VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è sab mag 04, 2024 7:08 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 12:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora ragazzi...ho fatto 570 km col nuovo motore e da quando ne ho fatti 510 km ho incominciato a stirarci e sn molto,ma molto deluso dalle prestazioni,e riscontro dei problemi:la 2a nn riesco a tirarla tt,infatti max riesco ad arrivare a 50 segnati cn il motore che urla,di 3a faccio una fatica bestiale ad arrivare ai 70 segnati,di 4a nn posso camminare perkè una volta ingranata dopo 10 metri va da sl in folle!!!!!
AIUTATEMI!!! i primi 2 problemi penso che siano riconducibili al 90% al fatto che monto un carb 19 cn getto grassissimo,l'88,mentre l'ultimo problema nn so cm risolverlo!|!! il maccanico ha provato a sistemare il filo,ma niente da fare,però mi ha detto di tornare lunedi e sistemarlo cn pazienza e perdendoci il tempo necessario affinche dalla 4a nn vada in folle...cmq ho già acquistato un phbl 24 dell'orto cn get 92,martedi lo monterò,mi confermate che mettendolo i primi 2 prolbemi nn si verifichino piu???
AIUTO!!!!
p.s.:questo problema cn la 4a si presenta sl alle alte velocita cioe dp che ho tirato la 3a...quando invece ero in rodaggio e mettevo la 4a a 50 nn si presentava alcuno problema del genere...perke???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
la crocera l'hai cambiata l'ultima volta che hai aperto il motore? l'hai fatta almeno controllare? Se ti va bene è il filo mal registrato, nel peggiore dei casi invece devi aprire nuovamente il blocco per risolvere definitivamente.

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 2:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
si la crociera il meccanico la ha controllata prima di montare il cambio almeno io glielo detto...cmq per i primi 2 problemi confermate quello che dico io? puo essere che sto problema della 4a che va in folle centri qualcosa cn la frizione???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
escluderei la frizione. Controlla che il numeretto indicato sulla manopola del cambio coincida con il puntino posto sul manubrio quando innesti le marce. Se non sono allineate per bene allora vuol dire che è da registrare, altrimenti comincia a farti il segno della croce :asdasda:

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
non importa che siano allineati, per il fatto che la 4a esce è strano perchè anche in caso di crocera consumata di solito entrano in folle 1a e 2a, non la 4a...l'unica cosa sarà la rgolazione male ma ne dubito ...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 6:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
con la crocera andata la quarta non va MAI in folle


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 9:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
e allora quale mattarello è il problema????? no le marce coincidono perfettamente....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
ragazzi quasi che nella maggior parte dei casi di crocera rovinata cappano 1a e 2a non vuol dire per forza che non possa scappare di quarta... chi vi assicura che ad esempio non sia la combinazione di crocera usurata e ingranaggio della quarta anch'esso andato? se il ragazzo dice che il filo è stato registrato permettete che per esclusione sia un problema di cambio? oppure è per opera dello spirito santo che questa quarta scappa via? fossi in te vespahp3 lo farei controllare per bene e se dopo di questo continua con il il problema allora non può essere che il cambio.

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 03, 2009 11:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ok speriamo il problema si risolva...col meccanico siamo rimasti per lunedi di aggiustarlo,ma mi ha assicurato che nn ce bisogno di aprire il blocco,ha detto c'è da sistemare per bene sto filo...speriamo,se il problema persiste è inevitabile apire nuovamente il motore giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
mi sa che è la crociera........ :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 12:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
mattarello!!!,inoltre in 2 giorni in cui avrò fatto 60 km mi è capitato 2 volte che dalla 1a in 2a sia andato sl in folle...che abbia sbagliato io o che la crociera è davvero da cambiare??,considerando che in 4a quel problema di andare in folle accade SEMPRE...

p.s.:il meccanico quando ho montato i nuovi pezzi si è comportato benissimo,facendomi sl pagare 90 euro per apertura e richiusura blocco,ora se fosse davvero la crociera secondo voi mi farebbe pagare di nuovo 90 euro o meno considerando che anche lui prima di montare il cambio doveva prestare maggiore attenzione...inoltre l'ingranaggio della 4a si può rompere??? quando ha montato il cambio era in perfetto stato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 31, 2007 1:04 pm
Messaggi: 259
Località: Puglia (Lecce)
penso proprio che sia la corcera a questo punto, se dici che qualche volta scappa anche con altre merce. Inoltre quando dovrai aprire di nuovo controlla la superficie di battuta dell'ingranaggio della 4a, come in foto:
Immagine
nela caso vedi che l'angolo sia troppo arrotondato o levigato allora devi intervenire anche sulll'ingranaggio, nel caso contrario invece pagherai solo la nuova crociera

_________________
Se la strada è tutta vuota devi farla monoruota
Gianni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 1:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
intervenire sull'ingranaggio della 4a in che senso?? lo vendono questo ingranaggio a parte o devo comprare tt il cambio nuovo???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
in tutti i motori che ho aperto non ne ho mai visti di ingranaggi usurati ma tutto può succedere in quel caso devicambiare ingranaggio..

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 3:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
quindi l'ingranaggio della 4a si può comprare separatamente cioe senza comprare tt il blocco?? e cmq è facile da trovare questo ingranaggio o nn si trova da nessuna parte???

p.s.:se fosse davvero la crociera mi confermate che potrei montarci quella del cambio a 3 marce che ho smontato????


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it