VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 12:33 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 2:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
vespahp3 ha scritto:
ah carlo vorrei un consiglio per il futuro...a breve,almeno spero,potro mettere le mani sulla mia vespa che tu sai cm è elaborata,ma pensi che andrebbe piu veloce cn 24/72 e polini a banana o cn 23/72 e simonini 40310???? sempre considerando il lavoro allo scarico del mio 102e che finito il rodaggio metterò un bel 24 cm carb

Boh, è difficile da dire...se fosse la mia monterei la Simonini con la 24/72, se poi vedessi che è lunga la accorcerei con il pignone 23. Cmq è anche questione di gusti personali, anche con la Polini a banana andrà senza dubbio bene...devi decidere tu :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 2:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
e se mettessi la d&f cn la 23/72 guadagnerò in velocità???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 4:09 pm
Messaggi: 380
Località: Padova
Ciao vespa hp3 non voglio essere scortese, vedi io non ti conosco perchè è da un pezzo che non giravo più in internet diciamo "per forum" perchè ho passato più tempo in garage e meno davanti al pc, cosa che secondo me dovresti fare anche tu. Non te lo sto dicendo per fare lo sbruffone credimi non sono il tipo te lo sto dicendo per te..Insomma il forum è un mezzo che deve essere usato bene e non usato troppo.. Noi non possiamo dirti sempre cosa succede se monti quello o quell'altro o come si comporterà il tuo motore in determinate condizioni. Devi fare anche delle prove provare provare provare e riprovare io è 6 anni che non mi fermo a far prove.. Sono giovane(ho 20 anni) io però ho già preparato molti e molti motori e non solo di vespe avendo risultati a volte eccellenti e altre volte comunque molto buoni. è una cosa che ho nel sangue e oltre alla pratica ho letto e studiato molto a proposito di questo ramo della meccanica. Dove voglio arrivare? Noi del forum possiamo darti delle dritte e dei consigli ma devi provare!! Elaborare e settare bene un motore 2 o 4 tempi non si impara in internet ma prima sui libri e poi col cacciavite in mano!! Per cui io dico meno internet e più garage!!! e te lo dico con tutto il rispetto del mondo credimi!! Ciao :wink: :wink: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
vespahp3 ha scritto:
e se mettessi la d&f cn la 23/72 guadagnerò in velocità???


A me non piace la D&F, soprattuto sulle piccole cilindrate troppo rumuro e poca resa(opinioni mie)....l'unico fatto che ha di positivo è il costo e che non ha il buco ai medi come la vecchia silent....

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Isi(F.R.T.)89 ha scritto:
Ciao vespa hp3 non voglio essere scortese, vedi io non ti conosco perchè è da un pezzo che non giravo più in internet diciamo "per forum" perchè ho passato più tempo in garage e meno davanti al pc, cosa che secondo me dovresti fare anche tu. Non te lo sto dicendo per fare lo sbruffone credimi non sono il tipo te lo sto dicendo per te..Insomma il forum è un mezzo che deve essere usato bene e non usato troppo.. Noi non possiamo dirti sempre cosa succede se monti quello o quell'altro o come si comporterà il tuo motore in determinate condizioni. Devi fare anche delle prove provare provare provare e riprovare io è 6 anni che non mi fermo a far prove.. Sono giovane(ho 20 anni) io però ho già preparato molti e molti motori e non solo di vespe avendo risultati a volte eccellenti e altre volte comunque molto buoni. è una cosa che ho nel sangue e oltre alla pratica ho letto e studiato molto a proposito di questo ramo della meccanica. Dove voglio arrivare? Noi del forum possiamo darti delle dritte e dei consigli ma devi provare!! Elaborare e settare bene un motore 2 o 4 tempi non si impara in internet ma prima sui libri e poi col cacciavite in mano!! Per cui io dico meno internet e più garage!!! e te lo dico con tutto il rispetto del mondo credimi!! Ciao :wink: :wink: :wink:


Ti quoto in tutto...con solo la piccola attenuante che vespahp3 è ancora più giovane e a 14 anni non tutti hanno la fortuna di poter sperimentare liberamente! Ma per il resto, sono d'accordissimo con te!! :D

Riguardo alla D&F son dello stesso parere di vespahp93 :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 8:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
sisi carlo i rapporti li ho già ma visto che devo aprire il motore per raccordare i travasi cambio anche l'albero o anticipo l'originale di 10mm.

il problema è che nn so se da me sanno fare questi lavori e senza travasi raccordati cosa perderei in ripresae in allungo?

rapporti lascio quelli o metto 24/72?con questi rapporti cosa guadagno in velocità e in ripresa?

scusa per l'infinità :lol: di domande ma la frizione quale metto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: gio set 17, 2009 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
salvo hp4 ha scritto:
sisi carlo i rapporti li ho già ma visto che devo aprire il motore per raccordare i travasi cambio anche l'albero o anticipo l'originale di 10mm.

il problema è che nn so se da me sanno fare questi lavori e senza travasi raccordati cosa perderei in ripresae in allungo?

rapporti lascio quelli o metto 24/72?con questi rapporti cosa guadagno in velocità e in ripresa?

scusa per l'infinità :lol: di domande ma la frizione quale metto?



per l'albero se non sei esperto trova una rettifica, i travasi bastaun minimo di manualità(a lima falli se li fai tu,niente aggeggini vari tipo dremel che civuole più manualità), altrimenti in rettifica anche quelli..raccordando i travsi hai un po più potenza e prestazioni ma soprattutto aumenti l'affidabilità e la scorrevlezzadel motore...24/72 come rapporti


Ps:avessi io 21 anni cosi potrei guidare la Camaro del 67 che mi è appena rrivata.. :bubble: :bubble:

Carlo è il più vecio del forum !! :DD :DD :DD

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: ven set 18, 2009 12:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
Carlo75 ha scritto:
vespahp3 ha scritto:
ah carlo vorrei un consiglio per il futuro...a breve,almeno spero,potro mettere le mani sulla mia vespa che tu sai cm è elaborata,ma pensi che andrebbe piu veloce cn 24/72 e polini a banana o cn 23/72 e simonini 40310???? sempre considerando il lavoro allo scarico del mio 102e che finito il rodaggio metterò un bel 24 cm carb

Boh, è difficile da dire...se fosse la mia monterei la Simonini con la 24/72, se poi vedessi che è lunga la accorcerei con il pignone 23. Cmq è anche questione di gusti personali, anche con la Polini a banana andrà senza dubbio bene...devi decidere tu :wink:



carlo nn è ke mi potresti dare una foto o un link dove posso vedere la simonini ke dici tu??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: ven set 18, 2009 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm
la marmitta in questione è a circa metà pagina :wink:

Per vespahp93: vecchio io?!?!? :carega: :carega: guarda che ho solo 34 anni!! E poi l'importante è essere giovani "dentro" :DD :olè:
P.s. camaro del '67...interessante...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: ven set 18, 2009 4:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
carina! ma costerà tanto....cmq va meglio di una polini a banana


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: ven set 18, 2009 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
Carlo75 ha scritto:
http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm
la marmitta in questione è a circa metà pagina :wink:

Per vespahp93: vecchio io?!?!? :carega: :carega: guarda che ho solo 34 anni!! E poi l'importante è essere giovani "dentro" :DD :olè:
P.s. camaro del '67...interessante...



Lo so che sei giovane dentro e fuori... :DD :DD la camaro è MOLTO interessante.. :DD :DD :DD

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: sab set 19, 2009 12:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
la camaro ?!?!!!!!!!!... ma è il modello ss?è una di quelle auto muscle no?

cmq va meglio questa simonini ke dici tu,carlo,o la polini a banana????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: sab set 19, 2009 6:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
salvo hp4 ha scritto:
la camaro ?!?!!!!!!!!... ma è il modello ss?è una di quelle auto muscle no?

cmq va meglio questa simonini ke dici tu,carlo,o la polini a banana????


si è una ssed è una muscle car ma ora siamo O.T.

io le ho provate tutte e due le marmitte e devo dire che la simonini allunga molto fa un po più rumore(molto bello pero).
la banana da di più ai medio bassi, sopratttuto ai medi.

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: dom set 20, 2009 8:32 am 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
quindi per avere ripresa monto la polini a banana.cmq posso montare un carburatore 22 sulla mia vespa 85-90cc che mi può servire su volessi montare un 102 o 112?ed eventualente si può allargare il 22?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: elaborazione spinta vespa 102 polini
MessaggioInviato: dom set 20, 2009 8:35 am 
Non connesso

Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
Messaggi: 249
io vorrei montare un carburatore 22 che nn dovrebbe consumare tanto (il mio 16:12 è senza retina del filtro e con il getto max più grande di 10-15 misure)
e volevo sapere se un 22 si può allargare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it