VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è sab nov 18, 2017 12:55 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: mar gen 05, 2010 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ritengo che si possa usare tranquillamente anche col "doppia", ottenendo un motore ancora più coppioso...del resto, sul doppia aspirazione l'aspirazione sul cilindro è controllata da una lamella, quindi non si pone il problema di uscire di fase.
Per quanto riguarda l'anticipo dell'albero Polini consiglia di lasciare l'albero con anticipo originale...ma so di persone che l'hanno anticipato ottenendo appunto maggiori prestazioni e un miglior riempimento agli alti regimi...ma purtroppo qui parlo per sentito dire, non ne so altro :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 9:05 am 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
ma la lamella si cambia quando si consuma?e la danno già montata nel collettore o si deve montare a parte?

Riguardo all'albero, zucchi se non sbaglio ha un doppia quindi chiediamo a lui.


p.s. su officina tonazzo un polini costa 130€! è possibile oppure mancano le guarnizioni e i prigionieri?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 10:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
130 euro senza spese di spedizioni e senza iva...il bitubo costava 121 euro poi però mi è venuto a costare 160 euro,quindi...l'iva è superiore al 20%,con 170 euro te lo porti a casa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
La lamella la danno già compresa nel collettore. Ovviamente quando si consuma la si deve cambiare,cmq almeno 5000 km (o anch ei più) di solito li fai.
Nel kit gruppo termico solitamente sono compresi anche guarnizioni e bulloni testa (...e ci mancherebbe!!!!! :asdasda:) ma non i prigionieri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 1:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
Carlo75 ha scritto:
La lamella la danno già compresa nel collettore. Ovviamente quando si consuma la si deve cambiare,cmq almeno 5000 km (o anch ei più) di solito li fai.
Nel kit gruppo termico solitamente sono compresi anche guarnizioni e bulloni testa (...e ci mancherebbe!!!!! :asdasda:) ma non i prigionieri.


certo i prigionieri non sono in dotazione perchè il cilindro è progettato per andare sulle 125. è un po' noioso,invece, il fatto che la lamella si consuma... :( ogni 5000km bisogna smontare il collettore e sostituirla....il collettore del doppia si può smontare ugualmente con il motore montato?

per quanto riguarda officinatonazzo.it, vespahp3 ha ragione.mettono i prezzi iva esclusa (furbi...).comunque il vecchio proprietario della mia vespa è iscritto al vespaclub e se è come dicono sul sito ha diritto a circa il 20% di sconto sui loro prodotti quindi alla fine potrei risparmiare...

qualcuno sa per caso i prezzi che ci sono sul sito di denis drt?
soprattutto l'albero c53 anticipato,i rapporti 27/69, frizione con kit di trasformazione monomolla,basette,crociera felino?? ecc.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ti conviene registrarti sul sito e richiedere il preventivo a loro: di solito sono molto gentili e rapidi :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 8:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
si,forse hai ragione, vogliono sapere però tutto, perchè gli servono i dati per la spedizione della merce...

cmq scusami ma come fai a capire che la lamella è consumata??"sballa" la carburazione?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Si il motore tende a perdere potenza ai bassi giri e ad ingolfarsi...non è detto che però la cosa succeda dopo 5000km, magari ne fai anche il doppio senza problemi! Quel che è certo però, è che prima o poi la lamella la si deve cambiare! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 1:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
Carlo75 ha scritto:
Si il motore tende a perdere potenza ai bassi giri e ad ingolfarsi...non è detto che però la cosa succeda dopo 5000km, magari ne fai anche il doppio senza problemi! Quel che è certo però, è che prima o poi la lamella la si deve cambiare! :wink:


certamente 5000 km sono indicativi.
in un motore non è da trascurare anche la scelta dei cuscinetti:
con questa cfg del doppia con la polini a banana quale tipo di cuscinetti devo mettere? so che esistono vari tipi dai normali ai c3 c4 c5 ma tutto credo dipenda dal regime di giri che tiene il motore...e poi mi sapete parlare anche dei paraoli?
e se poi c'è una misura specifica per i carter dell'hp o è uguale per tutte le small...

grazie :DD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 1:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
molti dicono che passando al pacco lamellare i consumi aumentano moltissimo...è vero??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: dom gen 10, 2010 1:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
vespahp3 ha scritto:
molti dicono che passando al pacco lamellare i consumi aumentano moltissimo...è vero??


non credo moltissimo,ma forse un po' si...non lo so precisamente dovresti chiederlo a qualcuno che lo ha montato..


scusate,riguardo ai cuscinetti cosa sapete dirmi?
e per la lamella, quando si usura come si cambia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: zirri 130 in ghisa e altri consigli
MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 8:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
secondo logica il lamellare dovrebbe consumare meno rispetto alla valvola. tecnicamente non ti so dire nulla però, solo ipotesi...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it