VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mag 03, 2024 8:44 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
lo so che è raro che si rovinino questi ingranaggi, però mai dire mai :wink:
nel caso fosse rovinato non è molto difficile trovarlo, c'è chi per guadagnare qualcosa di più vende il cambio in singoli pezzi. La tua crociera per il cambio 3 marce monta su quello del 4, però non fare la stupidaggine di montare una crociera che potrebbe anch'essa essere alla frutta. Convine che investi quelle 50-60 € per una nuova piuttosto che ritrovarti tra 1000 o 2000 km con lo stesso problema e un motore da aprire di nuovo

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 3:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ok,domani pomeriggio la porto al meccanico e vedremo il verdetto finale:ormai sn rassegnato sarà sicuramente la crociera...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 4:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
quel meccanico non capisce una mazza, una crocera usuarata si riconosce subito

c'è da aprire tutto nuovamente, che peccato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 9:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Domanda stupida..Hai sempre girato con l'olio a livello sul cambio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 12:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
cosa intendi isi?? l'olio del cambio?? se ti riferisci a quello mi sembra che va sostituito ogni 8000km e nn mi sembra assolutamente che nn ce ne sia...cmq è strana questa faccenda,perke sl la 4a mi va in folle SEMPRE,tra 1a e 2a mi è capitato sl 2 volte da quando lo presa col nuovo motore,forse perke ho sbagliato io...ho cambiato posizione,mi sembra da escludere la crociera perke il meccanico sapeva di controllarla,infatti me la detto,nel dover montare un nuovo cambio,quindi restano filo mal registrato e ingranaggio della 4a nn in perfetto stato,io opto per quest'ultima sperando però cn tutto il mio cuore che sia il filo...

p.s.: se fosse la crociera lo dovrebbe fare in 4a sempre o no??,MA LO FA SL DOPO AVER TIRATO TT LA 3A,SE METTO LA 4A A 40 KM/H NN SUCCEDE NNT!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
A sto punto credo che sia il filo.. Io credo sia difficile che salti la 4 marcia anche se lievemente usurata. Sono sempre ingranaggi cementati..Credo sia il filo.. La crocera non penso possa essere..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 05, 2009 6:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
grazie isi,una boccata di ossigeno!!! speriamo che sia vero il filo,infatti gg sn andato dal meccanico e mi ha detto che domani gliela devo lasciare,io gli ho chiesto''può essere che è la crociera'' e lui ''nono''

p.s.:penso che abbiate capito cosa succede(anche se nn lo scritto)cioe metto la 4a e poi va in folle,poi rientra subito la 4a e poi di nuovo in folle SL ALLE ALTE VELOCITA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mar ott 06, 2009 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
tira il filo, per la 4° lo avevo anche io il problema.
devi mettere il filo in modo che la folle sia un po' più verso la prima (riferimenti tacche manubrio) :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mar ott 06, 2009 5:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
quindi mi confermi che è il filo?? cmq nn ho capito bene cosa dovrei fare...potresti rispiegarmelo???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mar ott 06, 2009 6:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
non ho capito bene il problema, ma se il problema è come il mio, relativo solo alla 4° (per le altre, se scappano devi cambiare la crociera!) devi regolare il cavo.
ora hai presente i riferimenti sul manubrio? c'è il puntino sulla plastica e poi i numeri delle marce sulla manopola. Il puntino sul manubrio quando è in folle corrisponde al puntino sulla manopola della folle. tu devi solo mollare il cavo da sotto il motore e spostarlo un po' più verso la prima.
fai alcune prove e vedrai che la quarta resta, probabilmente hai poco cavo.
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mar ott 06, 2009 7:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
si cn le altre marce è tt apposto e anche per quanto riguarda il puntino è allineato cn il coso nel manubrio...cmq devi ricordarti che si a me avviene sl in 4a,ma mi avviene SL ALLE ALTE VELOCITA...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
anche a me, nonappena si alzavano un po' troppo i giri.
fidati, fai come ti dico, se proprio non si risolve è la crocera o l'ingranaggio. ci metti 2 minuti. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 12:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
evvai!!! stamattina ho avuto la rassicurazione oltre che del meccanico,anche dell'esperto che mi aveva raccordato,anticipato l'albero e lavorato il cilindro...entrambi hanno detto che è il filo che deve essere regstrato meglio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Si, son d'accordo anch'io con quello che ti hanno detto...al 90% è solo il filo da regolare, con il monofilo se non è perfettamente registrato può accadere proprio che esca la 4a.
Quindi fatti registrare il filo e vai sereno! 8)

P.S. certo che, se ti ha aperto e richiuso il blocco per soli 90 euro (una cifra che qui al Nord sarebbe un sogno!! :sbavvv: ) non puoi sperare che nel malaugurato caso ci fosse da riaprire, te lo faccia gratis...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 8:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ok gg glielo lasciata per sistemare il filo,mettere manopole e leve cromate,poi o domani pomeriggio o venerdi gli faccio montare il carb 24 e poi vai cn le foto e forse arrangio qualke video!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it