VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 2:29 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 12:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
vespahp3 ha scritto:
cosa,cosa cosa???? LO SCOOTER HA FATTO LA STORIA ITALINA???? MA CHE mattarello STAI DICENDO??????? AL CONTRARIO SEMMAI LA VESPA HA FATTO LA STORIA DELL'INDUSTRIA A DUE RUOTE ITALIANA!!!!!!!!!!

cmq se voi dite che i 100 effettivi nn li prendo,(cosa che carlo 75 nn condividerà avendomi rassicurato in altri topic che sarei sui 100 effettivi o qualcosina in piu) dite almeno che la mia vespa ha la stessa velocità o magari un po piu di allungo rispetto ad un sr a liquido 71 dr rettificato,variatore malossi,carb 17.5,marma giannelli shot...

ODIO QUESTE AFFERMAZIONI:''TRA VESPA E SCOOTER NN CE PARAGONE''...SE PRENDI UNA VESPA FALC 64 PER 54 ALLO SCOOTER GLIELA METTI IN CULO!!!!!!!!


primo) io quando ho detto lo scooter che ha fatto la storia italiana mi riferivo alla VESPA!
secondo) la tua vespa secondo me (come già ti ho detto) i 100-105 li fa;
terzo)per paragone si intende porre a raffronto due oggetti di pari caratteristiche:
quindi di caratteristiche in comune vespa e scooter ne hanno ben poche.
uno scooter 50 lo devono strozzare per farlo andare a limite di legge;la vespa 50 special arriva a stento ai 50-55.
per fare andare una vespa quanto un motorino 50 senza strozzature (cioè a 70-75) si deve almeno mettere un 75 e il pignone da 16 (o direttamente i rapporti completi).
per questo nn puoi mettere a confronto una vespa 85 spinto con un motorino 80 ben lavorato!
l'hai detto pure tu:la tua vespa tutta lavorata è alla pari con un sr 70 (che nn è nemmeno al massimo delle prestazioni per un 70)
e poi nn perchè abbia qualcosa contro la vespa (che sia chiaro.anzi il contrario)ma gli scooter quasi da competizione lo sverniciano un falc.
poi ci sono delle eccezzioni:la vespe da accelerazione sono più performanti degli scooter da pista(penso)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Ora basta, io ripulisco il topic ma non voglio più questi problemi...
c'è un utente che ha chiesto un parere. se non glielo si vuole dare, o se si vuole parlare d'altro, o si apre un altro topic o non si risponde.
si scherza fin quando volete, ma non deve diventare una presa in giro.
sono d'accordo sul fatto meno forum più officina, ma le generazioni mie coetanee, purtroppo, crescono così. almeno c'è qualche anticonformista per fortuna :roll:

si riprende in toni civili, altrimenti chiudo!!! :evil:

salvo hp4 ha scritto:
ma gli scooter quasi da competizione lo sverniciano un falc.


Casomai la vespa col falc svernicia lo scooter. comunque il tuo discorso rimarrebbe corretto in quanto lo scooter sarebbe 70cc e il falc 150 e oltre... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 1:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
da adesso io nn entrerò più in questo topic perchè la situazione sta diventando complicata... :(
E propongo di chiuderlo.
solo l'ultima cosa: in tutti i miei discorsi in questo topic quello che volevo dire è che nn si può fare un paragone tra scooter e vespa. e basta!
spero soltanto che ci sia un po' più di rispetto tra di noi nel forum!
e direi di lasciare passare tutto quello che è successo... ;)

mentre si parla di lamentele:
nn si può fare qualcosa per questi server o nn so cosa che si sponsorizzano nel forum?

Ciao! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 2:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora parlo per l'ultima volta in questo topic e basta...ALLORA SL E DICO SL A PARITA DI CILINDRATA NN CE PARAGONE TRA VESPA E SCOOTER, infatti per eguagliare la velocita di uno scooter 50 a liquido senza strozz cioe 75 effettivi ci vorrebbe una vespa cn 75,pignone d 16,marmitta a carb,mentre per eguagliare o battere un motore cm quel sr a liquido cioe 71 dr rettificato,piu variatore e marma e carb originale ci vorrebbe una vespa cm la mia che in ripresa sarà piu lenta ma in allungo è molto probabile che lo batta a questo scooter...

poi una vespa falc penso che batta in rettilineo abbastanza trabquillamente uno scooter cn la piu alta ela realizzabbile sul telaio senza fare prototipi,se invece parliamo di una pista,quindi dv nn c sn sl rettilinei la vittoria della vespa è dubbia,forse sconfitta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: velocità effettive
MessaggioInviato: mer ott 14, 2009 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
vespahp3 ha scritto:
cmq se voi dite che i 100 effettivi nn li prendo,(cosa che carlo 75 nn condividerà avendomi rassicurato in altri topic che sarei sui 100 effettivi o qualcosina in piu) dite almeno che la mia vespa ha la stessa velocità o magari un po piu di allungo rispetto ad un sr a liquido 71 dr rettificato,variatore malossi,carb 17.5,marma giannelli shot...


ALT, chiariamo un attimo una cosa...io non ho mai dato assicurazione a nessuno che con la sua vespa avrebbe raggiunto un certo risultato, nè l'ho messo nero su bianco...ho solo detto, in risposta a specifica domanda, che potenzialmente con un 102 ben fatto ed ottimizzato in tutti gli aspetti è possibile anche varcare la soglia dei 100kmh (se andate su et3, qualcuno parla anche di 110...MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA).
Però nessuno può garantirmi che tu o il tuo meccanico abbiate la capacità, la pazienza nella cura del dettaglio o semplicemente il c.lo per ottenere quel risultato, come ha detto giannidegi quando si parla di motori 1+1 può fare 2,2 1,8 o anche ZERO, quindi vespahp3, deve esserti chiaro che se la tua vespa non farà i 100 ma i 90 o anche solo gli 80 io NON intendo assumermi nessuna responsabilità nè esser tacciato di aver dichiarato il falso...OK?? :wink:

Detto questo, siccome sono argomenti triti e ritriti, e io sono sinceramente anche un pò stufo di leggerli (e come me penso che lo saranno anche altri...tra l'altro non più di 10 giorni fa avevo scrittocome la pensavo sul tema del confronto vespa-scooter) spero che nessuno si offenderà se chiudo questa discussione ripetitiva.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it