VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mar 29, 2024 6:31 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: velocità effettive
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 8:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
scusate ragazzi,ma ho deciso di apire questo post perke sn stufo di sentire un certo giannidegi che mi dice che al max cn la mia ela:102 polini cn luce di scarico allargata di 1mm per lato e alzata di 1mm,marma polini a banana,carburatore 24,collettore allargato,filtro airbox polini,rapporti 24/72 denti dritti,travasi raccordati,albero motore anticipato,valvola carter allargata,posso fare sl 90 km/h effettivi!!!!!! io nn c credo,cioe nn lo riesco a concepire,datemi qualke rassicurazione voi,cioe che questo motorello dovrebbe essere sui 100-102 km/h EFFETTIVI,cioe 115 dei kontakilometri scooter...


aspetto risposte rassicuranti,guardate se neanche elaborandola cosi la vespa si toccano i 100 effettivi,TT QUANTI DOBBIAMO AMMETTERE CHE LA VESPA FA PROPRIO SKIFO...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 11:53 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
per fare o almeno sfiorare i 100, in linea di massima, ti ci vuole una espansione seria. ma è difficile stabilire a tavolino la velocità di un motore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
vespahp3 ha scritto:
scusate ragazzi,ma ho deciso di apire questo post perke sn stufo di sentire un certo giannidegi che mi dice che al max cn la mia ela:102 polini cn luce di scarico allargata di 1mm per lato e alzata di 1mm,marma polini a banana,carburatore 24,collettore allargato,filtro airbox polini,rapporti 24/72 denti dritti,travasi raccordati,albero motore anticipato,valvola carter allargata,posso fare sl 90 km/h effettivi!!!!!! io nn c credo,cioe nn lo riesco a concepire,datemi qualke rassicurazione voi,cioe che questo motorello dovrebbe essere sui 100-102 km/h EFFETTIVI,cioe 115 dei kontakilometri scooter...


aspetto risposte rassicuranti,guardate se neanche elaborandola cosi la vespa si toccano i 100 effettivi,TT QUANTI DOBBIAMO AMMETTERE CHE LA VESPA FA PROPRIO SKIFO...


e allora che ci fai qui?? Prenditi un plasticone..e corri finchè vuoi :sbevazz: :sbevazz:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 12:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora io sn pienamente convinto che sn sui 100 effettivi,per questo ho detto quella frase contro la vespa,ma sn sicuro di avere ragione,o se no avrei montato 130 cc ,ma carlo 75 mi aveva assicurato che facendo il lavoro allo scarico si raggiungevano velocita piu elevate quindi anche i 100 effettivi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 12:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
con la tua cfg dovresti essere tra 90 e 100.ovviamente per superarli bisogna stravolgere il motore ma se la usi solo in città nn te lo consiglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 12:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
guarda è gia un po ''stravolto'':valvola carter allargata,collettore carb allargato,cilindro rifasato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 1:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
allora più di questo nn ti può dare...
e comunque ricorda che la vespa è stata progettata 50 anni fa e che per una 102 così lavorata 100-105 km/h sono tanti.e poi a me personalmente piace avere tanta accelerazione!! :DD
quindi se questa vespa devi usarla in città nn toccarla più oppure metti direttamente il 130 che forse consuma anche meno del tuo 102 lavorato.
questo è il mio consiglio ma ovviamente decidi tu cosa fare con la tua vespa! :DD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
e allora prenditi un plasticone, mettigli un 70 da 20 e oltre cavalli e corri con l'abbonamento tra benzina e ricambi :wink: :asdasda:
basta che non mi vieni addosso mentre corri :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 1:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ok voi la pensate cosi,sta di fatto che carlo 75 mi aveva rassicurato che cosi elaborata la mia vespa dovrebbe fare sui 100 effettivi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
io commento l'ultima frase.
comunque può darsi che li prenda, ma sdraiato sul manubrio e con moooolta calma.... per prenderli bene con un 102 ci vuole l'espansione... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 1:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
va bene io nn dico che li prendo subito,io dico che però i 100 effettivi li dovrei prendere!!!

cmq se nn vi convincete cosi,se metto espansione simonini 40310 e pignone da 23 vi convincete che faccio sui 100-105 KM/H EFFETTIVI!!


Ultima modifica di vespahp3 su mar ott 13, 2009 1:33 pm, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
sono stufo di questo ragazzino insolente che non ha mai neanche appoggiato la sua mano sul motore che ogni giorno lo porta dove vuole, sono stanco di questo continuo confronto con scooter, sono stanco del fatto che vuoi sapere sempre tutto tramite forum... non sai neanche lontanamente il funzionamento di un motore, e pretendi di venire a farmi lezioni a me. Pretendi di fare matematica sul motore, se avessi passato più tempo in officina e meno qui forse sapresti che sui motori 1+1 non per forza fa 2, ma può fare 2,2 come 1,8... adesso la velocità si misura "a sensazione", anzi no... meglio, la tua velocità è quella perchè me lo ha detto questo o quello, o perchè batto questo o quello scooter. ti ho già detto 1000 volte che la vespa NON E' UN MEZZO DA CORSA, se non lo sapessi è nato nel dopoguerra come mezzo utilitario, sarebbe a dire un mezzo affidabile e che consuma poco, adatto anche per lunghi spostamenti. Quindi non ti fare tante seghe mentali se non riesci a stare avanti agli scooter o se non fa i cento all'ora, la vespa non va giudicata solo in funzione di queste 2 caratteristiche. Meno fast and furios, meno forum, meno parole a vanvera e più officina... ti dà fastidio sporcarti le mani? allora accontentati di quello che hai e sii felice. Per quanto mi riguarda non risponderò più alle tue continue e assillanti richieste di informazioni. Saluto tutti i componenti del forum sperando in un futuro migliore per questo forum, che si sta riducendo sempre più ad un "vespahp3 forum".

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 1:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
scusate tt,scusa scusa,cmq io rimango del mio parere,ANZI RIMANGO DEL MIO PARERE SUL FATTO CHE CN LA MIA ELA DOVREI AVERE LA STESSA VELOCITA O QUALCOSINA IN PIU DI UN SR A LIQUIDO CN 71 DR,VARIATORE MALOSSI,CARB 17.5,MARMITTA GIANNELLI SHOT...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 1:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
In effetti giannidegi ha ragione.io nn ho nulla contro di te vespahp3 :wink: ma invece di chiedere sempre confronti tra vespa e scooter prova direttamente tu.per questo nn c'è bisogno di stare in officina ma avendo già una vespa bene lavorata puoi direttamente provare contro qualche motorino e così capirai da solo che tra vespa e scooter nn si può fare un paragone (anche se penso che tu lo sappia già).il fatto di avere le marce nn c'entra niente:la vespa è più lenta ma dall'altro lato è LO SCOOTER CHE HA FATTO LA STORIA ITALIANA.a me nn interessa la velocità di un plasticone ma piuttosto preferisco guidare una vespa, più tranquilla ma che ha il suo fascino.Con le tue domande fai capire di preferire i motorini e quindi penso che se tu possa comprarti uno scooter devi farlo;tieni anche la vespa perche ho capito che ti piace molto anche quella, così da avere tutte e due le cose.con tutto questo io nn ti sto ne rimproverando ne offendendo ma voglio solo darti un consiglio.anche io ho 14 anni e certo la velocità mi piace ma ognuno ha i propri gusti:a me piace la vespa.tu invece nn puoi fare a meno della velocità. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 8:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
cmq se voi dite che i 100 effettivi nn li prendo,(cosa che carlo 75 nn condividerà avendomi rassicurato in altri topic che sarei sui 100 effettivi o qualcosina in piu) dite almeno che la mia vespa ha la stessa velocità o magari un po piu di allungo rispetto ad un sr a liquido 71 dr rettificato,variatore malossi,carb 17.5,marma giannelli shot...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it