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 Oggetto del messaggio: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 9:24 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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Oggi sono andata da un nuovo meccanico,uno dei piu bravi del mio paese...si è fatto un giro dopo avere montato il pignone drt 23 e la simonini con getto max 90 col carb 24 e dopo ha detto''non cammina sta vespa,è ferma,per i pezzi che hai messo dovrebbe andare molto di piu''.A taliparole io dentro di me ero incazzato nero.Lui si è fatto un giro in un ponte di 150-200 metri e non so fino a che marcia è arrivato,secondo me con getto 90 col carb 24 e espa la carburazione è troppo magra,ed è LOGICO che è ''ferma''specie in un tratto di strada cosi breve,perke essendo magra è lentissima a salire di giri...io gli avevo portato i getti 92 e 95 ma ancora non li aveva montati...il mio discorso è giusto???
Poi vorrei sapere una cosa,passando dalla 24/72 con la proma o la polini alla 23/72 con la simonini a tutti i regimi la velocità dovrebbe essere la stessa anche se la rapportatura è piu corta e magari guadagnare 3-4km/h agli alti giusto???? ma ai bassi le velocità sono le stesse giusto??


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:02 pm 
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Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
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ad occhio e croce, con la simonini il 90 è un filo magro, ma non è quella la causa dello scarso rendimento


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:05 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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invece si che è quella...con la polini e 24/72 e get 90 arrivavo a 95 effettivi penso,infatti una volta che ero al massimo e decelleravo prima che la lancetta ritornasse a segnare gli 80 passavano 6-7 secondi...


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:05 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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anche perché semmai con quel "filo magro" il motore sale di giri più velocemente, tira di più. Non è un caso che nelle gare di accelerazione i motori sono spesso al limite, fanno 150m ma se ne facessero di più non tutti arriverebbero a 500m a manetta...


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:06 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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ma che dici...carlo 75 mi aveva detto che un sintomo di carb magra è la lentezza a salire di giri...e io lo notato passando dal 90 all'88 cn polini e 24/72...


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:07 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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qual è il setting del carburatore?


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:10 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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getto max 90
-getto min 50
-getto starter 60
-polverizzatore AQ 264
-spillo D 22 alla 2a tacca dall'alto

però questa era tarata con la polini


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:10 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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vespahp3 ha scritto:
ma che dici...carlo 75 mi aveva detto che un sintomo di carb magra è la lentezza a salire di giri...e io lo notato passando dal 90 all'88 cn polini e 24/72...


Un conto è essere molto magri, un conto è essere "un filo" magri. Il motore leggermente magro tende a girare meglio ma il rischio poi è il grippaggio.

Poi non è solo il getto del massimo che fa la carburazione, specialmente con un PHBL che in confronto a un shb ha molte più opzione per il setting.

Hai il filtro? Se sì, quale?


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:14 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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sono senza filtro...e con polini e 24/72 ripeto che l'impressione era quella di prendere i 95 effettivi...6 secondi prima che la lancetta riscendesse a 80,mi sembra che ci siamo...

p.s.:domani la vado a prendere perchè doveva finire di montare l'ammortizzatore,ma cm get max gli ho detto di mettere o un 92 o il 95...


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:17 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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E allora prova a mettere un getto da 94-95 e vedi come ti trovi.
In alternativa prova a mettere un filtro :wink:

Ma ricordati che le carburazioni NON si fanno a distanza.


Non ha senso parlare di "velocità effettiva" quando la calcoli più o meno contando il tempo che ci impiega ad arrivare agli 80 DI TACHIMETRO dalla velocità massima.

Quando proverai con il gps solo allora potrai usare quelle due paroline.


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:26 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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ah ok quindi con il gps la velocità è effettiva?? bene...siccome vespahp93 aveva preso 98,8 al gps significa che erano effettivi ed io ho una ela poco poco piu spinta della sua(scarico allargato e alzato e carb 24)....

p.s.:il 94 cm getto esiste?? perke quello che me la venduto nn lo aveva...


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:55 pm 
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Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:54 pm
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con il gps e effettiva....anche se ti manca quella affettiva di velocità :rofl: :rofl: :rofl:

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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 12:36 am 
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Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
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Località: MESSINA
mai fidarsi, eh???ma se il miglior meccanico del tuo paese ti dice che la vespa non va un caxxo...ma c'avrà pur ragione o no???...comunque oggi ho montato la polini a banana prima serie( quella senza silenziatore)...non c'è paragone...tira più della 40310 a tutti i regimi!!! :devfuck:

_________________
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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 10:10 am 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
vespahp3 ha scritto:
ma che dici...carlo 75 mi aveva detto che un sintomo di carb magra è la lentezza a salire di giri...e io lo notato passando dal 90 all'88 cn polini e 24/72...


Intato dovresti portar un pò di cosiddetto rispetto a Carlo dato che oltre a essere una persona molto preparata e con molta esperienza è l'amministratore e comunque ha ragione. Un motore un filo magro tende a girare di più di uno giusto o leggermente grasso e ripeto un filo magro vuol dire pochissimi punti in meno ovviamente il tutto a rischio grippaggio.. Nelle gare di accelerazione si usa questa tecnica per guadagnare qualcosa ma sono 150 mt e per qualcosa si intende decimi o addirittura centesimi di secondo.. Se la tua vespa non cammina ci deve essere qualche altro problema...


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 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 10:44 am 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
E comunque (visto che sono stato tirato in causa...ma anche qui purtroppo a sproposito :x ), a parte che non mi ricordo di aver detto una cosa simile...probabilmente ho detto, dopo aver visto i video di vespahp3, che il suo motore sembrava magro (PARECCHIO magro), perchè spalancando l'acceleratore dal minimo tendeva a spegnersi per mancanza di carburante (buco di magra), che è cosa ben diversa dall'essere LEGGERMENTE magri che come correttamente ti hanno detto può addirittura aiutare le prestazioni.

Vespahp3, purtroppo mi pare che tu ancora non abbia ben chiare le cose fondamentali...se un motore non ha le prestazioni che ci si aspetterebbe non può essere a causa di 2 o 3 punti in più o in meno di getto max, la causa va ricercata altrove...


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