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 Oggetto del messaggio: Montaggio frizione hp
MessaggioInviato: ven mag 04, 2007 4:14 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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Raga sapete se esiste un apposito attrezzo per il montaggio della frizione della vespa hp(6 mollette) perchè io ho sempre fatto in modo artigianale ma ci vuole davvero pazienza.... C'è un attrezzo apposito che voi sappiate??


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MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 8:47 pm 
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per montaggio cosa intendi?

chiuderla

o inserirla nel blocco?

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MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 3:57 pm 
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Intendo schiacciare i dischi fino ad arrivare ad inserire la graffa che serve per tenerli uniti


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MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 5:10 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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Esiste un apposito attrezzo, ma comunque si può costruire senza troppi problemi...

basta prendere una barra filettata, bullone sotto, rondella, pacco frizione, rondella grossa (come il piattino spingidisco per intenderci), altro dado e l'attrezzo è costruito! ;-)

la barra filettata è meglio stringerla in morsa (la parte bassa), poi basta stringere il dado sopra e magicamente la frizione "stacca", permettendo così di togliere il seeger sopra e quindi di cambiare i dischi. Una volta toldi i dischi, per cambiare le molle bisogna svitare il dado sopra, cambiare le molle e riavvitare, poi mettere i dischi (ATTENZIONE: BEN ALLINEATI!!) e quindi chiudere il pacco.


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MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 1:35 pm 
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Iscritto il: mar set 05, 2006 7:38 pm
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Carlo83 ha scritto:
Esiste un apposito attrezzo, ma comunque si può costruire senza troppi problemi...

basta prendere una barra filettata, bullone sotto, rondella, pacco frizione, rondella grossa (come il piattino spingidisco per intenderci), altro dado e l'attrezzo è costruito! ;-)

la barra filettata è meglio stringerla in morsa (la parte bassa), poi basta stringere il dado sopra e magicamente la frizione "stacca", permettendo così di togliere il seeger sopra e quindi di cambiare i dischi. Una volta toldi i dischi, per cambiare le molle bisogna svitare il dado sopra, cambiare le molle e riavvitare, poi mettere i dischi (ATTENZIONE: BEN ALLINEATI!!) e quindi chiudere il pacco.


che vuoi di piu ti ha anche detto come costruire l'attrezzo :D

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MessaggioInviato: ven mag 11, 2007 9:31 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
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scusate se mi intrometto parlando di un mio problema, nel mettere la marcia dalla prima alla folle(quando sto fermo)trovo molta difficoltà a farla entrare,pensavo che cambiano la frizione si risolvesse il problema ma nulla,provo a fare un cambio olio??se si quale mi consigliate sae30,oppure????

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MessaggioInviato: dom mag 13, 2007 11:55 am 
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Il sae30 è perfetto, se non lo trovi in commercio (dalle mie parti non si trova) puoi usare anche il 10w40 10w50 purche sia minerale e non sintetico

ps quando toglio l'olio "vecchio" riempi con un po di gasolio bianco e fai un giro (senza sfrizionare!) bastato 200 metri per pulire bene tutto,
toglio e metti l'olio "nuovo"

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MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 3:46 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
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quindi qualsiasi olio che compro deve essere 10w40,esclusivamente minerale???!?e poi un cambio d'olio potrebbe far incrementare prestazioni purchè si metta un olio buono???

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MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 12:44 pm 
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Le prestazioni non penso... anche se io dopo aver cambiato olio sentivo che dava qualcosa in piu probabilmente era una mia immaginazione...

cmq sicuramente con l'olio nuovo la frizione lavora meglio!!!

ciao

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MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 4:35 pm 
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Iscritto il: dom mar 04, 2007 3:44 pm
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ho comprato un'olio 10w40 per 4 tempi :wink: ,si chiama challoils,qualcuno lo conosce?????e va bene visto che è 10w40 per 4 tempi???????

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MessaggioInviato: sab mag 19, 2007 6:34 pm 
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l'importante x l'olio del cambio, se non trovi il sae30, è ke sia 10w40 o 10w50 (secondo me è meglio quest'ultimo) Minerale.
L'olio sintetico fa slittare la frizione.


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MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:29 pm 
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ma l'olio va bene anche se è per 4 tempi?????

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MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 6:56 pm 
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se è olio motore si...

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MessaggioInviato: gio mag 24, 2007 10:27 am 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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Sì, il discorso 2-4t non conta niente perché non è olio che va a finire sulla canna del cilindro (si spera :shock:, altrimenti sarebbero problemi)


quello che conta è che la viscosità.


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