VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio apr 18, 2024 12:36 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 1:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
fai un'altra prova...getto 88 o 90 o quello che vuoi tu...
apri poco l' aria....
se la vespa va' male.... allora sei apposto
se la vespa va meglio.... allora devi aumentare il getto!
questo è un sistema che adottano quelli che non si fidano del colore della candela...non devi smontare niente...lo puoi fare senza sgretolarli al tuo meccanico( che ribadisco non darmi l'impressione di essere una cima!!...da che mondo e mondo uno bravo lo capisce a orecchio una carburazione!!)...inoltre smettila di citarmi... :stop: io 'sto in Sicilia, a livello del mare...la mia carburazione è diversa da un altro che sta in collina, in montagna, al livello del mare a 300 km da me...e così via...la carburazione VARIA con la latitudine e longitudine, con la temperatura e soprattutto...e spero che tu capisca una volta per tutte...non esiste una taratura standard universale...cambia da motore a motore...Carlo, tempo fà, mi consigliò di montare il 95...lo feci...sentivo la vespa murata...ho abbassato di 3 punti...vespa perfetta...non per questo ho minimamente pensato che Carlo avesse sbagliato...lui mi ha dato un indicazione da dove partire...poi da lì si ragiona...ecco...questo è il punto...tu mi sembra che non perdi molto tempo a ragionare...e a sporcarti le mani...questa è vespa...mani che puzzano...SEMPRE!!!! :spin:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 12:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
per dovere di informazione forse io abito piu vicino al mare di te...io sto a sciacca in provincia di agrigento quindi sn a 64 metri s.l.m. e cmq ora monto un 90 senza filtro e rispetto all'88 sale molto piu velocemente di giri,però sto notando(vabbe forse perke motore ancora freddo)che a 70 a volte,ma nn sempre mura un pò...cmq forse lproblema nn si pone perke sn convinto di acquistare di 2a mano una simonini 40.310 quella che monti tu luca...e metterò un 92 cm te...cmq mi confermate che passando dalla polini alla simonini in un motore rifasato cm il mio alla velocita max c possa essere un incremento di 5-7km/h??? cerco pignone da 23,qualcuno me lo vende??? dv lo trovo??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Per me c'è solo la proma se non è espansione.. Le semiespansioni o come le chiamate per me sono porcherie.. O la proma o un'espansione.. Di marmitte mie personali io ho una proma e una zirri... e una vecchia polini che non uso.. Per me sono porcherie le semiespa....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 1:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
perke sei fissato cn sta proma,nel mio paese tt i vespisti montatno questa ma la maggior parte di qeusto forum dicono che rispetto alla polini nn ce incremento importante...è leggerissimo...e cmq confermate il fatto che la simo starebbe molto meglio cn la mia configurazione???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
:capocc: :capocc: ...tu non perdi tempo a leggere vero??...ah...domandina...ma tu hai visto fisicamente il tuo meccanico lavorare sul tuo motore???...no perchè tu dici che è rifasato...ma ne sei sicuro??...o sei andato da lui dopo che ha finito e stop???...a 70 mura con un rifasato???...secondo me t'ha montato il cilindro e stop... :anal:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 6:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora calma cn le parole...il lavoro che ho fatto fare è un lavoro ad hoc:gli ho portato la lista completa di quello che volevo all'esperto che è il proprietario di un negozio di kit potenziamento e che fa rettifiche...cmq lui ha allargato e alzato il cilindro nello scarico,raccordato i travasi,anticipato ulterioremente l'albero,ha anche allargato la valvola sul carter e il collettore del 24(lavoro nn indispensabile e forse per questo consuma assai)...cmq questo problema lo provato a motore freddo,vediamo se a motore caldo ha anche sto comportamento,ma nn CENTRA NULLA COL MOTORE,è sempre questione di carburazione(passando dal'88 ad un 90 ho notato maggiore velocita nel salire di giri,ma probabilmente meno allungo)

p.s.:allora che mi dite della simonini,mi consigliate l'acquisto???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:54 pm
Messaggi: 112
luca1970 ha scritto:
:capocc: :capocc: ...tu non perdi tempo a leggere vero??...ah...domandina...ma tu hai visto fisicamente il tuo meccanico lavorare sul tuo motore???...no perchè tu dici che è rifasato...ma ne sei sicuro??...o sei andato da lui dopo che ha finito e stop???...a 70 mura con un rifasato???...secondo me t'ha montato il cilindro e stop... :anal:



quoto il :anal: :anal: :anal:

_________________
In Troppi Sanno A Memoria La Mia Targa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: sab ott 31, 2009 11:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora mura sl perke è freddo...la sera nn mi mura mai!!!! e cmq state tranquilli che è stato fatto tt per bene...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: dom nov 01, 2009 1:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
ho capito...non l'hai visto farlo e non hai foto che lo documentino...la simonini non te la consiglio...solo perchè non ho voglia di leggere altri 2000 post sul perchè non riesci a montarla con la ruota di scorta e del perchè non ti tira la 4rta.
ciao ciao...ah, se ti chiedessimo 50 euro li ascolteresti i consigli che cerchiamo di darti???...no perchè gratis non li ascolti... :tofunny:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: dom nov 01, 2009 12:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
cm poki mesi fa eri qui a commentare la bellezza della simonini e ora nn la consigli??? cmq nn tira la 4a neanche col pignone 23???(vabbe nel tuo caso è perke c siete andati ''pesantemente''nelle fasi)della ruota di scorta nn me ne faccio nnt...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: dom nov 01, 2009 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vespahp3 ha scritto:
cm poki mesi fa eri qui a commentare la bellezza della simonini e ora nn la consigli??? cmq nn tira la 4a neanche col pignone 23???(vabbe nel tuo caso è perke c siete andati ''pesantemente''nelle fasi)della ruota di scorta nn me ne faccio nnt...

ma allora leggi, quello che scrivono...ma non hai capito il senso del messaggio....lascia perdere va....

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: dom nov 01, 2009 2:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ahhhhhhhh scusate tt quanti,senza segni di punteggiatura a volte è difficile capire il senso del discorso...cmq io intendevo cm prestazioni mettendo un pignone drt 23...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: dom nov 01, 2009 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
vespahp3 ha scritto:
perke sei fissato cn sta proma,nel mio paese tt i vespisti montatno questa ma la maggior parte di qeusto forum dicono che rispetto alla polini nn ce incremento importante...è leggerissimo...e cmq confermate il fatto che la simo starebbe molto meglio cn la mia configurazione???


Avrò i miei motivi se sono fissato come dici te.. differenza tra proma e polini ce n'è e non è poca.. Io per proma intendo quella fatta come la polini col tubetto lungo senza silenziatore... Comunque sia se hai un pò di buon senso guarda com'è fatta la simonini 40.310 ha un collettore chilometrico per poi finire in una specie di espansione.. Con una forma così non c'è da stupirsi che tiri un pò di più di una polini in alto però hai un range di utilizzo più ristretto.. Secondo me è una marmitta adatta ai doppia aspirazione.. Comunque caro vespahp3 io se ti dico le cose è perchè oltre ad aver studiato nella mia vita mi sono fatto molta officina nonostante sia giovane.. E poi un attimo.. Hai un cilindro rifasato.. E tu credi che un cilindro si dica rifasato perchè hai lo scarico un pelo allargato e alzato di un pò?? La rifasatura è tutt'altra cosa.. Allargare lo scarico un pò e alzarlo un pò lo sa fare qualsiasi persona che ha un pò di mano con la fresa ma partire da un progetto e arrivare a un risultato è tutt'altra cosa..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: dom nov 01, 2009 2:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
e vabbe è lavorato nello scarico quindi tenderà a girare piu in alto e cn una espa andrebbe meglio...cmq dici sul serio che tra proma e polini la differenza ce e si sente??

p.s.:isi,ma tu le hai provate entrambe??? sia la proma che la polini???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi carburazione col 102
MessaggioInviato: dom nov 01, 2009 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Oltre ad averle provate le ho entrambe a casa.. La differenza c'è eccome sopratutto nella coppia..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it