VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 7:37 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: ven set 18, 2009 9:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora finalmente oggi ho potuto mettere mano alla mia cara vespa hp...prime impressioni:è totalmente un'altra cosa rispetto al 75 cc ed inoltre mi fischia,ihihih,perke ho montato rapporti a denti dritti...cmq c'è un piccolo problema e spero che voi sappiate darmene una spiegazione:ho difficoltà a scalare marcia dalla 2a a folle e da 2a a 1a...il meccanico mi ha detto che è perke la campana è nuova e si deve adattare e poi questo problema scomparirà,è vero??? questo problema mi si presenta quando ho la vespa ferma e sn in seconda cn frizione e accellero e voglio mettere folle ma da fermo è durissima e nn riesco,invece se sn in movimento cioe a 5 km/h riesco perfettamente a scalare dalla 2a a folle e a 1a...spero mi diate risposte esaurienti


p.s.il rodaggio lo iniziato nn superando i 70 km/h segnati quindi 60 effettivi,devo ridurre queste prestazioni o va bene questa soglia di nn andare oltre a 60 effettivi????


Ultima modifica di vespahp3 su ven set 18, 2009 10:17 pm, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: ven set 18, 2009 10:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
sono assai 60 effettivi.. vai al max a 50 segnati per i primi 150km


hai il 4 marce? cmq se hai cambiato la frizione con una 4 dischi è normale che non stacchi del tutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: ven set 18, 2009 10:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
la frizione è una 4 dischi ma sto problema persiste,questo dello scalare la marcia...cm mai???? si ho 4 marce


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: ven set 18, 2009 11:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
all'inizio se il mozzetto ha pochi km è normale.. tra circa 500km ti si assesta e staccherà perfettamente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab set 19, 2009 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Si con la quattro dischi purtroppo questo comportamento è normale. Ci vogliono almeno 500 km perchè la situazione migliori, forse anche di più...Nel frattempo ti conviene abituarti a cercare il folle prima di fermarti, da fermo poi è veramente difficile..
Per quanto riguarda il rodaggio essendo i primissimi km io andrei un pò più tranquillo :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab set 19, 2009 1:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora gg il mio meccanico lo ha risolto questo problema dello scalare marcia,ora riesco da fermo in 2a a mettere folle e 1a(ha sistemato il filo del cambio cn dei cacciaviti mi sembra)...cmq per il rodaggio da gg ho iniziato a farlo a max 50 segnati,cn qualke accellerata da 20/30 a 50 e poi decellerando...nn è che ieri andando a 70 segnati possa essere capitato qualcosa essendo il blocco appena chiuso??? il motore nn si è fermato quindi nn è successo nnt giusto??


p.s.ho parlato al meccanico di volere mettere tra un po il carburatore 24,ma lui nn me lo consiglia perke la velocita nn cambia e i consumi sn maggiori e poi ha detto che quelli col carb 24 cercano il 19...devo seguire i suoi consigli o quelli vostri?? cmq in effetti avete ragione da quando lo presa cioe ieri ci ho fatto 60 km nn a manetta ma eppure mi consuma assai,era pieno e gia è a meta,se mettessi il 24 consumerei di meno???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab set 19, 2009 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vespahp3 ha scritto:
allora gg il mio meccanico lo ha risolto questo problema dello scalare marcia,ora riesco da fermo in 2a a mettere folle e 1a(ha sistemato il filo del cambio cn dei cacciaviti mi sembra)...cmq per il rodaggio da gg ho iniziato a farlo a max 50 segnati,cn qualke accellerata da 20/30 a 50 e poi decellerando...nn è che ieri andando a 70 segnati possa essere capitato qualcosa essendo il blocco appena chiuso??? il motore nn si è fermato quindi nn è successo nnt giusto??


p.s.ho parlato al meccanico di volere mettere tra un po il carburatore 24,ma lui nn me lo consiglia perke la velocita nn cambia e i consumi sn maggiori e poi ha detto che quelli col carb 24 cercano il 19...devo seguire i suoi consigli o quelli vostri?? cmq in effetti avete ragione da quando lo presa cioe ieri ci ho fatto 60 km nn a manetta ma eppure mi consuma assai,era pieno e gia è a meta,se mettessi il 24 consumerei di meno???


gli shbc sono colabrodi,molto probabilmente col 24 consumereti meno...tranquillo che non gli è successo nnt al motore anche se sei andato più forte..

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom set 20, 2009 12:14 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
ragazzi assurdo cn un pieno sn riuscito a fare solamente 100 km camminandoci a max 50 e nn cn tt l'accelleratore tirato...ma quando guiderò a manetta mi durerà appena 50 km??? trp consuma,trptrptrp...vorrei sentire altri pareri...col 24 consumerei di meno???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom set 20, 2009 1:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
cmq il prezzo di tt il 24 quale sarebbe?? e cm gett max se lo monto dopo aver finito il rodaggio metto direttamente 92 o piu grasso ovvero 94??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom set 20, 2009 9:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
forse penso di avrlo capito perke cn un pieno ho appena fatto 120 km a 50 segnati...sn trp grasso!!! monto il 19 cn get max 88,deve essere assolutamente cambiato,operazione cmq che farò dp il rodaggio per nn rischiare...ma poi cosa consigliate di montare un 86 o 84?? io opterei per un 84 o è trp magro??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Attento però un rodaggio fatto con una carburazione troppo grassa non va bene. Si preferisce rimanere un pò grassi ma non esagerare. In ogni caso come è già stato detto i carburatori shbc consumano di più dei phbg o dei phbh per cui è facile che col 24 carburata bene mangi un pelo di meno. Se è grassa però è chiaro che ti mangia una follia. Appena puoi rivedi la carburazione o falla rivedere al tuo meccanico. Se vuoi vedere i prezzi che sono anche quelli più o meno di listino degli articoli vai sul sito http://www.sip-scootershop.com trovi tutti i prezzi che vuoi. Calcola che dai ricambisti li trovi a qualche euro di meno perchè i prezzi che fa sip sono praticamente di listino ciao :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 12:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
in che senso nn va bene?? quali possono essere le conseguenze?? cmq a 500 km glielo cambio il get...cmq se rimango col 19 devo mettere un 86 o un 84 e se comprassi il 24 il 92 o il 94??? cmq cn l'88 consuma in una maniera assurda...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Le conseguenze sono che il motore essendo troppo grasso può far fatica a girare scaldandosi troppo per lo sforzo a lungo andare. Io il rodaggio ai miei motori lo faccio di un pieno fai conto te quanto sto a guardare i 500 km. Io ti consiglio di lasciare stare la storia dei 500 km per me il rodaggio è un pò una cazzata. Il motore deve prendersi è vero ma andare via a 40 km/h per 500 km fidati che è una gran cazzata


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 1:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
nn mi hai risposto a tt... ripeto cosa consigli:mettere il 24 cn get max 92 o lasciare il 19 mettendo un giglè piu magro ovvero 84 o 86??? e cmq le conseguenze della carburazione grassa potrebbero durare anche quando si cambia il getto??


p.s.:i 24/72 sn tt a denti dritti?? e fischierà sempre o a poco a poco fischierà di meno??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun set 21, 2009 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Allora io ti consiglio di montare un 24 per il getto mettine uno che ritieni altino e poi al massimo scala un pò. Le 24/72 sono tutte a denti dritti quella a denti elicoidali è la 24/61 che è la originale primavera molto più lunga. Mi dici esattamente la tua configurazione?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it