VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è mar mar 19, 2024 5:13 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 9:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
Oggi sono andata da un nuovo meccanico,uno dei piu bravi del mio paese...si è fatto un giro dopo avere montato il pignone drt 23 e la simonini con getto max 90 col carb 24 e dopo ha detto''non cammina sta vespa,è ferma,per i pezzi che hai messo dovrebbe andare molto di piu''.A taliparole io dentro di me ero incazzato nero.Lui si è fatto un giro in un ponte di 150-200 metri e non so fino a che marcia è arrivato,secondo me con getto 90 col carb 24 e espa la carburazione è troppo magra,ed è LOGICO che è ''ferma''specie in un tratto di strada cosi breve,perke essendo magra è lentissima a salire di giri...io gli avevo portato i getti 92 e 95 ma ancora non li aveva montati...il mio discorso è giusto???
Poi vorrei sapere una cosa,passando dalla 24/72 con la proma o la polini alla 23/72 con la simonini a tutti i regimi la velocità dovrebbe essere la stessa anche se la rapportatura è piu corta e magari guadagnare 3-4km/h agli alti giusto???? ma ai bassi le velocità sono le stesse giusto??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
ad occhio e croce, con la simonini il 90 è un filo magro, ma non è quella la causa dello scarso rendimento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nuovo meccanico
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 10:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684