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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 8:11 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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mii che prezzi al nord!! io cn sl 380 euro(incluso meccanico) ho pagato pezzi e manodopera di cilindro 102 allargato nello scarico,rapporti,travasi raccordati,albero motore anticipato,valvola carter allargata!!! piu 135 euro di tt il kit del 24 siamo a 530 euro in totale...


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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: ven ott 09, 2009 12:04 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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io so che i pistoni con il cielo piatto vanno meglio di quelli col cielo curvo quini nn posso farlo abbassare un po'?....
e poi che altri lavoretti posso fare per spingerlo al massimo (sempre senza consumare troppo)


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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 8:38 am 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Abbassare il cielo del pistone??Meglio di no, dammi retta: il cielo del pistone non va mai toccato perchè si rischia di indebolirlo...al massimo una bella lucidata (ma serve più che altro ad avere meno depositi carboniosi).


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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 12:27 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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carlo ma si può mettere con il 102 un pistone monofascia della stessa dimensione(d.55) anche se ovviamente nn mi conviene?(tanto per sapere)
e poi che lavori posso fare per spingerlo ancora senza stravolgerlo del tutto?


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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: sab ott 10, 2009 4:20 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
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Località: Brugherio (MI)
Beh, in teoria se trovassi un pistone monofascia d. 55 e con la stessa altezza di compressione (cioè con la stessa distanza tra spinotto e cielo del pistone), si, sarebbe possibile, ma a quale scopo? Se pensi che serva a guadagnare potenza sei fuori strada...certo su motori da competizione qualcosa lo da, ma per un motore stradale anche se "spinto" non è certo il numero di fasce che fa la differenza! Il Falc D.60 ha il pistone bifascia...e non è un motore che va piano!! :asdasda: :asdasda:

Riguardo ai lavori da fare la ricetta che ti ha dato sopra Isi89 è più che valida...ma tieni conto che così otterrai un motore piuttosto estremo e poco trattabile ai bassi giri. Per uso stradale tranquillo un 130 sarebbe allora preferibile..


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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 9:38 am 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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poco trattabile ai bassi giri:in che senso che in città col traffico nn posso controllarla bene?
non sono tanto daccordo (questa volta) con isi perchè è un motore che devo usare ogni giorno.al massimo vorrei arrivare a fasatura scarico:175-180 e travasi:115-120.anche perchè vorrei montare una semiespansione per gli sbirri.
all'incirca quanti km potri fare con un litro?


p.s. il 130 nn posso montarlo perchè mio padre nn vuole perchè la spesa è eccessiva e poi perchè si spaventa degli sbirri.ho provato di tutto ma nn si convince. :capocc: :capocc: nn so più che dirgli!


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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 10:27 am 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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agli sbirri non cambia niente se è 102 o 130...il culo te lo fanno lo stesso se vogliono.

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W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 1:40 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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quanti anni hai?? cmq secondo me,almeno io preferisco montare un 130 cn una ela da 120 effettivi(cilindro 130 polini,marma simonini d&f,rapporti 24/61,carburatore 24,travasi raccordati,albero motore anticipato,valvola carter allargata)piuttosto che montare un 102 polini bello pompato e lavorato fino all'osso,anche perke forse consumeresti di piu...


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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 2:05 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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Località: Padova
salvo hp4 ha scritto:
poco trattabile ai bassi giri:in che senso che in città col traffico nn posso controllarla bene?
non sono tanto daccordo (questa volta) con isi perchè è un motore che devo usare ogni giorno.al massimo vorrei arrivare a fasatura scarico:175-180 e travasi:115-120.anche perchè vorrei montare una semiespansione per gli sbirri.
all'incirca quanti km potri fare con un litro?


p.s. il 130 nn posso montarlo perchè mio padre nn vuole perchè la spesa è eccessiva e poi perchè si spaventa degli sbirri.ho provato di tutto ma nn si convince. :capocc: :capocc: nn so più che dirgli!


Vai tranquillo io ti ho dato un consiglio poi chiaro che sta a te...Se mi dici che devi usarlo ogni giorno e vuoi farti un corsa corta è meglio che al massimo alzi le fasi con una basetta da 2 mm per esempio e come marma può andare anche una proma


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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 5:33 pm 
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Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
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vespahp3 ha scritto:
quanti anni hai?? cmq secondo me,almeno io preferisco montare un 130 cn una ela da 120 effettivi(cilindro 130 polini,marma simonini d&f,rapporti 24/61,carburatore 24,travasi raccordati,albero motore anticipato,valvola carter allargata)piuttosto che montare un 102 polini bello pompato e lavorato fino all'osso,anche perke forse consumeresti di piu...

per fare i 120 deveessere un pompato però...altrimenti nada....mi sa che apparte isi, carlo e forse zucchi per il resto siamo tutti minorenni..

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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 8:27 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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premetto che ho 14 anni e quando devo uscire uso sempre la mia hp dato che solo questa.quindi a parità di affidabilità e consumi mi conviene il 130.

io pensavo così:
-130 con scarico a 180 e travasi a 120
-polini a banana o serpentone
-24/61 o 27/69
-albero anticipato
-carburatore 24

oppure 130 di scatola carb.20 o 22 per un uso più calmo;per la città
spero che i consumi nn scendano oltre i 20 km/l


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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: dom ott 11, 2009 9:35 pm 
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Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
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guarda se prendi un 130 lascia perdere i lavori,lascialo per cm è,magari fra due anni lo allarghi nello scarico ecc,ma adesso lascialo cosi...io farei cosi cm ti ho gia detto:130 polini,marma o zirri silent o simonini d&f,carburatore 24,rapporti 24/61 polini o 27/69,travasi raccordati,albero motore anticipato,valvola carter allargata...la spesa nn so,cmq penso 130 euro di cilindro,150 di marma,120 tt il kit del 24,50 euro di rapporti,100 euro per il resto,per quanto riguarda apertura e chiusura blocco il mio meccanico mi ha fatto pagare sl 90 euro,ma al nord nn so che prezzi c siano,a quanto pare 200 euro...cmq cn questa ela che ti dico io nn dovresti avere problemi a superare i 110 km/h effettivi e magari anche sfiorare i 120 effettivi...


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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 12:44 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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io abito in sicilia (caltanissetta) e i prezzi nn sono esagerati.
volevo dirvi una cosa.in un concessionario della mia città vendono una vespa v
perfetta di carrozzeria,motore e tutti i componenti.ne vuole 1500€ all'incirca.nn mi conviene vendere la mia hp per 700€ e comprarmi questa?
questa vespa v è così:
-125-130 polini
-polini a banana;
-albero anticipato;
-carburatore 19
-rapporti 27/69 (nn ne sono sicuro)

di estatica è:
verde scuro quasi metallizzato
-cerchi,specchietto,coprimozzo,manopole cromati
-sella lunga
come impianto è perfetta.tutto funzionante.però mi è sembrato eccessivo il rumore.faceva un bordello ma forse ero io che sono abituato alla mia 85...


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 Oggetto del messaggio: Re: vespino hp 102 polini!
MessaggioInviato: lun ott 12, 2009 8:07 pm 
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MessaggioInviato: mar ott 13, 2009 12:42 pm 
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nn so più che dirgli a mio padre per convincerlo.... :capocc: :cry: :capocc: :cry:


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