VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mar 29, 2024 4:34 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MARMITTA SI MARMITTA NO?
MessaggioInviato: dom set 27, 2009 11:55 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:29 pm
Messaggi: 25
IN SETTIMANA SE TUTTO VA BENE RIPRENDO IL TELAIO DELLA MIA HP DAL CARROZZIERE (SONO IN ASTINENZA DA VESPA!!!!)COLORE BIANCOSPINO,E POI SI PARTE A RIMONTARLA,SOTTO CI HO MESSO UN 75 MALOSSI,HO RIFATTO TUTTI I CUSCINETTI L'ABERO ERA UN PO ANDATO E L'HO SOSTITUITO,FRIZIONE NUOVA A 6 MOLLE RINF.I RAPPORTI ME LI HANNO SCONSIGLIATI PERCHE' ABITANDO NEL MUGELLO CI SONO MOLTE SALITE;NON SO SE CAMBIARE IL CARBURATORE AVREI PENSATO UN 19/19,LA MARMITTA NON SO CHE FARE LA USO TUTTI I GIORNI E QUI GLI SBIRRI NON PERDONANO,QUINDI MI CI VUOLE QUALCOSA DI TRANQUILLO.CHE MI CONSIGLIATE?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARMITTA SI MARMITTA NO?
MessaggioInviato: dom set 27, 2009 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 08, 2009 11:04 pm
Messaggi: 54
Io sono entrato da qualche anno nel mondo delle vespe, perciò non sono così esperto, però io ti consiglierei una polini a banana oppure la Sito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARMITTA SI MARMITTA NO?
MessaggioInviato: dom set 27, 2009 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
polini a banana se puoi, così metti anche i 18/67 di rapporti e fidati che vai su.... :wink:

P.S.: il maiuscolo equivale ad urlare nel forum, meglio se scrivi in minuscolo :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARMITTA SI MARMITTA NO?
MessaggioInviato: lun set 28, 2009 12:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
marmitta antisgamo sito plus, che fra l'altro va molto bene in salita, lascia stare la sito standard perchè va da schifo. Ma almeno il pignone a 16 denti (pinasco o drt) lo stai mettendo? Te lo consiglio vivamente perchè comunque i rapporti restano corti quindi non hai problemi in salita ed almeno recuperi quegli 8 km/h di allungo che non guastano visti i cortissimi rapporti originali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARMITTA SI MARMITTA NO?
MessaggioInviato: mar set 29, 2009 8:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Vai tranquillo che un 75 se la beve eccome una 18/67..Lasciare i rapporti originali poi dell'hp che ha il pignone da 14 denti è follia!!!=) Vai di 18/67 senza esitare...C'è chi monta anche le 24/72 sui 75.. Anche se io sono abbastanza per i rapporti diciamo medio corti=) :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sacrificare le prestazioni?
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 4:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:29 pm
Messaggi: 25
ieri il carrozziere mi ha dato una pugnalata fino a giovedì prossimo niente vespa!!! :bubble: oggi ho montato il 75,e verniciato le alette del volano di un bel rosso fuoco.ora c'e il dilemma :"sacrificare le prestazioni o no?io avrei optato per una più tranquilla sito plus,lo so le prestazioni vengono penalizzate,ma non ne ho proprio la più pallida idea di cosa fare,voi che mi dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARMITTA SI MARMITTA NO?
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Se vuoi montare la sito plus, per avere la vespa il più "antisgamo" possibile, lo puoi fare, anche se, rispetto ad altre marmitte, perderai qualcosina in velocità massima. Alla peggio la potrai cambiare più avanti! :DD

Però, ti confermo anch'io che i rapporti originali della Hp sono veramente corti per un 75cc, c'è il rischio, se si mantiene a lungo la massima velocità, di far surriscaldare il motore per colpa dei troppi giri :flame:. Ti consiglierei quindi almeno di montare il pignone Pinasco a 16 denti, per allungare i rapporti di quel tanto che basta...vedrai che non saranno assolutamente lunghi, nemmeno in salita!!

Un'altra cosa importante, anche se sembra una banalità (ma la prudenza non è mai troppa :wink: ): se, come mi sembra di capire, hai lasciato il carb 16/12 originale, ricorda che bisogna aumentare il getto max di qualche punto per adeguarlo al nuovo cilindro. Prova un 64 oppure 66, il resto della taratura rimane invariato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARMITTA SI MARMITTA NO?
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
secondo me è corto anche con il pignone da 16... quel pignone è stato creato per due motivi:
1 montarlo sul 50cc hp originale senza strozzatura sulla marmitta
2 non cambiare la campana, ed è il tuo caso

una 18/67 ci starebbe tutta.... come ha detto carlo, vedrai che non sarai affatto lungo con il 16... :wink:
sarà che io preferisco montare rapporti che non siano nè troppo corti nè troppo lunghi, ma il 16 lo vedo corto. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARMITTA SI MARMITTA NO?
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:31 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 27, 2008 9:14 am
Messaggi: 400
D'accordo che col 75 la 18/67 è giusta mentre 16/69 è corta, però se si vuole un motore da salita il discorso cambia, sarà che io abito ai piedi della montagna e so cosa significa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARMITTA SI MARMITTA NO?
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
un normale 75 se la beve anche in salita la 18, ne ho provato uno in montagna te lo posso assicurare.
in ogni caso poi, se si vuole più accelerazione e non si dà troppa rilevanza alla velocità max, chi ci vieta di mettere il pignone? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rapporti pinasco
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 9:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:29 pm
Messaggi: 25
ciao ragazzi!accetto il consiglio e cambio anche i rapporti,vorrei sapere più o meno il costo,e se posso sostituirli da solo.ciao!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MARMITTA SI MARMITTA NO?
MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Per le campane guarda su ebay dovresti trovarle nuove a buon prezzo.. Per quanto riguarda cambiare la campana devi smontare completamente tutto per cui dipende da te..I non conosco le tue competenze per cui non saprei dirti..Sappi che c'è da togliere tutto cambio compreso per montare la campana..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it