VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio apr 18, 2024 4:11 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 2:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
cm faccio a sapere questi valori??(cmq è un 24 phbl standar as dell'orto,tra i dell'orto nn sn tt uguali?) e cmq forse ho capito perke fa cosi,siccome ho la valvola del carter allargata e anche il collettore del carb allargato puo essere che ci arriva trp benzina e allora affoga...è possibile???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
dipende dai getti, polverizzatore e spillo come ha detto carlo. devi tirare giù ul carburatore e vedere. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: sab ott 24, 2009 7:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
BASTA MI SN STUFATO,mattarello!!!!!!!!!allora nonostante abbia un get 90 e sn senza filtro il prrrrr lo continua a fare ma sl ai bassi regimi(da 55-60 a scendere)...HO DECISO,lunedi monterò un get max 86,nnt filtro,siete d'accordo??d'altronde luca 1970 cn la mia stessa elaborazione sl che ha una espansione(simonini cod 40310)monta un 92 senza filtro,quindi da espansione simonini a semiespansione polini di quanti punti di get max in genere si scende??(carlo aveva detto che dalla marma originale alla simonini si aumentavano 10 punti,quindi da espa e semi 5 punti secondo me vanno bene) CHE NE PENSATE?? nn è che cn 86 e senza filtro poi è ancora un po grassa?? il meccanico mi aveva consigliato un 85 e nnt filtro...

ps.:sn stufo dei continui affogamenti!!!! cn questa taratura(get 90)se mi si spegne perke affoga,poi se lo voglio riaccendere a spinta nn parte nemmeno e affoga!!! e devo apire di nuovo l'aria!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom ott 25, 2009 9:54 am 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
mattarellazzo!!!!!!!!!!!!!! e mo come facciamo!!!!!!!!!

rimetti il filtro nel vano carburatore non attaccato al carburatore, e vedi come risolverai tutti i problemi :asdasda: :asdasda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: dom ott 25, 2009 1:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
vitto la devi finire di dare risposte INUTILI E INSIGNIFICANTI!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
non ricominciamo...

io te l'ho detto. ho bisogno di sapere le misure degli altri getti che monti. se non me le sai dire non posso risolvere il problema.

P.S.: guarda che è roba veloce controllare i getti... prova, che un po' di pratica ti farebbe solo bene... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 9:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora se è un dell'orto phbl 24 dell'orto la taratura standard è uguale per tt i dell'orto 24...quindi:get max 100,get min 50,get starter 60,spillo d22 alla 2a tacca dall'alto,polverizzatore AQ264 .Io ieri avevo tt cosi sl cn get 90 e nnt filtro,gg sn andato dal meccanico e abbiamo smontato la candela,che aveva un colore marrone scuro ma lui ha detto che era''secca'',forse voleva dire che mancava la lubrificazione e allora mi ha fatto rimontare il get 92 sempre col filtro levato...ora il problema è sempre quello,SE SPENGO o se mi si spegne la vespa perke affoga al minimo,poi per riaccenderla devo aprire nuovamente l'aria e io voglio sapere perke??? secondo voi ora cn get 92 e nnt filtro la carb è migliorata??

vi faccio un esempio di quello che mi succede sempre,ogni mattina,da quando monto il phbl 24 dell'orto(sia cn il get 92 cn il filtro,sia col get 90 nn filtro):è mattina,sn le 8,prendo la vespa per andare a scuola:apro l'aria,dò due sgasate poi kiudo l'aria e parto...la vespa è fredda e mura a 40 di seconda ,ma poi sto problema si risolve,poi arrivo ad un incrocio dv devo girare a destra...li passano molte macchine a grande velocita quindi mi fermo per pokissimi secondi e poi cerco di immettermi sulla strada a destra e succede sia cn la 1a che cn la 2a(visto che mi sn dovuto fermare) che poi quando riparto,affoga e si spegne e per farla partire mi tocca aprire di nuovo l'aria...gia sta mattina mi si è succesa 2 volte sta cosa,l'ltra volta ero di 1a ma fermo e dovevo ripartire ma affoga e si spegne...ora voglio sapere perke mi fa cosi?????????? domani mattina c sara la verifica finale(cn la nuova carburazione) e vediamo che succede...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 9:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
rivolgiti ad una cartomante, o ad una vegente.. loro sapranno risolverti il problema :asdasda: :asdasda:

ma che mazza sgasi e tiri il motore a freddo??
vespahp3 ha scritto:
allora se è un dell'orto phbl 24 dell'orto la taratura standard è uguale per tt i dell'orto 24...quindi:get max 100,get min 50,get starter 60,spillo d22 alla 2a tacca dall'alto,polverizzatore AQ264 .Io ieri avevo tt cosi sl cn get 90 e nnt filtro,gg sn andato dal meccanico e abbiamo smontato la candela,che aveva un colore marrone scuro ma lui ha detto che era''secca'',forse voleva dire che mancava la lubrificazione e allora mi ha fatto rimontare il get 92 sempre col filtro levato...ora il problema è sempre quello,SE SPENGO o se mi si spegne la vespa perke affoga al minimo,poi per riaccenderla devo aprire nuovamente l'aria e io voglio sapere perke??? secondo voi ora cn get 92 e nnt filtro la carb è migliorata??

vi faccio un esempio di quello che mi succede sempre,ogni mattina,da quando monto il phbl 24 dell'orto(sia cn il get 92 cn il filtro,sia col get 90 nn filtro):è mattina,sn le 8,prendo la vespa per andare a scuola:apro l'aria,dò due sgasate poi kiudo l'aria e parto...la vespa è fredda e mura a 40 di seconda ,ma poi sto problema si risolve,poi arrivo ad un incrocio dv devo girare a destra...li passano molte macchine a grande velocita quindi mi fermo per pokissimi secondi e poi cerco di immettermi sulla strada a destra e succede sia cn la 1a che cn la 2a(visto che mi sn dovuto fermare) che poi quando riparto,affoga e si spegne e per farla partire mi tocca aprire di nuovo l'aria...gia sta mattina mi si è succesa 2 volte sta cosa,l'ltra volta ero di 1a ma fermo e dovevo ripartire ma affoga e si spegne...ora voglio sapere perke mi fa cosi?????????? domani mattina c sara la verifica finale(cn la nuova carburazione) e vediamo che succede...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 10:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
cmq sto coso che affoga all'incrocio anche di 1a è dovuto quindi al fatto che è motore freddo??? mi insospettisco perke col 19 nn mi dava nessuno di quei problemi,quella curva col 19 me la facevo sempre cn la 2a(tenendo la friz)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 10:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
e vai dalla cartomantee
vespahp3 ha scritto:
cmq sto coso che affoga all'incrocio anche di 1a è dovuto quindi al fatto che è motore freddo??? mi insospettisco perke col 19 nn mi dava nessuno di quei problemi,quella curva col 19 me la facevo sempre cn la 2a(tenendo la friz)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 10:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
senti la finisci di dire cose INUTILI...cmq vittohp sapresti dirmi cosa voleva dire il meccanico quando ha visto la candela ed era marrone scuro ma era ''secca''???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 10:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
evidentemente hai tenuto la vespa al sole.. e la candela è essiccata
vespahp3 ha scritto:
senti la finisci di dire cose INUTILI...cmq vittohp sapresti dirmi cosa voleva dire il meccanico quando ha visto la candela ed era marrone scuro ma era ''secca''???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 10:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
stai dicendo sul serio o mi pigli in giro cm al solito??? e cmq nn è sintomo di carb magra che è secca?? cmq il prrr lo continua a fare,ma puo essere che lo fa perke accellero lievemente l'accelleratore quindi dv ce ancora gioco???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 10:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
hai un vespa che tira giù peti.. :asdasda:
vespahp3 ha scritto:
stai dicendo sul serio o mi pigli in giro cm al solito??? e cmq nn è sintomo di carb magra che è secca?? cmq il prrr lo continua a fare,ma puo essere che lo fa perke accellero lievemente l'accelleratore quindi dv ce ancora gioco???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vespa pronta tt montata e primi problemi post montaggio
MessaggioInviato: lun ott 26, 2009 10:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
GUARDA SEI UN GRANDISSIMO TESTA DI C A Z Z O!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it