VespaHP.eu

Il forum della Vespa HP
Oggi è gio mar 28, 2024 10:39 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aprire un blocco...
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 7:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
allora vi voglio chiedere una cosa...io devo elaborare la mia hp cn un 102 polini,il meccanico deve aprire il blocco,portarlo ad un esperto che si occuperà di raccordare i travasi, anticipare l'albero e allargare il cilindro nello scarico,una volta terminati questi lavori,l'esperto porterà di nuovo il blocco al meccanico che deve montare cilindro e rapporti...allora la vespa lo lasciata al meccanico martedi e mi ha detto che iniziava a smontarla mercoledi...gg è venerdi cm mai nn la ancora portata dall'esperto per fare quei lavori????

in pratica vorrei sapere quando avrò la vespa pronta,cn tt i lavori fatti??? la persona che deve raccordare e anticipare mi ha detto che c mette un paio di giorni a farlo...quindi quando portò mettere le mani sulla mia vespa????

la scuola qui in sicilia inizia il 18 cioe venerdi prossimo,nn vorrei che per quella data ancora la vespa nn ce lo!!! spero che ce la facciano o no???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aprire un blocco...
MessaggioInviato: ven set 11, 2009 8:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
ciao che ne sappiamo noi come mai non l'ha ancora portata dall'esperto

nn abbiamo la palla di vetro, parla col meccanico e informati.. ognuno ha i suoi tempi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aprire un blocco...
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 11:30 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
gg è sabato,sta mattina ho parlato col meccanico e mi ha detto che il blocco lo ha smontato ed aperto e ora lo deve pulire,poi lunedi lo porta da quello per raccordare e anticipare l'albero... il meccanico molto ottimisticamente mi ha detto che martedi pomeriggio la vespa potrebbe essere tt pronta e montata...

P.S.:in genere il lavoro della raccordata e dell'anticipo albero quanti giorni richiede??? una volta finiti questi 2 lavori rimangono montare i rapporti cn il blocco che è gia aperto e montare il cilindro e basta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aprire un blocco...
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
Guarda Vespahp3, secondo me quei lavori (apertura blocco-raccordo travasi e anticipo albero-chiusura blocco con i nuovi pezzi), non richiedono più di un paio di giorni, a voler star larghi, ma poi dipende tutto dal meccanico...non credo che questo si metta tutta la giornata a fare la tua vespa, avrà anche altri lavori da fare o semplicemente vorrà farsi un pò di c. suoi in santa pace. Capisco la tua impazienza ma è meglio che il meccanico faccia i lavori con calma per avere poi una vespa ben funzionante, non ti sembra? :wink:

Poi in tutta onestà, come sai io ti ho sempre difeso e ti ho sempre risposto ma delle volte fai delle domande a cui è difficile dare una risposta. Per sapere quando la Vespa ti verrà consegnata non è meglio chiederlo direttamente al mecca che ti fa il lavoro, e dirgli magari che ti serve assolutamente prima di venerdì prossimo?
Capisco che sei giovane e che non vedi l'ora di rimettere le mani sulla Vespa ma piano piano devi anche capire che ci sono domande che non serve fare in un forum...te lo dico in amicizia eh :D

Ps per vittohp: non è necessario nè costruttivo per il forum che tu punzecchi sempre vespahp3 ogni volta che fa domande un pò "strane". Se ti annoia rispondergli, semplicemente ignoralo e lascia che gli rispondiamo io o chi ha più pazienza di te. Ok? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aprire un blocco...
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 3:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
grazie carlo dei tuoi consigli...cercherò di migliorarmi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aprire un blocco...
MessaggioInviato: sab set 12, 2009 10:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
è da ridere sto forum... :DD :DD comunque penso che l'esperto (che molto probabilmente sarà una rettifica) ci metta massimo un giorno... a dirla tutta per fare due travasi e un taglieto all'albero non ci voglio più di un paio di ore....quindi penso che seil meccanico ce la fa a fare tutto lo avrai entro il 18.....
PS: Io entro il 21 :suka: :suka: :roflmao:

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aprire un blocco...
MessaggioInviato: dom set 13, 2009 1:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm
Messaggi: 684
il meccanico gli dà il blocco lunedi mattina,quindi cm mi aveva detto lui martedi dovrebbe essere pronta,speriamo bene...


p.s.: è piu facile apire il blocco o richiuderlo?? se il mecc si c mette è possibile richiuderlo in 1 sl giorno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aprire un blocco...
MessaggioInviato: lun set 14, 2009 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
vespahp3 ha scritto:
il meccanico gli dà il blocco lunedi mattina,quindi cm mi aveva detto lui martedi dovrebbe essere pronta,speriamo bene...


p.s.: è piu facile apire il blocco o richiuderlo?? se il mecc si c mette è possibile richiuderlo in 1 sl giorno?


è più difficile aprire una scatola o chiuderla? :asdasda: l'importante sono i lavori che ci fai... se proprio devo stare o da una parte o dall'altra dico che è mooooolto leggermente più facile ad aprirlo, ma solo per certe accortezze.... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aprire un blocco...
MessaggioInviato: lun set 14, 2009 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2008 8:50 pm
Messaggi: 833
zucchi13 ha scritto:
vespahp3 ha scritto:
il meccanico gli dà il blocco lunedi mattina,quindi cm mi aveva detto lui martedi dovrebbe essere pronta,speriamo bene...


p.s.: è piu facile apire il blocco o richiuderlo?? se il mecc si c mette è possibile richiuderlo in 1 sl giorno?


è più difficile aprire una scatola o chiuderla? :asdasda: l'importante sono i lavori che ci fai... se proprio devo stare o da una parte o dall'altra dico che è mooooolto leggermente più facile ad aprirlo, ma solo per certe accortezze.... :wink:


secondo me iinvece è più difficile aprirlo...specialmente quando i carter sono vecchi ed incollati tra di loro...

_________________
W la vespa, ora c'ho il Polini e se impenno prendo i pini,poi voglio il Pinasco perchè impenno ma non casco!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aprire un blocco...
MessaggioInviato: mar set 15, 2009 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 13, 2006 7:12 pm
Messaggi: 961
Località: Brugherio (MI)
..però se il blocco non è proprio vecchio e incollato direi che è più facile aprire...per richiuderlo devi controllare bene gli allineamenti, inoltre devi mettere le guarnizioni, magari un pò di pasta rossa :DD , ecc ecc, insomma inevitabilemente ci perdi più tempo!
P.S. ma discutere di qualche argomento più interessante, no eh?!?!?!? :linguaa: :linguaa: :DD :DD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aprire un blocco...
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 10:56 am 
Non connesso

Iscritto il: mar set 30, 2008 8:14 pm
Messaggi: 475
E' DA RIDERE?? è da piagnere altro che ridere
vespahp93 ha scritto:
è da ridere sto forum... :DD :DD comunque penso che l'esperto (che molto probabilmente sarà una rettifica) ci metta massimo un giorno... a dirla tutta per fare due travasi e un taglieto all'albero non ci voglio più di un paio di ore....quindi penso che seil meccanico ce la fa a fare tutto lo avrai entro il 18.....
PS: Io entro il 21 :suka: :suka: :roflmao:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: aprire un blocco...
MessaggioInviato: mer set 16, 2009 1:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
Messaggi: 1880
Carlo75 ha scritto:
..però se il blocco non è proprio vecchio e incollato direi che è più facile aprire...per richiuderlo devi controllare bene gli allineamenti, inoltre devi mettere le guarnizioni, magari un pò di pasta rossa :DD , ecc ecc, insomma inevitabilemente ci perdi più tempo!
P.S. ma discutere di qualche argomento più interessante, no eh?!?!?!? :linguaa: :linguaa: :DD :DD

questo è sicuro, ma non ci si pone nemmeno troppa attenzione se si tratta di cilindri meno "delicati" :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it