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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: struttura e resistenza telaio vespa hp.
MessaggioInviato: mar set 22, 2009 7:40 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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sisi ho due cugini a milano e dicono che da loro tutto costa di più a partire dalle case:con 200.000 € circa al nord si comprano 90 mq,al sud almeno 110...
cmq sapresti dirmi come è strutturato il telaio di una vespa hp??


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 Oggetto del messaggio: Re: struttura e resistenza telaio vespa hp.
MessaggioInviato: mar set 29, 2009 8:29 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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Che vuoi dire?? è un telaio a monoscocca portante..ovviemente in lamiera stampata..Poi che dire è una vespa non una ducati=)


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 Oggetto del messaggio: Re: struttura e resistenza telaio vespa hp.
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 1:11 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
quindi il telaio è in lamiera.ok capito.
scusa volevo farti l'ultima domanda:
nn è che potresti darmi una configurazione di una vespa 90 abbastanza spinta?

io avevo pensato di lavorare il gt(in un 90 cosa si può lavorare?)
-carburatore 24 polini per vespa hp
-rapporti 22/63 (che ho già)
-albero originale
la faccio così perchè tra un po' vorrei farla 112 e in quel caso dovrei aprire i carter e lavorarli quindi casomai cambio l'albero.però vorrei sapere tutto quello ke hai da dirmi.grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: struttura e resistenza telaio vespa hp.
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 5:00 pm 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
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Località: Padova
Il 90 non esiste...Avrai l'85..Comunque io ti consiglio di non passare al 112 ma passa al 102!!!! Il 112 ha una camicia molto fina e scalda molto....il 102 è un cilindro(io sono affezzionato al polini) che si fa valere eccome basta sapere i lavori da farci.. Ora io credo che se tu non sei molto esperto non vale la pena che lo tocchi più di tanto....Poi vedi te.. Comunque bisognerebbe lavorare sull'albero(fase di aspirazione) sempre se il motore è a valvola e non lamellare...E poi lavorare su fasature rapporto di compressione e squish nel cilindro..Ovviamente scegliendo bene l'espansione e in base ad essa la rapportatura.. Se invece vuoi un motore mulo che vada bene e non si rompa mai ti consiglio 101 polini,24/72, proma, 19(meglio il 24), frizione 4 dischi..E vai tranquillo che avrai bisogno di pochissima manutenzione :wink: :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: struttura e resistenza telaio vespa hp.
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 7:56 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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il 112 è un 102 con molta più coppia, il 102 lo puoi però lavorare di più avendo una base di partenza maggiore.
il 112 ha la camicia fina sì, ma se lasciato plug & play è abbastanza affidabile se non lo si tira troppo per il collo: consiglio, miscela grassa: appena si toglie anche un minimo di olio.... grippp.... ma se si sta sul 2,2 percento si va sul sicuro. :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: struttura e resistenza telaio vespa hp.
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 11:55 am 
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Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Io montavo tempo fa il 115 malossi.. Un 101 pompato a dovere se lo mangiava il 115 e inoltre non potevo fare neanche 15-20 km che era già caldissimo..


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 Oggetto del messaggio: Re: struttura e resistenza telaio vespa hp.
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 1:32 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
allora il 112 nn me lo consigliate...ma sapete dirmi di quali lavorazioni ha bisogno il 102 e l'albero hp?(vorrei sapere le fasature di scarico e travasi e i gradi di anticipo e ritardo dell'albero)
vorrei abbinare un carburatore 24 kit polini(ke ha il collettore adatto)e una normale polini a banana.
se avete altro da consigliarmi dite pure :DD


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 Oggetto del messaggio: Re: struttura e resistenza telaio vespa hp.
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 3:40 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Io montavo tempo fa il 115 malossi.. Un 101 pompato a dovere se lo mangiava il 115 e inoltre non potevo fare neanche 15-20 km che era già caldissimo..

malossi mai provato, io parlo di un confronto tra 102 e 112 polini, scusa se non l'avevo specificato :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: struttura e resistenza telaio vespa hp.
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 6:56 pm 
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Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Il 112 Polini "plug n play" era affidabilissimo 8)...mai scaldato in 25000 km, percorsi senza neanche cambiare le fasce!! :oo :oo (si, certo..alla fine era un pò "spompo" :asdasda: :DD )


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 Oggetto del messaggio: Re: struttura e resistenza telaio vespa hp.
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 7:26 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
che significa plug n play che si mette senza lavorarlo?
e cmq è meglio il 102 lavorato o il 112 nn lavorato?


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