VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è ven mag 03, 2024 8:15 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer set 23, 2009 7:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vespahp3 ha scritto:
quindi mi dici che max potrò arrivare a 55 segnati in 2a(cmq se la tiro tt la 2a arriva a 50,ma strilla moltissimo e nn sale piu di giri e chiama la 3a)...ma allora cm mai luca 1970 e ginnidegi nel parlare delle loro prestazioni relative alle marce pur avendo entrami la 24/72 dicevano cosi:luca 1970 diceva 67 km/h in2a,giannidegi invece ha scitto che cn la polini a serpentone faceva 50 e cn la simonini d&f 65!!!! ma cm è possibile,ma soprattutto cm è possibile che cambiando una marmitta la velocita aumenti di cosi tanto??

p.s.:cmq montero il 24 allora...voi lo consigliate il filtro polini o meglio quello che esce col 24??


la simonini D&F è un espansione e un espansione ben calcolata aumenta molto il rendimento in quanto l'espansione in un 2 tempi è come il turbo nei 4 tempi,in pratica utlizza la risonanza sonora e quella dei gas di scarico per far rientrare in camera di scoppio parte dei gas che escano dalla luce di scarico durante la fase di aspirazione(momento conosciuto come by-pass dei gas freschi).
qui trovi un disegnino preso da wikipedia,per il filtro lascia perdere il polini cheè una scatola vuota (se intendi l'airbox).
Cmq un passaggio da 50 a 65 è impossibile.

Immagine

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer set 23, 2009 10:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
cmq loro due hanno entrambi il 102 quindi mi confermi che hanno dichiarato prestazioni false nn effettive...saranno 10 km in meno le effettive,giusto?? cmq c'e uno che mi vende la simonini 40310...la prendo??,è di 2a mano quale sarebbe il prezzo ideale per fare un affare? lui dice 80 euro ma sn trp,80 euro c viene nuova...

p.s.:allora il 24 lo compro cn il suo kit quindi cn filtro e collettore che esce cn il kit dell'orto???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: gio set 24, 2009 2:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
te lo dico per esperienza con quel filtro anche con la carburazione magra non vai da nessuna parte..mura calmorosamente, io levandolo provisoriamente da incoscente, guadagnai circa 8/10 km/h per ogni marcia, poi lo modificai in modo da avere il motore con un filtro più aperto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: gio set 24, 2009 2:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
e quindi quale devo mettere?? quello che esce col 24 va bene o metto il polini???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: gio set 24, 2009 5:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
Se metti il 24 ti daranno un apposito filtro da montare.. se lasci il 19 ti conviene aggiungere dei buchi sull'airbox


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: gio set 24, 2009 8:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora prendo l'intero kit del phbl 24 del'orto piu filtro e collettore...quello del 24 è buono cm filtro??

p.s.:ce un mio amico cn 102 polini,rapporti 22/63,marmitta proma,carburatore 24,albero anticipato e travasi raccordati...i 100/105 effettivi li dovrebbe fare,ma lui ha intenzione di mettere la simonini d&f!!!!! è esagerata sta marmitta vero e perderebbe rispetto alla proma o no??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab set 26, 2009 12:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ragazzi ho già fatto 300 km cn il nuovo motore andando massimo a 50 segnati nel 90% dei casi,a 60 4-5 volte e a 70 segnati 3-4 volte... ma ora a quanto devo andare?? carlo 75 aveva consigliato che dopo i 150 km dovevo far salire di giri il motore un po di piu...quindi vado max a 70 segnati in questa fase???

p.s.:cos'è lo spoiler che va messo nella ruota di davanti?? serve a qualcosa o è sl per estetica?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab set 26, 2009 8:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
vai a manetta se il motore è fatto bene 300km bastano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab set 26, 2009 11:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora cm filtro metto quello del 24 o il polini??? cmq in 3a quanto dovrei fare max carlo???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun set 28, 2009 11:50 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ho gia fatto 360 km a quanto devo andare max ora?? cmq prima e seconda le tiro tutte...che fa??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mar set 29, 2009 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Guarda io ti dico i miei motori il rodaggio lo vedono per un pieno.. E il rodaggio per me è scaldare il motore senza salir troppo di giri e poi tenere un'ndatura un pò brillante sicuramente non in 4° a 40 all'ora.. Adesso tu facci un uso normalissimo della tua vespa. Se il motore è fatto a dovere non si deve rompere.. Non fissatevi troppo coi rodaggi che non serve fare 500 km a 50 all'ora!!!Non serve a niente se non a usurare il motore=)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
vespahp3 ha scritto:
cmq loro due hanno entrambi il 102 quindi mi confermi che hanno dichiarato prestazioni false nn effettive...saranno 10 km in meno le effettive,giusto?? cmq c'e uno che mi vende la simonini 40310...la prendo??,è di 2a mano quale sarebbe il prezzo ideale per fare un affare? lui dice 80 euro ma sn trp,80 euro c viene nuova...

p.s.:allora il 24 lo compro cn il suo kit quindi cn filtro e collettore che esce cn il kit dell'orto???

piano con le parole...io dichiaro sempre rilevazioni effettive da tachimetro sigma 1200...con la 24/72 io in seconda ho toccato i 67 e in terza gli 87...ma poi ero morto in 4, infatti ho messo la 23 drt, adesso in seconda sono sui 59, e in terza sugli 80, ma finalmente tiro la 4rta fino in fondo...96,3...ah, io non metto filtro e monto un 92 sul mio 24...ma ogni motore fà storia a se e questi discorsi a quanto và il tuo a quanto và il mio lasciano il tempo che trovano...ho amici che hanno dei 75 lavorati che raggiungono i 13.000 giri ed altri con dei 130 di scatola che non vanno un bip...dipende da chi fà i motori...non da quello che monti...la configurazione è importante ma ci sono tanti altri piccoli particolari di messa a punto che fanno spesso la differenza... :sbevazz:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 12:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
luca tu quindi fai 96 km/h di vel max?? strano,a vespahp93 fa 98 effettivi cn la tua stessa configurazione sl che ha carb 19 e cilindro di scatola...tu hai cilindro rifasato e carb 24...mah

p.s.:data la tua esperienza cosa mi consigli?? io ho il cilindro rifasato nello scarico(allargato di 1mm per lato e alzato di 1mm)e la polini a banana cn la 24/72,secondo te andrei piu veloce mettendo la simonini 40310 e pignone drt o no??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 11:41 pm
Messaggi: 132
Località: MESSINA
esperienza?? io??...no guarda, di large forse...ma di small ci stò capendo qualcosa da pochissimo...c'è gente moooooolto più esperta di me sul forum che ti può aiutare...ribadisco però di non fissarti sui 2/3 km di differenza...tra l'altro dove vivo io rettilinei non ce ne sono, questa è la mia vespa da traffico e personalmente godo di più a mettere la terza in salita e nelle curve che a tirare i 110 sul dritto( senza disco ant.)...questione di gusti... :spin:

_________________
HP4 102 ...NUOVO GRANDE AMORE...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
Innazitutto, anche io sono dell'idea di non perdersi troppo nel rodaggio (il mio è durato dal garage al cancello), e per le velocità le mia sono rilevate con il G.P.S. quindi non so quanto siano affidabili,cmq prima di mettere la marmitta seganava sui 92, quindi l'aumento c'è e la velocità è davvero buona considerando che l'albero ha l'anticipo quasi originale...poi anche secondo me al vespa diluca1970 dovrebbe fare qualcosina di più visto che fa quasi 70 in seconda...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it