VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 8:34 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: forca a disco su hp...montata!! update finale!!
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 12:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
allora, partendo dal presupposto che la frenata all'anteriore dell'hp è la miglior frenata a tamburo vespa di tutti i tempi...si passa al disco!!!
in garage ho: una forca hp immacolata, una forca et2 completissima, un kit disco scootrs per px...che faccio???...sarei tentato di tagliare(accorciare) e rifilettare l'et2...ma il biscotto a sx proprio non mi convince...quindi...forca hp con kit disco...
il kit:
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1529
...il problema con i kit px è il famoso 1,5 mm di differenza che c'è tra un piatto ganasce small e uno large...questo fà sì che la guida del seeger di chiusura del porta pinza rimanga nascosta dal rondellone...ma ecco una foto...così mi capite al volo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
1,5 mm di differenza...quindi...dove limo??...sulla battuta del porta pinza...
altro problemino small/large...i fori del'attacco ammo non corrispondono...bisognerà trapanare...
Immagine

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Ultima modifica di luca1970 su mer feb 10, 2010 6:19 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
bel lavoro... continua così... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp
MessaggioInviato: sab nov 28, 2009 6:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
mi piace l'idea ma il calibro di plastica no è!!!!!!!!!!!! :carega: :carega: :carega:

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp
MessaggioInviato: dom nov 29, 2009 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
[quote="vespahp93"]mi piace l'idea ma il calibro di plastica no è!!!!!!!!!!!! :carega: :carega: :carega:[/quot
:roll: eh, sì, lo so...non si può vedere...ma c'è criiiiisi!!!...comunque 1,5 non bastano...bisogna limare un altro mm...lavoretto rognosino a dir poco..bisogna proprio essere precisi...se no tutto il porta pinza balla...si lima un pò...si monta...si rilima...2 cojones così!!!...e chiaramente bisogna spostare il cuscinetto un pò più in dentro...ma quello è mooolto più facile...bussolotto, martello di gomma, grasso spray... :spin:
in sett. altre foto!! :devfuck:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 1:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
domani se tutto va bene monto il tutto...mi scuso per le foto...mi dimentico sempre la macchina a casa!!! :doh:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp
MessaggioInviato: sab dic 05, 2009 6:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
bloccaTO PER UNA STUPIDA CHIAVE A BRUCOLA che non ho trovato in garage!!!...e so di averla da qualche parte...comunque...qualche fotina del lavoro di oggi...tutto da rifinire ovviamente...
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
:olè: ufff, montata...
qualche ritocchino al manubrio
Immagine
disco montato
Immagine
particolare tamburo
Immagine
foro sul parafango per passaggio tubo
Immagine
...mi mancano un paio di prigionieri più lunghi per fissare la pompa al manubrio...fare un paio di fori per il passaggio del tubo nel nasello e nel manubrio, ritagliare la parte superiore del sudetto per il serbatoio dell'olio e ho finito...domani dovrei farcela... :spin:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp
MessaggioInviato: dom dic 06, 2009 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
mi piace l'idea e come ti sta vendendo...proverò anche io (non sulla mia però) :DD
PS:Ogni tanto lavala la vespa... :devfuck: :devfuck: :devfuck:

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp...montata!!
MessaggioInviato: mar dic 08, 2009 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
Immagine
Immagine
Immagine
finito!!
alcune considerazioni...il manubrio!...poteva sicuramente venire meglio, non tanto laparte inferiore che usando la pompa et2 bisogna per forza aprire così...ma quanto la parte superiore, poteva essere decisamente fatto meglio, sopratutto la parte destra(guardando la vespa)...ho conservato il pezzo...proverò a incollarlo, non escludo in futuro di prendere un altro coprimanubrio e tagliarlo più pulito...
capitolo kit nissin...nasce per px...e si sente!!! bisogna armarsi di coraggio e dremel e darci dentro per farlo stare col bitubo...la pinza è stata abbondantemente slimazzata...io lo avevo dentro quindi non mi sono fatto scrupoli, qualcun'altro magari si creerebbe problemi...dalla sua ha che è un ottimo prodotto e costa men della metà del grimeca.il mio era un vecchio modello ancora col tubo in gomma( lunghissimo!!!120 mm...non vi dico i giri dentro quel nasello... :spin:), i nuovi hanno il tubo in treccia con finali removibili...molto meglio...
ah...chiaramente domani si rismonta...non funziona il contakm...il cavo non gira...va a vedere che è successo... :roll: :wink:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp...montata!!
MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
passarlo di dentro il tubo no ???ci dovrebbe stare anche se è grandino....mi hai fatto venire volgia accidenti ate....ora che ho la vespa completamente smontata in garage do un occhiatina anche io....

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp...montata!!
MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
una bella struttura in vetroresina se puoi, c'è gente che le fa su richiesta :D
per quello che non concerne l'estetica... come frena? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp...montata!!
MessaggioInviato: mer dic 09, 2009 11:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
dentro non passa...la guaina del freno originale è spessa 6,5...sto tubaccio di popò è 10,5!!!...quando avrò i soldi metto un tubo in treccia metallico che dovrebbe passare dentro(forse)...ho già comprato 2 copri manubri nuovi...quel buco è venuto troppo male...urge rifarlo al più presto...meno male che c'è il mitico Dario982 di et3...grande pusher di pezzi!!!
...come frena???...dire che è spettacolare è poco :re: ...staccatone da moto gp!!!...ma la cosa che mi ha veramente colpito è la leggerezza dell'avantreno...la ruota davanti non si sente più...bhò...è come se prima fosse frenata...avesse attrito...comunque...mi sa che ci devo mettere qualcosa di più potente sotto adesso...sembra di guidare un giocattolino... :ola:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp...montata!!
MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 1:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
mettici la silent o la simonini d&f...con le fasi che hai mi pare dovrebbe essere perfetta... comunque luca1970 ora che marmitta monti e che rapporti??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp...montata!!
MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 1:18 pm 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 458
vespahp3 ha scritto:
mettici la silent o la simonini d&f...con le fasi che hai mi pare dovrebbe essere perfetta... comunque luca1970 ora che marmitta monti e che rapporti??



Scusa ma che c'entra la tua risposta con questa dicussione? QUI SI STA PARLANDO DI FRENO A DISCO, NON DI MARMITTE, FASI E RAPPORTI.
Il ban di due settimane non ti è servito a molto a quanto pare..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: forca a disco su hp...montata!!
MessaggioInviato: gio dic 10, 2009 1:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
nono scusa carlo ma mi riferivo a questo che ha detto luca1970:''mi sa che ci devo mettere qualcosa di più potente sotto adesso...sembra di guidare un giocattolino...''capito?? scusa comunque


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it