VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è mar mar 19, 2024 12:01 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: messa punto vespa hp4 75 Polini (lega)
MessaggioInviato: dom lug 31, 2016 6:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 31, 2016 5:41 pm
Messaggi: 4
ciao a tutti del forum sono nuovo e colgo l'occasione per complimentarmi per gli argomenti e le informazioni che si riescono ad avere da tutti voi!!
Ora vi espongo la mia Vespa, una Hp4 del 1994, (Con i carter completamente raccordati su tutti 3 le luci e sul collettore )molti anni fa montai una 75 polini con campana 21 DD alleggerita Polini in alluminio quindi credo sia una 21/62, carburatore originariamente lasciai quello originale poi misi il 19.19 la marmitta quella originale, poi qualche anno fa montai una 102 Doppia Aspirazione non ricordo la marca la campana sempre 21, ma misi
un carburatore 24 mi pare mi dissero che era per moto, tiene una levetta nera che si deve alzare per aprire l'aria, ed l'o tenuto montato sempre senza filtro, con solo una retina,e con collettore doppia aspirazione sempre 24, andava che era una bomba di esplosione, solo che sui alti non rendeva come doveva, dimenticavo la marmitta ho sempre tenuto una Sito plus, tranne per un periodo che provai la Leovinci.


Ultima modifica di johnny53 su dom lug 31, 2016 6:12 pm, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messa punto vespa hp4 75 Polini (lega)
MessaggioInviato: dom lug 31, 2016 6:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 31, 2016 5:41 pm
Messaggi: 4
ora mi ritrovo a sistemare la vespa di mio nipote sempre una HP4 del 1992 ,siccome la comprata usata , io gli sto dando una sistemata, per ora ghi ho cambiato i freni posteriori ed sto aspettando che mi arrivi un tamburo,poi che ho cambiato il pistone con uno serie B il cilindro è ancora in ottime condizioni per questo ho optato a questo interventi, solo che sto incorrendo in un piccolo problema con la frizione che non stacca bene e che non attacca per niente bene , per intenderci se sfiziono per tornare al regime impiega anche 2-3secondi,ho provato cambiare olio con uno 10-40 ma niente, ora ancora non li ho smontati ma tra qualche giorno lo farò, poi vorrei cambiare il pignone campana mettere un 16Denti (ovviamente con i stessi DE) ma posso montare un qualsiasi 16 oppure devo prendere quello apposito?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messa punto vespa hp4 75 Polini (lega)
MessaggioInviato: mer ago 03, 2016 1:28 pm 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 458
Ciao e benvenuto sul forum.

Devi montare il pignone apposito.. il primo a farlo è stato Pinasco, che è tuttora in vendita. Credo lo faccia anche DRT.
Prova a cambiare dischi e molle.... l'olio va messo assolutamente minerale, il 10-40 non è sintetico?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messa punto vespa hp4 75 Polini (lega)
MessaggioInviato: gio ago 04, 2016 5:01 am 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 31, 2016 5:41 pm
Messaggi: 4
ciao Carlo veramente l'olio è un 15 40 minerale, per quanto riguarda il pignone oggi mi è arrivato, lo montato, ma vi risulta che con quel pignone quando si inserìsce la marcia si sente fischiare come se ho montato una Campana denti dritti!!
vi risulta?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: messa punto vespa hp4 75 Polini (lega)
MessaggioInviato: mar ago 09, 2016 2:09 pm 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 458
Ciao, sì, è normale.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it