VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 12:27 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scuse a tutti gli utenti di vespahp.eu
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:54 pm
Messaggi: 112
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
è evidente che non hai capito niente.. Non ho aperto per sfotterti il post in chiacchiere ma per dimostrare che nonostante un ban hai fatto la stessa cosa identica in un altro forum.. E adesso sei tornato qui e per carità non posso dire che tu sia come prima per quanto riguarda il tuo atteggiamento che è senz'altro migliorato ma ti sei fissato ancora col discorso dei 100 orari a 7400 giri o quello che è. Devi metterti in testa che i motori non si fanno con lo speed calc ne tanto meno imparerai a fare motori stando davanti a un computer. Il forum serve per riportare le proprie esperienze in garage.. Noi non insegnamo niente a nessuno perchè non siamo maestri ne professori ma ci scambiamo opinioni. Mi spiace ma te lo dico in tutta sincerità non risponderò a tuoi topic in elaborazioni finchè non l'avrai capito. Prendo atto del tuo miglioramento in atteggiamento senz'altro ma sei ancora anni luce dal capire cosa è un vero vespista e da cosa mettere appunto un motore..

:re: :re: :re:

_________________
In Troppi Sanno A Memoria La Mia Targa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scuse a tutti gli utenti di vespahp.eu
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 1:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
comunque...allungando i rapporti in salita va piu lenta??? perchè mi sa che con i 25/72 in salita non ha la stessa potenza dei 24/72...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scuse a tutti gli utenti di vespahp.eu
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 5:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
oddio sono disperato!!! in un tratto di strada con discreta pendenza in salita con simonini e pignone 23 facevo sui 85-90 segnati,con polini e 24 pure,INVECE CON POLINI E PIGNONE 25 FACCIO APPENA E A FATICA I 75 SEGNATI!!!!! insomma confermate che in salita allungando i rapporti si va di meno????

p.s.:mi sa che rimetto il pignone 24...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scuse a tutti gli utenti di vespahp.eu
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vespahp3 ha scritto:
oddio sono disperato!!! in un tratto di strada con discreta pendenza in salita con simonini e pignone 23 facevo sui 85-90 segnati,con polini e 24 pure,INVECE CON POLINI E PIGNONE 25 FACCIO APPENA E A FATICA I 75 SEGNATI!!!!! insomma confermate che in salita allungando i rapporti si va di meno????

p.s.:mi sa che rimetto il pignone 24...

ma dai ma che scoperta che in salita si meno coi rapporti lunghi ??prova tu in bici a fare una salita con le marce lunghe e vediamo se vai di meno o di più.....

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scuse a tutti gli utenti di vespahp.eu
MessaggioInviato: lun dic 07, 2009 7:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ah ecco...ma una differenza cosi notevole è possibile?? cioe 10 km/h in salita ho perso!!!!!

p.s:una volta carlo83 mi aveva detto che i cambi a 3 marce erano tutti compatibili tra di loro nelle smallframe...confermate?? e l'ammo hp ci sta sulla special???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scuse a tutti gli utenti di vespahp.eu
MessaggioInviato: mar dic 08, 2009 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vespahp3 ha scritto:
ah ecco...ma una differenza cosi notevole è possibile?? cioe 10 km/h in salita ho perso!!!!!

p.s:una volta carlo83 mi aveva detto che i cambi a 3 marce erano tutti compatibili tra di loro nelle smallframe...confermate?? e l'ammo hp ci sta sulla special???

i cambi sono tutti intercambiabili ma devi cambiare tutto il cambio...poi...l'ammo dietro è uguale per tutte l'anteriore no...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scuse a tutti gli utenti di vespahp.eu
MessaggioInviato: mar dic 08, 2009 12:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
l'ammortizzatore che ho è anteriore...ci va o no nella special?? e il cambio è logico che gli vendo tutto il cambio(3 ingranaggi,quadruplo,crociera)...quindi ci va nella special??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scuse a tutti gli utenti di vespahp.eu
MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 12:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
per il cambio ti è già stato risposto...ufffffff
per l'ammo anteriore quello ho non va su special


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scuse a tutti gli utenti di vespahp.eu
MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 1:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ok l'ammo non ci va...però mettetevi d'accordo sulla compatibilità del cambio,se rileggete tutto il topic scoprite che carlo75 mi ha detto che non sono intercambiabili...insomma mettetevi d'accordo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scuse a tutti gli utenti di vespahp.eu
MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
sisi il cambio completo lo puoi montare ma devi cambiare ingranaggi,asse crocera e quadruplo....non puoi cambiare invece un pezzo singolo...o tutto o niente.... :DD

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scuse a tutti gli utenti di vespahp.eu
MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 7:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ok grazie...comuque mi sa che anche sta volta carlo75 ha ragione...la 22/63 è troppo lunga per un 102cc...in rettilineo pendente alla salita ho perso 10 km/h,la velocità max è la stessa o è addirittura diminuita leggermente...comunque forse è perche ho una ritoccatina allo scarico...ma non penso, secondo meanche con 102 di scatola risulterebbe troppo lunga... entro sta settimana rimetto il 24...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scuse a tutti gli utenti di vespahp.eu
MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 1:22 pm 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 458
Questa è la discussione delle scuse...
Bene, le hai fatte, accettate. Vedi di non perseverare troppo però, perché anche in questa discussione sei stato capace di tirare in ballo rapporti fasi e quant'altro.

Scuse fatte, quindi chiudo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it