VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:44 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 8:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
e certo che pensi che sia la frizione.. te l'ha detto il meccanico e nn sai altro che pensare
vespahp3 ha scritto:
zucchi,quella mia affermazione nn era propriamente per te,ma per altri utenti...che hanno risposto in modo arrogante e presuntuoso,nn è il tuo caso.Cmq io penso che sia la frizione,perke la carb quando lo presa il primo giorno andava benissimo ed ora è la stessa,quindi...poi nn so...speriamo che nn sia qualcosa al motore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 8:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
secondo te cosa è allora vitto??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: mer ott 21, 2009 9:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
da come descrivi il problema io rivedrei tutta la carburazione, spillo, filtro e getti
vespahp3 ha scritto:
secondo te cosa è allora vitto??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 12:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ma in genere si cambia sl get max...io ho fatto cosi,ho lasciato tt per cm era cn un get max 92...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 7:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
MI SCUSO CN TT GLI UTENTI DEL FORUM CHE HANNO RISPOSTO IN QUESTO TOPIC...LO DEVO AMMETTERE SIETE DEI VERI ESPERTI NEL SETTORE VESPA...
sn andato a riprendere la vespa dal meccanico che ha cambiato frizione(era ugualmente da cambiare,perke me la fatta vedere ed era quasi bruciata),poi ho fatto un giro,ma il problema che murava persisteva,allora c sn andato e gli ho detto che murava ancora e che quindi cera da mettere un get max piu piccolo,lui mi ha staccato il filtro e mi ha detto prova ora,ho provato e andava molto meglio che col filtro,nn murava in quel modo...poi c sn andato e,visto che ancora un poketinno murava,sn andato a comprare il get max 90 e ora giro cn questo cicler e senza filtro...che ne pensate?? posso andare tranquillo senza filtro???

p.s.:montando la frizz nuova 4 dischi,ora trascina molto e spesso nel traffico mi si spegne...pero nn capisco perche poi per riaccenderla devo nuovamente aprire l'aria(quindi apire la sella,ecc)cmq forse sarà perke era ancora fredda...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: gio ott 22, 2009 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
che ti dicevamo?? :asdasda: :asdasda:
regola la frizione tramite la vite che trovi sotto il motore.
puoi girare benissimo senza filtro. se metti l'airbox prova un getto di 5 punti più grande, probabilmente eri magro. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 12:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
guarda la frizione trascina,quindi penso che dp un po di km si stabilizza da sola,e cmq forse nn hai capito cosa ho detto:ho un getto max 90 ora e sn senza filtro,quindi prima ero grasso,nn magro,prima avevo get max 92 e filtro,cmq secondo me se rivolessi mettere il filtro dovrei diminuire il get,nn aumentarlo,per ora sn 90 e nnt filtro,se lo volessi mettere prenderei un 88 cm get max...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 7:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
non si assesterà.. va regolata

mi auguro che i dischi siano stati tenuti almeno una notte in bagno d'olio prima di essere montati
vespahp3 ha scritto:
guarda la frizione trascina,quindi penso che dp un po di km si stabilizza da sola,e cmq forse nn hai capito cosa ho detto:ho un getto max 90 ora e sn senza filtro,quindi prima ero grasso,nn magro,prima avevo get max 92 e filtro,cmq secondo me se rivolessi mettere il filtro dovrei diminuire il get,nn aumentarlo,per ora sn 90 e nnt filtro,se lo volessi mettere prenderei un 88 cm get max...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 10:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
cm all'inizio di questo topic mi dicevate che ci volevano 500 km cn una 4 dischi per far si che staccasse del tutto e ora mi dite che va regolato???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: ven ott 23, 2009 11:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
si ma per farla staccare del tutto, se slitta ora slitterà anche tra 10.000km
vespahp3 ha scritto:
cm all'inizio di questo topic mi dicevate che ci volevano 500 km cn una 4 dischi per far si che staccasse del tutto e ora mi dite che va regolato???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Ma lui non ha detto che slitta, ha detto che trascina, quindi non stacca completamente nemmeno tirando tutta la frizione. Questo comportamento è normale per le 4 dischi nelle prime centinaia di km, quindi non può risolvere la situazione semplicemente regolandola. certo magari si potrà avere un piccolo miglioramento, ma io suggerirei di aspettare che si abbia almeno un minimo di assestamento e effettuare la regolazione di fino quando avrà fatto almeno qualche centinaia di km.

Per il getto max dovresti essere vicino ad una buona regolazione, ma la conferma definitiva te la può dare solo la lettura della candela...abbiamo più volte spiegato come si fa :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 1:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
no per la frizione ora è tt ok,nn ho toccato nnt,ma ora va bene...cmq cm get ora ho 90 e sn senza filtro,ma il filtro lo posso lasciare staccato dentro il vano carburatore o lo devo togliere da li??? cmq perke cn l'aria aperta il minimo me lo tiene,mentre cn l'aria chiusa nn me lo tiene e se nn accellero affoga e si spegne e poi per riaccenderlo devo nuovamente aprire l'aria???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
devi saperci dire i getti completi della tua vespa... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 1:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora ho lasciato tt per cm esce il carb phbl 24 sl che ho messo get max 90 e sn senza filtro...le mie due domande sn:il filtro anche se staccato lo lascio dentro il vano carburatore o le esco?? e poi perke cn l'aria aperta il minimo me lo tiene,mentre cn l'aria chiusa,anche a motore caldo il minimo nn lo tiene e se nn accellero affoga e si spegne e poi per riaccendere devo aprire di nuovo l'aria???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Per il primo problema io ti direi di toglierlo dal vano carburatore: non che così ci siano problemi particolari ma che senso ha andare in giro con il filtro vagante per il vano carb che sballonzola ad ogni buca?? :doh:
Per quanto riguarda il secondo problema purtroppo non tutti i PHBL escono con la stessa taratura di base, quindi mi spiace ma se non ci dici almeno il vaolre del getto minimo e il tipo di spillo e polverizzatore risulta impossibile aiutarti...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it