Confermo, 25.000 km con il 112 Polini. Era in una cfg tranquilla (niente raccordi nè albero anticipato) e per questo in prestazioni lasciava un pò a desiderare, ma in quanto ad affidabilità era un mulo
. Certo, verso la fine cominciava a perdere un pochino di compressione, cmq una volta smontato non c'erano righe o segni particolari nè sulla canna nè sul pistone, e le fasce non erano nemmeno così usurate come si poteva pensare. Sostituendo le fasce e ovviamente disincrostando testa e pistone penso avrebbe fatto tranquillamente altri 25k km.
Quel motore era sempre stato utilizzato con criterio...non risparmiando certo le tirate ma trattandolo SEMPRE con dolcezza a motore freddo e usando SEMPRE olio 100% sintetico (Castrol TTS) al 2,5%, con carburazione perfetta e miscela con V-Power (da quando era disponibile). Quindi per come la penso io...qualsiasi cilindro oggi in commercio
se trattato correttamente può fare molte migliaia di km senza problemi. Poi esistono i cilindri che resistono ai maltrattamenti e altri no...ma questo è un altro discorso
@ vespahp93:
vespahp93 ha scritto:
coll'm1-l di mio nonno faccio anche peggio e anche li mai niente...non è dal tipo di cilindro che scalda o no...dipende da tutto il resto del motore.
M1-L...per il nonno?!?!? WE, ma che nonno hai????????????