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 Oggetto del messaggio: elaborazione soft
MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 9:38 pm 
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ciao a tutti,la mia hp riesce a raggiungere i 60km/h che xrò nn mi bastano più,quindi vorrei elaborarla,cosa mi consigliate premettendo che voglio un tipo di elaborazione poco costosa e poco notabile che mi faccia raggiungere un 10 km/h in più...un 75cc???oltre a quello????ma poi avrei più problemi con la vulnerabilità del motore???voglio troppo :D ?!

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MessaggioInviato: dom mag 13, 2007 11:58 am 
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Ciao per te è perfetta la mia elab... cioe:

polini 75 mod. racing (non il normale che gia il racing dopo un po non basta piu)
rapporti 18/67
19/19
e sito(se vuoi una elab assolutamente antisgamo!)

ciao

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Vespa HP '92 3 marce:
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MessaggioInviato: dom mag 27, 2007 4:07 pm 
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ciao a tutti,siccome devo cambiare il carburatore xchè si sono fatte delle incrostazioni nn piu removibili, volevo chiedervi quanto è la spesa????un'altra cosa,ho deciso di metterlo più grande visto che monto l'originale,faccio bene???ci sono lati negativi???

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MessaggioInviato: dom mag 27, 2007 5:01 pm 
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luigi ha scritto:
ciao a tutti,siccome devo cambiare il carburatore xchè si sono fatte delle incrostazioni nn piu removibili, volevo chiedervi quanto è la spesa????un'altra cosa,ho deciso di metterlo più grande visto che monto l'originale,faccio bene???ci sono lati negativi???


se tieni tutto il resto originale non ti conviene cambiarlo....

se segui il mio cosiglio sul post precedente allora un 19 va benone!

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MessaggioInviato: dom mag 27, 2007 8:11 pm 
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il problema è che i miei rompono,sto convincendo mio padre a mettere il carburatore più grande,sempre qulacosa di guadagnato è??!!cmq xchè nn mi conviene???

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MessaggioInviato: dom mag 27, 2007 8:22 pm 
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luigi ha scritto:
il problema è che i miei rompono,sto convincendo mio padre a mettere il carburatore più grande,sempre qulacosa di guadagnato è??!!cmq xchè nn mi conviene???


perche secondo me con il 19 sul 50 aumenterai i consumi e le prestazione aumenterazzo minimamente.... invece mettendo un 75 rispetto all originale cambia totalmente!

ciao

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MessaggioInviato: dom mag 27, 2007 8:29 pm 
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lo so,xrò vedi i miei vogliono un motociclista modello :D ,e nn se ne parla proprio di elaborarla.....ma da un paio di giorni sto facendo credere a mio padre che un carburatore più grande nn fa incrementare prestazioni ma fa andare solo meglio la vespa senza affogare(da una parte gli ho detto la verità)xciò ora visto che del 75 nn se ne parla proprio la lascio cosi oppure visto che mi trovo a cambiare il carb. lo metto più grande????i consumi aumentano di molto???

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MessaggioInviato: dom mag 27, 2007 8:31 pm 
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ah dimenticavo,aumenta anche il rumore????se si di molto???

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MessaggioInviato: dom mag 27, 2007 10:13 pm 
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Cambiando solo il carburatore il rumore non cambia o cambia talmente poco che non ti accorgi....

cambiando il motore un pochino si ma un minimo tipo se lo monti (in 2 ore è montato!!!) quando tuo padre non ce, quando arriva a casa non si accorge di niente... al limite gli dici che lo scarico perde un po :D

cmq ricorda che per cambiare carburatore (sui 72€ nuovo) devi cambiare anche collettore (14€) e manicotto di fissaggio(6,5€) per un totale di 92,5€ poi se trovi i pezzi di seconda mano il prezzo cala drasticamente :D

ps: i prezzi sono quelli che ho pagato io per il 19/19

ciao

edit:ti ho trovato questo... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1 basta che gli mandi una mail per sapere se il collettore è 2 o 3 fori....

ciao

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MessaggioInviato: lun mag 28, 2007 9:34 am 
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ah,nn sapevo che ci voloesse tanto denaro per comprare un carburatore,vabbe nn fa niente,speriamo solo che se ci metto il più grande i consumi nn saranno pari a una fabbrica di carburatori :D ,ma che dite consumerà molto di più????lo so che vi sto rompenso ma........!!oggi vado a vedere la situazione e poi eventualmente vi farò sapere la fine della storia!! 8) :wink:

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MessaggioInviato: mar mag 29, 2007 11:01 am 
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ciao ragazzi,un mio amico ha detto che ha fatto fare il taglio della centralina e la vespa va meglio a prestazioni,è vero secondo voi????

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il "taglio della centralina"????????

aspetto gli esperti perche non ne ho mai sentito parlare :shock:

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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Il taglio della centralina esiste solo su alcuni scooter a variatore di nuova generazione, su di essi, praticando un taglio in un punto ben preciso, si riesce ad eliminare il limitatore di giri presente nella centralina stessa consentendo al motore di raggiungere i regimi massimi oltrepassando i limiti di legge.
Escludo però che una cosa del genere si possa fare anche con la centralina della Vespa.Di al tuo amico di raccontare meno chiacchiere :roll:


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MessaggioInviato: mer mag 30, 2007 9:41 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
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beh in effetti è parso strano anche a me,xrò puo darsi che il meccanico suo abbia trovato un modo!!ma poi xchè con la centralina della vespa nn si puo fare??

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MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 6:59 pm 
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perche la centralina della vespa non ha limitatore di giri ecc...

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