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 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: mar gen 05, 2010 8:12 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Ritengo che si possa usare tranquillamente anche col "doppia", ottenendo un motore ancora più coppioso...del resto, sul doppia aspirazione l'aspirazione sul cilindro è controllata da una lamella, quindi non si pone il problema di uscire di fase.
Per quanto riguarda l'anticipo dell'albero Polini consiglia di lasciare l'albero con anticipo originale...ma so di persone che l'hanno anticipato ottenendo appunto maggiori prestazioni e un miglior riempimento agli alti regimi...ma purtroppo qui parlo per sentito dire, non ne so altro :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 9:05 am 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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ma la lamella si cambia quando si consuma?e la danno già montata nel collettore o si deve montare a parte?

Riguardo all'albero, zucchi se non sbaglio ha un doppia quindi chiediamo a lui.


p.s. su officina tonazzo un polini costa 130€! è possibile oppure mancano le guarnizioni e i prigionieri?


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 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 10:18 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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130 euro senza spese di spedizioni e senza iva...il bitubo costava 121 euro poi però mi è venuto a costare 160 euro,quindi...l'iva è superiore al 20%,con 170 euro te lo porti a casa...


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 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 12:42 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
La lamella la danno già compresa nel collettore. Ovviamente quando si consuma la si deve cambiare,cmq almeno 5000 km (o anch ei più) di solito li fai.
Nel kit gruppo termico solitamente sono compresi anche guarnizioni e bulloni testa (...e ci mancherebbe!!!!! :asdasda:) ma non i prigionieri.


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 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 1:39 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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Carlo75 ha scritto:
La lamella la danno già compresa nel collettore. Ovviamente quando si consuma la si deve cambiare,cmq almeno 5000 km (o anch ei più) di solito li fai.
Nel kit gruppo termico solitamente sono compresi anche guarnizioni e bulloni testa (...e ci mancherebbe!!!!! :asdasda:) ma non i prigionieri.


certo i prigionieri non sono in dotazione perchè il cilindro è progettato per andare sulle 125. è un po' noioso,invece, il fatto che la lamella si consuma... :( ogni 5000km bisogna smontare il collettore e sostituirla....il collettore del doppia si può smontare ugualmente con il motore montato?

per quanto riguarda officinatonazzo.it, vespahp3 ha ragione.mettono i prezzi iva esclusa (furbi...).comunque il vecchio proprietario della mia vespa è iscritto al vespaclub e se è come dicono sul sito ha diritto a circa il 20% di sconto sui loro prodotti quindi alla fine potrei risparmiare...

qualcuno sa per caso i prezzi che ci sono sul sito di denis drt?
soprattutto l'albero c53 anticipato,i rapporti 27/69, frizione con kit di trasformazione monomolla,basette,crociera felino?? ecc.....


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 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 7:03 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Ti conviene registrarti sul sito e richiedere il preventivo a loro: di solito sono molto gentili e rapidi :D


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 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 8:26 pm 
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si,forse hai ragione, vogliono sapere però tutto, perchè gli servono i dati per la spedizione della merce...

cmq scusami ma come fai a capire che la lamella è consumata??"sballa" la carburazione?


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 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 11:35 am 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Si il motore tende a perdere potenza ai bassi giri e ad ingolfarsi...non è detto che però la cosa succeda dopo 5000km, magari ne fai anche il doppio senza problemi! Quel che è certo però, è che prima o poi la lamella la si deve cambiare! :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 1:37 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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Carlo75 ha scritto:
Si il motore tende a perdere potenza ai bassi giri e ad ingolfarsi...non è detto che però la cosa succeda dopo 5000km, magari ne fai anche il doppio senza problemi! Quel che è certo però, è che prima o poi la lamella la si deve cambiare! :wink:


certamente 5000 km sono indicativi.
in un motore non è da trascurare anche la scelta dei cuscinetti:
con questa cfg del doppia con la polini a banana quale tipo di cuscinetti devo mettere? so che esistono vari tipi dai normali ai c3 c4 c5 ma tutto credo dipenda dal regime di giri che tiene il motore...e poi mi sapete parlare anche dei paraoli?
e se poi c'è una misura specifica per i carter dell'hp o è uguale per tutte le small...

grazie :DD


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 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 1:37 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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molti dicono che passando al pacco lamellare i consumi aumentano moltissimo...è vero??


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 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 1:14 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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vespahp3 ha scritto:
molti dicono che passando al pacco lamellare i consumi aumentano moltissimo...è vero??


non credo moltissimo,ma forse un po' si...non lo so precisamente dovresti chiederlo a qualcuno che lo ha montato..


scusate,riguardo ai cuscinetti cosa sapete dirmi?
e per la lamella, quando si usura come si cambia?


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 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 8:26 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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secondo logica il lamellare dovrebbe consumare meno rispetto alla valvola. tecnicamente non ti so dire nulla però, solo ipotesi...


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