione, in base a quello che dicono in quella recensione forse sarà anche meglio, avendo più potenza di una banana (Proma o Polini) ma allo stesso regime di giri.

Cmq tra qualche giorno ce lo saprai dire tu. Io ti consigliavo di lasciare il pignone da 25 anche per non stare a smontarlo un'altra volta, ma se pensi di divertirti di più con il 24 allora rimontalo. I rapporti vanno un pò anche a gusti personali, io ad esempio li preferisco sul corto (e difatti non ti ho mai consigliato il 25 :wink: ). Vedi tu...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 9:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
grazie carlo sempre ottime le tue risposte...vabbè allora lascio i 25/72 anche per non fare smontare e rimontare sempre tutto perchè il nuovo meccanico è un ladro(per montare marmitta simonini e pignone ha voluto 50 euro!!!!!)mentre quello di prima anche se di meccanica ne capiva poco faceva pagare pokissimo(montare una marmitta 7 euro e un pignone sui 15-20)comunque la marma arriverà a fine mese e insieme a questa monterò(se è arrivata al negoziante) la modifica per tirare l'aria e il bordoscudo cromato(secondo voi ci sta??) e poi vi farò sapere su come mi trovo con la ROCKET,magari influenzandovi a comprarla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 8:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
sarebbero tutti riasparmiati se sapessi usare il cacciavite e le chiavi come usi la tastiera


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: dom gen 24, 2010 12:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
più che "se sapessi" io direi "se ti decidessi a " :capocc:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: mer feb 03, 2010 1:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:54 pm
Messaggi: 112
inutile spendere parole...non cambierà mai...guardate ora che ha aperto un altro post sui "suoi" problemi..


la vespa gli fa prrrrrrrrr
:roofl: :roofl: :roofl:

_________________
In Troppi Sanno A Memoria La Mia Targa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab feb 13, 2010 3:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
la marmitta mi è arrivata e ora ce l'ho montata nella vespa,devo dire che esteticamente è bellissssimaaa e con la polini a banana la differenza si fa sentire!!! soprattutto nella coppia,e nei medi-alti regimi avrò guadagnato sui 5/7 km/h...però c'è un problema:ho montato getto max 95 ma mi sembra che consumi troppo...ora voglio provi una domanda:i consumi dipendono dalla marmitta o esclusivamente dal getto max? nel caso qual'è il metodo piu semplice per verificare se il getto max è grosso o va bene? esclusa la candela...

p.s.:avevo l'intenzione di montare pure il bordoscudo cromato,però sono andato da tutti i rivenditori e tutti hanno detto che per hp c'è sl l'originale e che per montare quello cromato bisogna prendere il bordoscudo del px...io l'ho comprato,ma il meccanico non è riuscito a metterlo,come fate voi a metterlglielo???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab feb 13, 2010 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
per montarlo serve un apposito attrezzo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab feb 13, 2010 9:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
come si chiama sto attrezzo per montare il bordoscudo?? poi per il fatto che ora consuma troppo che fa metto un 92? mica grippo col 92? in caso come me ne accorgo che è magra?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: sab feb 13, 2010 11:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
provale una taglia 42, se le va vuol dire che è magra :roflmao:
ma sarebbe meglio accorgersene subito con gli occhi e farle un complimento, se no si offende :rofl:
mi spiace ma se non vuoi nemmeno smontare una candela non so che altro dire se non mettermi a scherzare! (quando si ride per non piangere).
Comunque mi fa piacere ti trovi bene con la rocket, augurandomi la tua anima in pena possa così trovare la pace!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: dom feb 14, 2010 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
per montarlo serve un apposito attrezzo...

quello di plastica della hp si monta anche senza...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: dom feb 14, 2010 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
ha l'anima in metallo, l'attrezzo serve...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: dom feb 14, 2010 9:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
no, io quello cromato l'ho montato senza attrezzo
zucchi13 ha scritto:
ha l'anima in metallo, l'attrezzo serve...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: dom feb 14, 2010 11:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
io quello normale con l'attrezzo, parlo per quello che so, magari ne imparo una nuova :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: marmitta rocket
MessaggioInviato: lun feb 15, 2010 12:53 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
vitto dove l'hai trovato il bordoscudo cromato per hp?? hai adattato quello px come mi diceva il rivenditore??


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it