salvo hp4 ha scritto:
Carlo75 ha scritto:
Nel video su Youtube, per la precisione, raggiungevo i 67kmh, forse insistendo avrei preso altri 2 o 3 kmh ma non avevo voglia di distruggere il motore per verificarlo!!
Ora con la 23/72 arrivo a circa 65, quindi se c'è stata una perdita è stata minima, ma in più ho la luce di scarico lavorata (che non avevo) e il carb da 24. Tieni conto che il mio tachimetro della Rush è precisissimo quindi fai conto che si tratta di velocità
realiCon la 23/72 però sale molto meglio in terza ed ho l'impressione che la velocità massima sia nettamente superiore.
Quanto a raggiungere gli 8635 giri in quarta, beh se ti abbassi ben bene e se il motore ha una buona potenza FORSE ce la fai..
scusa Carlo nella Rush hai un 102 polini doppia alimentazione.
1)lo vendono ancora?
2)quanto consuma?
3)quanti cavalli ha?
4)come l'hai lavorato?
5)che pezzi hai messo?(marmitta,rapporti,pignone,carburatore....)cioè cfg?
p.s. ho fatto ora tutte le domande che dovevo farti così evitiamo didilungarci...
Rispondo a questo, visto che sono stato interpellato (anche se non siamo del tutto in topic...)
Allora, si, ho un 102 d.a., l'ho rimontato in primavera dopo averlo rettificato a causa di una grippata dovuta alla testa ribassata malamente
Nell'occasione ho provveduto a dotarlo di una testa nuova non abbassata, naturalmente nuovo pistone diametro 55,4. Come lavorazioni ho solamente allargato un pò la luce di scarico (non molto, circa 1mm per parte) e alzata di pochissimo (mezzo mm), naturalmente ho arrotondato ben bene tutti gli spigoli vivi delle luci (operazione ancora più necessaria dopo una rettifica perchè gli spigoli risultano taglienti). Ho poi montato un carb da 24 e relativo collettore sdoppiato, raccordandolo bene al cilindro. Infine, visto che i carter non sono raccordati, e non avevo voglia di aprirli (notare che sto usando ancora il suo albero originale...20 anni e quasi 35000km...finchè non si rompe!!
) ho lavorato leggermente la parte bassa della camicia, nella zona dei travasi, per creare una specie di "invito" per il passaggio della miscela (certo è un palliativo, in mancanza del raccordo, ma forse qualcosa fa...).
In definitiva la cfg è:
-gt 102 d.a. rettificato a 55,4 e coi lavori specificati sopra
-Carb PHBL 24
-Albero e carter originali PK Rush
-Marmitta Simonini 40.310
-Primaria 23/72 e frizione a 4 dischi
Le prestazioni non sono male, spinge bene soprattutto tra i 6000 e gli 8500, come velocità massima non la so con precisione, ma vedendo il tachimetro ben oltre il fondoscala direi che siamo attorno ai 90-95 effettivi...insomma non è certo a livello di un 130, ma meglio di molti altri 102 o 112cc..
Per la potenza ci vorrebbe la sfera di cristallo
..diciamo più di 5cv e meno di 10...ma molto più vicino ai 10 che ai 5
E ora veniamo alle dolenti note...purtroppo non è più in produzione già da un pò, ed anche trovare i ricambi sta diventando difficile (il pistone diametro 55,4, che è diverso da quello del 102 standard, l'ho trovato per puro c.lo
)..peccato, perchè è proprio un bel gt secondo me.
Come consumi ci ho fatto pochi km nella nuova cfg, ma più o meno sarà tra i 20 e i 25 al litro...niente di esagerato insomma