vespahp3 ha scritto:
cosa,cosa cosa???? LO SCOOTER HA FATTO LA STORIA ITALINA???? MA CHE mattarello STAI DICENDO??????? AL CONTRARIO SEMMAI LA VESPA HA FATTO LA STORIA DELL'INDUSTRIA A DUE RUOTE ITALIANA!!!!!!!!!!
cmq se voi dite che i 100 effettivi nn li prendo,(cosa che carlo 75 nn condividerà avendomi rassicurato in altri topic che sarei sui 100 effettivi o qualcosina in piu) dite almeno che la mia vespa ha la stessa velocità o magari un po piu di allungo rispetto ad un sr a liquido 71 dr rettificato,variatore malossi,carb 17.5,marma giannelli shot...
ODIO QUESTE AFFERMAZIONI:''TRA VESPA E SCOOTER NN CE PARAGONE''...SE PRENDI UNA VESPA FALC 64 PER 54 ALLO SCOOTER GLIELA METTI IN CULO!!!!!!!!
primo) io quando ho detto lo scooter che ha fatto la storia italiana mi riferivo alla VESPA!
secondo) la tua vespa secondo me (come già ti ho detto) i 100-105 li fa;
terzo)per paragone si intende porre a raffronto due oggetti di pari caratteristiche:
quindi di caratteristiche in comune vespa e scooter ne hanno ben poche.
uno scooter 50 lo devono strozzare per farlo andare a limite di legge;la vespa 50 special arriva a stento ai 50-55.
per fare andare una vespa quanto un motorino 50 senza strozzature (cioè a 70-75) si deve almeno mettere un 75 e il pignone da 16 (o direttamente i rapporti completi).
per questo nn puoi mettere a confronto una vespa 85 spinto con un motorino 80 ben lavorato!
l'hai detto pure tu:la tua vespa tutta lavorata è alla pari con un sr 70 (che nn è nemmeno al massimo delle prestazioni per un 70)
e poi nn perchè abbia qualcosa contro la vespa (che sia chiaro.anzi il contrario)ma gli scooter quasi da competizione lo sverniciano un falc.
poi ci sono delle eccezzioni:la vespe da accelerazione sono più performanti degli scooter da pista(penso)