Ciao ragazzi, scrivo ogni tanto ma vi seguo sempre, giornalmente...
ad agosto ho cominciato il mio progetto di un 130 polini super-corto.
Il motore attualmente è configurato così:
-130polini alesaggio 58,4 (136cc effettivi) allargato nella valvola di scarico e basetta 1,7 mm
-24/72 (che molto probabilmente andranno allungati un po')
-albero mazzucchelli anticipato
-Carbu 24 senza filtro
-simonini d&f
-raccordo travasi (no raccordo collettore carb)
il motore, dopo una seria sudata, è partito... se spalanco il gas il motore gira bene, mantiene agli alti ed è grintosissimo, ha una progressione paurosa... appena lascio il gas il minimo rimane esageratamente alto, poi comincia a calare ad intervalli regolari fino a spegnersi, se non lo solletico io. Ho pensato al carburatore (l'ho smontato da una cagiva cross 125 funzionante), l'ho tenuto fermo un paio d'anni, prima di montarlo ovviamente ho dato una pulizia abbastanza accurata. Oppure, seconda possibilità, più grave... temo possa anche essere la valvola rotante. Infatti i carter sono stati in rettifica per la ricostruzione della valvola, che avevo asportato per il lamellare, e durante il montaggio ho notato una leggera distanza tra spalla e valvola, ma sto parlando senza esagerare di 1, massimo 2 decimi di millimetro... può essere la valvola? vorrei sapere perchè in ogni caso dovrei spendere o soldi o lavoro, e fare un motore del genere mi è già costato parecchi soldi e parecchio lavoro

grazie anticipatamente